Vai a Team World Shop

Chi è Fasma?

Scopri tutto su Fasma, vero nome Tiberio Fazioli. La sua carriera musicale dal primo album passando per Sanremo 2020 con il brano Per sentirmi vivo.

FASMA, all’anagrafe Tiberio Fazioli, è un rapper italiano nato a Roma il 17 dicembre 1996. E’ attualmente in gara a Sanremo 2020 nella categoria NUOVE PROPOSTE con il brano Per sentirmi vivo“.

Tra i principali riferimenti musicali di Fasma: Eminem, XXXTentacion e Post Malone.

Fasma a Sanremo 2020

Fasma ha iniziato la sua corsa verso Sanremo 2020 partecipando a Sanremo Giovani 2019. Dopo aver vinto la Finale insieme ad altri quattro concorrenti, è entrato di diretto nella categoria NUOVE PROPOSTE alla 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana in programma dal 4 all’8 febbraio 2020.

Fasma è il vincitore della prima sfida: è in semifinale a Sanremo 2020.

Fasma ha fondato l’etichetta crew WFK

Nel 2016 fonda la crew WFK insieme al produttore GG (Luigi Zammarano) e il suo manager Tommy l’Aggiustatutto: «Esistiamo dentro di noi da sempre, a livello pubblico dal 17/12/2016».

L’etichetta ha all’attivo tre artisti: Lil Zeff, Riviera e Barak da Baby.

Fasma: discografia

La musica è il pennello senza regole di Fasma, il microfono è la fotocamera con la quale cerca di rievocare momenti passati e significativi della propria vita, empatia in note, scatti di emozioni.

Nel 2017 pubblica i singoli “Marylin M.” (oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 15 milioni di streaming su Spotify) certificato Disco d’oro, “M. Manson”, “Lady D.” e “Monnalisa” ft. Barak da Baby.

Il suo album d’esordio “Moriresti per vivere con me” è uscito il 2 Novembre 2018 e, a oggi, ha raccolto 41 milioni di stream.

Il 28 febbraio esce “Io sono Fasma” il secondo album anticipato dal brano sanremese “Per sentirmi vivo” disponibile in streaming su Spotify.

Social ufficiali di Fasma

Segui Fasma sui social, ecco i suoi profili ufficiali: