“Fine Line” di Harry Styles compie un anno! – il secondo album in studio dell’artista è uscito il 13 dicembre 2019, e il 13 dicembre 2020 è stato il suo primo anniversario. Ecco i nostri ricordi più belli legati al disco, e i traguardi raggiunti da Harry in Italia e nel mondo.

Un anno fa, il 13 dicembre 2019, Harry Styles pubblicava il suo secondo album in studio da cantante solista, seguito del disco di debutto “Harry Syles”. Il titolo del disco è “Fine Line”, e contiene 12 meravigliose tracce tra cui i singoli di successo “Lights Up”, “Adore You”, “Watermelon Sugar” e il più recente “Golden”, il cui video è stato girato proprio qui in Italia.

Questo primo anno di vita di “Fine Line” è stato veramente pieno di successi e soddisfazioni sia per Harry sia per noi e per tutti i suoi fan, orgogliosissimi di vederlo raggiungere un traguardo dopo l’altro. Ma non solo. Quest’anno è anche pieno di bellissimi ricordi legati al disco.

I nostri ricordi più belli legati a Fine Line

3 dicembre 2019 – Fine Line Silent Party

L’elenco dei nostri ricordi più belli legati a “Fine Line” non può che iniziare con il Silent Party che è stato organizzato il 3 dicembre 2019 nella sede di Sony Music Italy. Più di 150 fan provenienti da tutta Italia ci hanno raggiunto per ascoltare l’album in anteprima, e l’hanno fatto utilizzando delle cuffie wireless in un vero e proprio Silent Party. La stanza è stata decorata per l’occasione con palloncini a tema e i partecipanti hanno potuto scattarsi bellissime foto in formato fish eye:

13 dicembre 2019 – esce Fine Line 

Impossibile non citare l’uscita di “Fine Line”. Una giornata indimenticabile all’insegna della Musica di Harry.

13 dicembre 2019 – Fine Line One Night Only a Los Angeles

Un altro bellissimo ricordo che non può mancare nella lista è il concerto SOLD OUT al The Forum di Los Angeles, un esclusivo concerto in cui Harry ha presentato “Fine Line” live per la prima volta. Abbiamo avuto la possibilità di accompagnare alcuni fan della nostra Community, che grazie a Team World e a Sony Music Italy hanno potuto assistere al concerto. Una serata veramente incredibile.

2020-03-10

fan harry styles The Forum Los Angeles

24 dicembre 2019 – il manifesto di Fine Line a Milano

Il 24 dicembre 2019 è stato montato un manifesto pubblicitario dedicato a “Fine Line” a Milano, sui navigli. Ai fan presenti al montaggio del poster abbiamo regalato una spilla a tema….che bei ricordi!

Moltissimi gli altri ricordi legati al disco, come il Listening Party di una settimana in cui abbiamo ascoltato “Fine Line” insieme, le uscite dei video ufficiali dei singoli che sono usciti durante l’anno (in particolare quello di “Golden” girato qui in Italia, in Costiera Amalfitana) che abbiamo vissuto con entusiasmo, e tutti i successi che Harry ha collezionato giorno dopo giorno, a cui abbiamo assistito da casa.

Non meno importanti i ricordi personali che ognuno di noi colleziona singolarmente, ricordi legati a canzoni, a momenti particolari della nostra vita, a emozioni che la Musica di Harry suscita brano dopo brano.

Dove acquistare Fine Line

“Fine Line” è disponibile su tutte le piattaforme e negli store digitali, e in versione CD e vinile negli store fisici.

I traguardi raggiunti da Fine Line in Italia e nel mondo

“Fine Line” è decisamente l’album dei record. Ecco i più importanti traguardi che ha raggiunto in Italia e nel mondo:

  • “Fine Line” ha debuttato al 1 posto negli USA, rendendo il primo artista inglese a debuttare in prima posizione con suoi primi due album. Per l’esattezza, nella settimana della sua uscita sono state vendute 470.000 copie. In Italia “Fine Line” ha guadagnato il titolo di album internazionale più venduto nella settimana della sua uscita, classificandosi al 7^ posto nella classifica Italiana degli album stilata da FIMI
  • “Fine Line” è stato il primo album ad apparire in prima posizione nel nuovo decennio
  • “Fine Line” si è classificato al primo posto nella classifica Billboard Top 200
  • “Fine Line” ha vinto un ARIA AWARDS nella categoria Best International Artist
  • “Fine Line” si è aggiudicato ben tre nomination ai Grammy Awards 2021 nelle categorie Best Pop Vocal Album, Best Music Video e Best Pop Solo Performance
  • “Fine Line” è entrato a far parte della classifica di Rolling Stone 500 Greatest Albums Of All Times, diventando uno degli album più recenti ad essere incluso nella lista
  • “Fine Line” è certificato DISCO DI PLATINO sia negli USA che in Italia
  • “Fine Line” è il QUARTO ALBUM più ascoltato al mondo nel 2020 su Spotify con più di 3 miliardi di ascolti 
  • “Fine Line” contiene due canzoni tra le 25 più ascoltate dell’anno, “Adore You” e “Watermelon Sugar”, il che ha fatto guadagnare ad Harry il titolo di Hitmaker Of The Year assegnatogli da Variety.

Non ci sono dubbi: il primo anno di “Fine Line” è stato un anno INDIMENTICABILE per tutti!