Vai a Team World Shop

Chi è Melanie Martinez

Scopri tutto su Melanie Martinez, la cantante, cantautrice, attrice, fotografa e sceneggiatrice statunitense nata il 28 aprile 1995. Biografia, filmografia, news, foto e testi canzoni.

Melanie Martinez è una cantante, cantautrice, sceneggiatrice, fotografa e attrice statunitense nata il 28 aprile 1995 a New York dalle origini dominicane e portoricane.

Divenuta famosa grazie alla sua partecipazione alla terza edizione del talent show televisivo The Voice, in cui era nella squadra di Adam Levine, in seguito alla sua eliminazione ha perseguito la carriera di cantante pubblicando i primi due singoli di successso, seguiti da ben due album in studio ed un film interamente scritto e prodotto da lei.

Continua a leggere per scoprirne di più…

Melanie Martinez sui social

Nel giro di pochi anni, Melanie ha guadagnato piùdi 6 milioni di followers su Instagram, più di 8 milioni di seguaci su Youtube e 3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, diventando una delle artiste statunitensi più seguite ed influenti.

Ecco i suoi profili ufficiali:

Melanie Martinez: biografia e discografia

Melanie Martinez nasce il 28 aprile 1995 ad Astoria, quartiere commerciale a nord-ovest del Queens, New York, da genitori di origine portoricana e dominicana.

Nel 1999 la sua famiglia si è trasferita a Long Island, dove ha frequentato la Plaza Elementary School, dove il suo insegnante Mr. Nadien le ha trasmesso l’amore per il canto.

Durante la scuola media, Melanie ha iniziato a scrivere poesie.

In seguito ha poi frequentato la Baldwin High School.

All’età di 14 anni ha imparato a suonare la chitarra studiando il diagramma degli accordi delle sue canzoni preferite, e ha anche scritto la sua prima canzone.

Nel 2012 ha partecipato alla terza edizione del talent show televisivo The Voice nella squadra di Adam Levine. E’ stata eliminata dopo la quinta settimana, durante la 6 puntata dei Live.

Il 9 febbraio 2014 Melanie pubblica il suo primo singolo, Dollhouse.

Il 19 maggio 2014, dopo aver firmato un contratto con l’Atlantic Records, Melanie ha pubblica l’ EP Dollhouse, che comprende le tracce inedite Dollhouse, Carousel, Dead to Me e Bittersweet Tragedy. Il singolo Carousel ha riscosso un enorme successo essendo stata utilizzata come colonna sonora del trailer della famosa serie tv American Horror Story: Freak Show.

L’1 giugno 2015 esce Pity Party, il primo singolo estratto dal suo album di debutto “Cry Baby”.

Il 10 luglio 2015 esce il secondo singolo Soap.

Il 31 luglio, 2015 arriva il terzo singolo Sippy Cup.

Il 14 agosto 2012 Melanie pubblica Cry Baby, il suo album di debutto.

Il 23 dicembre 2015 ha pubblicato, come regalo di Natale per i fan sul suo canale YouTube una canzone dal titolo Gingerbread Man.

Il 22 dicembre 2017 arriva invece Piggyback, il primo singolo tratto dal nuovo album “K-12“.

Il 6 settembre 2019 è uscito il suo secondo album in studio dal titolo “K.12”.

K-12 E’ ANCHE SU TEAMWORLD SHOP

Sullo shop di Team World – www.teamworldshop.it – sono disponibili le due versioni versione Standard e versione CD+DVD di K-12, acquistabili anche tramite 18 app:

I singoli di Melanie Martinez

  • DOLLHOUSE

  • PITY PARTY

  • CAROUSEL

  • SIPPY CUP

  • CRY BABY

Curiosità su Melanie Martinez

Melanie ha sempre dichiarato di non aver avuto molti amici durante il periodo dell’adolescenza a causa del suo carattere particolarmente fragile. Si esprimeva dunque tramite la fotografia e la pittura. La sua accentuata emotività, caratteristica che la accompagna fin da piccola, a causa della quale veniva spesso classificata come “frignona”, è stata la principale fonte d’ispirazione per creare l’alter-ego protagonista del suo album di debutto Cry Baby.

Melanie Martinez: filmografia

Il 5 settembre 2019 Melanie Martinez ha pubblicato il suo primo film, scritto e diretto da lei e con il suo ultimo album K-12 come colonna sonora. Il film è disponibile in streaming su Youtube:

Melanie Martinez: le influenze musicali

Melanie ha sempre dichiarato di essere una grande ammiratrice di cantanti come Britney Spears, Shakira, The Beatles, Tupac Shakur, Biggie Smalls e Christina Aguilera. 

Fare la cantante è sempre stato il sogno della Martinez, fin dalla giovane età.