Sabato 14 luglio 2012 Tiziano Ferro ha portato “L’Amore E’ Una Cosa Semplice tour” allo Stadio Olimpico di Roma, esibendosi davanti ad un pubblico di oltre 50 mila persone.

I più grandi eventi spesso portano con sè polemiche più o meno assurde e a volte prive di fondament ed il super concertone dell’artista latinense non è stato da meno.

All’indomani dello spettacolo infati si è sollevato un polverone rimbalzato tra i vari gruppi dedicati a Tiziano Ferro su Facebook, in merito alla modalità di assegnazione dei posti durante un concerto.

Già nel pomeriggio dell’evento – poco prima dell’ingresso – si era sollevata una questione che avrebbe potuto avere risvolti infelici per i numerosi fan in fila da decine di ore, fortunamente e prontamente risolta nel modo più equo e razionale possibile.

Come ogni grande evento, i fan di Tiziano Ferro hanno invaso il suolo antistante lo Stadio dalle prime ore del mattino in numero sempre più massiccio. Intorno alle 8.00 si contavano già oltre 50 persone in fila e – al fine di non perdere il diritto di precedenza e cercare riparo nelle poche zone d’ombra rimaste – è stata organizzata una numerazione per permettere ai presenti di rompere l’ordine e potersi liberamente muovere senza creare poi confusione al momento dell’entrata nello stadio.

L’iniziativa è stata accolta benissimo fino alle prime ore del pomeriggio quando, raggiunta e superata la soglia delle 300 presenze, i neo arrivati hanno dubitato dell’effettivo funzionamento della numerazione, in alcuni casi ritenendo ingiusto un simile ordine a sostegno della bellezza di correre a più non posso verso il traguardo schizzando in piedi ai minimi cenni di apertura cancelli, ponendo sullo stesso piano quindi chi arrivando alle prime ore dell’alba ha passato un’intera giornata in attesa e chi invece arrivando solo al pomeriggio ha evitato le ore più calde..

I nostri utenti non sono sicuramente nuovi al mondo dei concerti… Cosa ne pensate della questione della numerazione e quindi della possibilità di rispettareper reciproci accordi di rispetto tra fan, ufficializzati o menol’ordine di arrivo?

Tutto sul concerto di Tiziano Ferro allo Stadio Olimpico di Roma