Vai a Team World Shop

Chi è Ana Mena?

Ana Mena è una cantante e attrice spagnola nata il 25 febbraio 1997 a Estepona, in Spagna. Scopri tutto sulla carriera musicale di Ana Mena.

Ana Mena è una cantante spagnola il cui nome completo è Ana Mena Rojas. E’ nata in Spagna il 25 febbraio 1997. Ana Mena è stata una delle protagoniste indiscusse dell’airplay radiofonico italiano con il suo feat. in “Una volta ancora” con Fred De Palma, vero e proprio tormentone dell’Estate 2019.

Ana Mena a Sanremo 2020 con RIKI

Ana Mena è l’ospite scelto da RIKI per la serata dei duetti: i due canteranno insieme, sul palco del Teatro Ariston, “L’edera” di Nilla Pizzi nel corso della Terza Serata di Sanremo 2020 denominata “Sanremo 70” e dedicata alle canzoni che hanno fatto la storia della kermesse.

Chi è Ana Mena: cantante e attrice

Classe 1997, Ana Mena è una cantante e attrice spagnola, che ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica a partire dal 2006 quando ha vinto la dodicesima edizione del Veo Veo Awards, dopo i quali ha pubblicato il singolo “Esta es mi illusion” con cui ha sbancato le classifiche.

La sua carriera ha spaziato anche nel mondo della televisione, dove ha partecipato alla serie televisiva Supercharly, anche se in questo campo la sua collaborazione più importante resta quella con Pedro Almodovar nel film “La pelle che abito”.

Il vero successo arriva qualche anno più tardi, quando nel 2016 pubblica un nuovo singolo: “No soy como tú crees”, canzone pop entrata tra le 50 canzoni più ascoltate su Spotify e nuovamente nelle posizioni più alte delle classifiche spagnole. Sarà poi la collaborazione con il gruppo dei CNCO e le canzoni “Loco como yo”, “Ahora lloras tu” che conquisterà anche il pubblico dell’America Latina, scalando anche le classifiche di iTunes.

In Italia, il nome di Ana Mena è conosciuto perché associato a quello di Fred De Palma. Dopo aver pubblicato l’album da solista “Index”, nel 2018 ha inciso con lui il brano D’estate non vale che ha conquistato il disco di platino. Un anno più tardi questa fruttuosa collaborazione ha portato al singolo Una volta ancora – il singolo più venduto in Italia nel 2019  di cui viene pubblicata anche una versione spagnola dal titolo “Se lluminaba” con cui ha vinto ben 5 dischi d’oro.

ANA MENA SUI SOCIAL

Ecco i profili social ufficiali di Ana Mena sul web:

ANA MENA FIDANZATO

Si sa poco sulla vita privata di Ana Mena: nel periodo della sua collaborazione con Fred De Palma si vociferava una relazione tra i due, categoricamente smentita da entrambi che si sono sempre definiti “ottimi amici”.

Al momento non si sa quindi se Ana Mena sia fidanzata o single.