Vai a Team World Shop

Tiziano Ferro conquista lo Stadio Olimpico di Roma: foto e video

Sabato 14 luglio 2012 Tiziano Ferro ha portato il suo “L’Amore E’ Una Cosa Semplice Tour” allo Stadio Olimpico di Roma per il concerto evento più atteso della stagione!

Davanti ad oltre 50mila persone Tiziano – emozionato come mai prima d’ora – ha tenuto il concerto seguendo la scaletta già decisa per il tour con l’aggiunta di un omaggio alla capitale sulle note di “Roma Non Fa La Stupida Stasera”.

SCALETTA L’AMORE E’ UNA COSA SEMPLICE TOUR 2012

– L’amore è una cosa semplice

– La differenza tra me e te

– Hai delle isole negli occhi

– Troppo Buono

– Smeraldo

– Imbranato

– Indietro

– L’ultima notte al mondo

2020-03-10

– E fuori è buio

– Sere Nere

– Stop! Dimentica

– Xverso

– E Raffaella è mia

– Video 10 anni

– Il regalo più grande

– Alla mia età

– Il sole esiste per tutti

– TVM

– Quiero vivir con vos

– L’olimpiade

– Discorso Avis

– Ed ero contentissimo

– Ti voglio bene

– Body percussion

– Xdono

– Rosso relativo

– Non me lo so spiegare

– Per dirti ciao

– Ti scatterò una foto

– La fine

Il concerto si è aperto con un cubo illuminato calato dall’alto che proiettava immagini di Tiziano come se fosse al suo interno.. Una volta a terra è comparso Tiziano – già evidentemente commosso – che ha accolto con estremo piacere il saluto dell’Olimpico.

Nel corso dello spettacolo l’artista ha più volte ringraziato i presenti: un ringraziamaneto sincero, sentito, accompagnato da fiumi di lacrime che hanno fatto da cornice all’evento.

Tiziano stesso ha spiegato che in passato non sarebbe stato in grado di godersi una simile situazione, rapito dai suoi problemi personali che non gli permettevano di vivere serenamente, e proprio questo è stato il filo conduttore delle oltre 2 ore di concerto! Tiziano ha frequentemente interagito con il pubblico, invitando i presenti a mangiare e bere onde evitare malesseri dopo aver interrotto TVM per far soccorrere una fan in difficoltà. Ha sorriso davanti alla sorpresa del pit che sulle note di “Per Dirti Ciao” ha sollevato in massa tanti fogli con la scritta “ciao” in tutte le lingue del mondo, si è emozionato scuotendo il capo incredulo..

Si è commosso quando dal parterre è partito un coro di “Grazie! Grazie! Grazie!” e si è divertito osservando la reazione del pubblico ai coriandoli sparati sul nuovo singolo e alle fiamme intorno al palco.

Si è inchinato, si è inginocchiato davanti agli occhi increduli di chi in 11 anni di concerti non l’ha mai visto così e si è lasciato completamente andare sul finale, quando salutando tutti sulle note de “La Fine” ha confessato di non sapere quando avrà la possibilità di replicare simili emozioni.

“Vi voglio bene”, l’ha ripetuto più volte ricambiando l’affetto che ognuno dei 50 mila presenti non smetteva di dimostrargli, dimenticando, nell’istante della sua compaarsa sul palco, le interminabili ore di attesa sotto il sole cocente.

“Voi oggi state segnando un giorno che rimarrà per sempre nella mia vita!”. Caro Tiziano, tu i nostri giorni li segni da ben 11 anni!!!

 

FOTO


 

TIZIANO FERRO VI RACCONTA IL CONCERTO (foto dalla pagina ufficiale https://www.facebook.com/tizianoferro)


 

 

 Report dettagliato dei concerti del tour di Tiziano Ferro in questa news.

Foto, video, report e scaletta concerti Torino

Foto, video e report concerto Bologna

Foto, video e report concerti Acireale

Foto, video e report concerti Firenze

Foto, video e report concerto Pesaro (cambio scaletta: “Imbranato” sostituita da “Smeraldo”)

Foto, video e report concerti Milano (con video “Oh mia bela Madunina”)

Foto, video e report concerti Verona

 

L’EFFETTO OLIMPICO


“L’Amore E’ Una Cosa Semplice” alla posizione #2 su iTunes a 8 mesi dall’uscita. Tutti i dettagli QUI.

LA POLEMICA


Concerti: numerazione o non numerazione? Rispettare o non rispettare l’orario di arrivo di ciascun fan? Fateci sapere la vostra opinione qui: https://www.teamworld.it/news/tiziano-ferro-polemica-sul-concerto-allo-stadio-olimpico-di-roma/

 

RASSEGNA STAMPA


7 Comments

  1. Giuggiolina Flavia B Buzzi

    20/07/2012 at 06:59

    tiziano io ti amo cosi cm sei e non mi interessa se 6 gay o qualsiasi cosa ricor4dati che quelli che ti amano non ti lascieranno mai e ti lascieranno una carriera alle spalle che non dimenticherai mai ricordatelo questo ciao ti amo dalla tua fan numero 1!!!!!!!!!!!!!

  2. Giuggiolina Flavia B Buzzi

    20/07/2012 at 06:59

    tiziano io ti amo cosi cm sei e non mi interessa se 6 gay o qualsiasi cosa ricor4dati che quelli che ti amano non ti lascieranno mai e ti lascieranno una carriera alle spalle che non dimenticherai mai ricordatelo questo ciao ti amo dalla tua fan numero 1!!!!!!!!!!!!!