Tananai, all’anagrafe Alberto Cotto Ramusino, è un cantautore italiano nato a Milano l’8 maggio 1995. Appassionato di musica elettronica fin dall’adolescenza, ha iniziato a pubblicare musica nel 2017. Nel 2022 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Sesso Occasionale”.

Tananai biografia e canzoni

All’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, Tananai ha scelto questo nome d’arte in quanto il significato è “piccola peste” ed è il modo in cui usava chiamarlo suo nonno. Prima di scegliere questo pseudonimo, si faceva chiamare Not For Us. L’artista ha all’attivo un album “To Discover And Forget” pubblicato come Not For Us nel 2017 e un EP “Piccoli Boati” uscito nel 2020.

Nel 2019 ha pubblicato i singoli “Volersi male”, “Bear Grylls”, “Ichnusa” e “Calcutta”. Nel 2020 esce “Giugno”, brano contenuto nell’EP “Piccoli Boati” (Sugar Music). Nel 2021 è la volta di “Baby Goddamm” (Polydor/Universal Music), che è tra i brani più ascoltati in Italia ai vertici di tutte le classifiche.

Nel 2022, dopo aver vinto Sanremo Giovani con il brano “Esagerata”, è approdato sul palco della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana in gara con Sesso Occasionale. Il 1 luglio dello stesso anno ha pubblicato il singolo “Pasta“.

Tananai compare inoltre nell’album di Fedez “Disumano” e nello specifico nella traccia “Le madri degli altri”, e ha collaborato sempre con Fedez e Mara Sattei al tormentone estivo “La dolce vita“.

Tananai in tour

Tananai salirà sui palchi italiani nel 2022 e nel 2023 con:

Tananai vero nome

Il vero nome di Tananai è Alberto Cotta Ramusino

Tananai significato

La parola significa “piccola peste” ed è come lo chiamava suo nonno da piccolo.

Tananai Instagram

Il profilo ufficiale di Tananai su Instagram è @tananaimusica.

Tananai fidanzata

Sui social non ci sono riferimenti su un’eventuale frequentazione di Tananai.