Madame, all’anagrafe Francesca Galeno, è una giovanissima rapper e cantante italiana nata il 16 gennaio 2002, originaria di Creazzo (Vicenza). Madame ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Voce”.

Appassionata di musica fin da piccola, la carriera di Madame è iniziata nel 2016 quando ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo “Anna”. La sua popolarità è cresciuta con il singolo “Sciccherie” uscito nel 2018 e pubblicato anche da Cristiano Ronaldo in un post su Instagram, e con il brano sanremese “Voce”.

Madame ha collaborato con diversi artisti italiani come Elodie, Don Joe e Dani Faiv, con DRD, Ghali e Marracash in “Defuera“, con Marracash in “Madame” e con Ernia in “Fuoriluogo”. Le sua più recenti collaborazioni sono “Non è vero niente” insieme ai Negramaro e “Acqua” ft Mace e Rkomi.

Madame al Festival di Sanremo 2021

Madame è stata una dei 26 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021 nella categoria Campioni: sul palco del Teatro Ariston ha portato la canzone “Voce – testo e significatoIl brano, certificato Disco di Platino, si è classificato all’ottavo posto.

Madame discografia

Il primo singolo di Madame si intitola “Anna”. Nel 2018 esce “Sciccherie”, mentre nel 2019 escono “17” e “La promessa dell’anno”. Nel 2020 invece l’artista pubblica “baby”, “sentimi” e “clito”.

Il 19 marzo 2021 è uscito l’album di debutto di Madame dal titolo “Madame“, già disco d’oro e classificato al PRIMO POSTO nella classifica FIMI in Italia a sole tre settimane dalla sua pubblicazione.

Curiosità su Madame

Ecco alcune curiosità su Madame:

  • è una grande fan di Dante
  • il suo brano “baby” è uno dei brani più utilizzati su TikTok
  • è l’artista più giovane di sempre ad avere un album primo in classifica in Italia

I singoli di Madame

  • SCICCHERIE
  • BABY
  • IL MIO AMICO
  • VOCE

Madame sul palco di X Factor 2020

Madame è stata due volte ospite sul palco dell’ultima edizione di X Factor, X Factor 2020, la prima volta per duettare insieme a Blind, e la seconda volta insieme ai Negramaro.

Segui Madame sui social

Madame è anche sui social, ecco i link ai suoi profili social ufficiali: