Ecco chi è Charli D’Amelio: età. biografia, profili social e successo della Regina di TikTok.

Se ti stai chiedendo da dove provenga la maggior parte delle coreografie e dei balletti che diventano virali su TikTok, sappi che molto probabilmente arriva proprio da Charli D’Amelio.

Charli D’Amelio è una giovanissima internet celebrity e ballerina, che attualmente detiene il titolo di Regina di TikTok: Charli è infatti la persona più seguita in assoluto sul social, contando più di 100 milioni di follower, che crescono continuamente. Ad oggi sono più di 107.

I TikToker più famosi al mondo

Charli D’Amelio biografia

Charli D’Amelio è una ragazza di quasi sedici anni, è nata il 1 maggio 2004 negli Stati Uniti a Norwalk, in Connecticut.

La sua famiglia è formata dal padre, Marc D’Amelio, dalla madre Heidi D’Amelio e dalla sorella Dixie D’Amelio.

Charli D’Amelio e il successo su TikTok

La carriera di Charli è iniziata nell’estate 2019, quando ha iniziato a pubblicare i primi video con brevi coreografie di ballo. In pochissimo tempo, e senza un apparente motivo, i suoi video hanno iniziato a diventare virali, imitati da migliaia di persone, sia individualmente che con duetti. Un pò per gioco, un pò per la simpatia e la bravura di Charli, la community di ha TikTok iniziato a creare il cosiddetto “hype” intorno ad ogni suo video e al suo profilo. Questo, più l’aiuto del lavoro di algoritmo della piattaforma, ha fatto sì che in soli 10 mesi Charli conquistasse più di 50 milioni di followers, superando il record che prima era di Loren Gray.

Vista la sua incredibile e crescente popolarità, Charli è stata invitata anche al Super Bowl LIV, dove ha incontrato Jennifer Lopez e insieme hanno creato la “J Lo Super Bowl Challenge”, diventata subito famosissima.

Il 22 novembre 2020, Charlie ha superato i 100 milioni di followers sulla piattaforma.

Segui Charli D’Amelio su TikTok

Ecco il profilo ufficiale di Charli D’Amelio su TikTok:

Segui Charli D’Amelio su Instagram

Charli D’Amelio è anche su Instagram: ecco il suo profilo ufficiale, che conta più di 15 milioni di followers:

Charli D’Amelio e la Hype House

Charli D’Amelio ha fatto parte della Hype House, un gruppo di tiktoker formato a dicembre del 2019 che include una ventina di famosi influencer provenienti celebre piattaforma. Charlie la sorella Dixie hanno lasciato la casa a maggio 2020.

2020-03-10

Il nome Hype House proviene dal nome della villa di Los Angeles in cui alcuni di loro vivono e si ritrovano. La villa infatti nasce proprio con lo scopo di permettere ai tiktoker che fanno parte del gruppo di collaborare, scambiarsi idee, opinioni, e di creare più facilmente nuovi contenuti da condividere sul social.

La Hype House ha aperto anche un profilo Instagram – che conta più di 4 milioni di follower – attraverso cui seguire le avventure e il percorso dei ragazzi che ne fanno parte:

Chi è Charli D’Amelio: alcune foto