Spotify lancia Blend, la nuova funzione con cui due utenti possono creare una playlist personalizzata e ascoltabile solo da loro. Ecco come utilizzare Blend su Spotify.

Blend è una nuova funzione inclusa della campagna Solo Tu di Spotify, e ti consente di creare una playlist personalizzata insieme ad un altro utente, che sia accessibile ed ascoltabile solo da voi due. La sezione in cui è compresa si chiama infatti “Made For Two”. L’idea è quella di  unire i gusti musicali di due persone e poter ascoltare anche ciò che piace all’altro.

Come funziona Blend su Spotify

Iniziamo con il premettere che Blend è attualmente disponibile solo in app, su dispositivi mobili e in versione beta. È utilizzabile sia da utenti che hanno un account Free, sia dagli utenti Premium. Per utilizzare la funzione Blend disponibile a livello globale:

  • clicca su Crea Blend nella sezione Made For You da mobile
  • clicca su “Invita” per selezionare un amico con cui creare la playlist

Una volta accettato l’invito ad utilizzare Blend da parte dell’altro utente, Spotify genera una tracklist personalizzata con le canzoni che ascoltate di più, che avete salvato tra i preferiti, e così via. La playlist si aggiorna quotidianamente e si adatta nel tempo in base a come cambiano i vostri ascolti.

Spotify Blend

2020-03-10