Spotify lancia la nuova campagna Solo Tu per celebrare il modo strettamente personale di ogni utente di ascoltare Musica. Ecco dove trovare la sezione Solo Tu e cosa rivela.

In attesa di scoprire qual è stata la colonna sonora del tuo 2021 con il riassunto che Spotify mostra ad ogni utente con la campagna di fine anno, la piattaforma ha lanciato una nuova iniziativa chiamata Solo Tu, un’esperienza in-app che analizza il tuo personale modo di ascoltare Musica e di spaziare tra i più di 70 milioni di brani disponibili.

L’iniziativa Solo Tu di Spotify

L’esperienza in-app Solo Tu ti permette di conoscere ed analizzare il modo in cui ascolti contenuti audio. In particolare, mostra:

  • l’artista che hai ascoltato di più negli ultimi sei mesi
  • l’artista che rispecchia il tuo lato più emotivo
  • l’artista he hai scoperto recentemente
  • l’artista che preferisci ascoltare in base al tuo segno zodiacale

Solo Tu ti segnala inoltre:

  • quei curiosi ed improbabili abbinamenti musicali che hai fatto di recente, e che forse solo a te verrebbero in mente
  • qual è il mix di generi unico che rappresenta il tuo modo di ascoltare contenuti audio (sia musicali che podcast)
  • i contenuti audio che ami ascoltare nei vari momenti della giornata, dalla mattina presto alla sera tardi
  • i tuoi viaggi attraverso la musica in diversi periodi

Dove trovare la sezione Solo Tu su Spotify

La sezione Solo Tu si presenta come una serie di storie che in quanto tali puoi condividere anche sugli altri social (Instagram, Facebook, Twitter, copiarne e condividerne il link per messaggio…). Trovarla è molto semplice: ti basterà aprire l’app di Spotify da un dispositivo mobile, e nella schermata Home ti comparirà il banner Solo Tu:

Spotify banner Solo Tu

Clicca sulla freccia blu, e ti comparirà tutta la serie di storie che ti illustrano il tuo percorso musicale e tutte gli aspetti indicati sopra. Ogni storia è a se, puoi quindi decidere se sugli altri social condividerle tutte, soltanto alcune, oppure nessuna.