one direction rio de janeiro

Giovedì 8 Maggio i One Direction si sono esibiti a Rio de Janeiro (Brasile), la penultima tappa sud-americana del Where We Are Tour che arriverà in Italia il 28 e 29 Giugno a Milano ed il 6 Luglio a Torino.

Leggi anche: Harry si spoglia sul palco di Rio

Marco Morini, fondatore di Team World, ha accompagnato le fortunate fan italiane in questo incredibile viaggio, ecco il suo esclusivo racconto:

Grazie al concorso “Direzione Brasile”, indetto da GameStop e Sony Music Italia, Mayra e Francesca hanno avuto l’incredibile privilegio di volare a Rio De Janeiro per assistere al concerto dei One Direction. Ad accompagnarle ci siamo noi di Team World e a noi tocca il compito di raccontarvi brevemente la serata di ieri.

E’ scontato ma doveroso ribadire che il Where We Are World Tour 2014 è uno spettacolo unico, intenso, emozionante, strappa lacrime. Il pubblico brasiliano ha regalato ai 1D una delle più belle serate della loro vita, arrivando a far ammettere ai ragazzi che quello di Rio è stato uno dei loro concerti preferiti di sempre e la tappa più bella fra quelle tenutesi finora in Sud America.

Sul palco tanta energia ma anche momenti divertenti, anche un po’ sfortunati per Harry che come tradizione ormai vuole anche in questa occasione si è visto arrivare un pallone da calcio dove non batte il sole, un’intera bottiglia d’acqua e per non farsi mancare nulla sul finale è scivolato sugli scalini del palco sbattendo il ginocchio. Che cosa ha provocato questo? Un gran sorriso, la sua irresistibile gioia di essere su quel palco in una grande celebrazione mondiale della musica dei One Direction.

Acclamatissimo Louis dal pubblico brasiliano (ancor più degli altri membri della band), scatenatissimo Niall che si è esibito in una serie di palleggi sul palco (che vi mostreremo in un video), elegantissimo Zyan e molto concentrato sulla sua esibizione, più “scomposto” Liam, anch’egli visibilmente emozionato e desideroso di esprimere non solo in musica ma anche a parole, ogni volta gli fosse possibile, il suo riconoscimento e la sua devozione per i fan presenti.

Le fan brasiliane hanno dato il massimo, hanno realizzato le loro fan action, alcune ben riuscite altre non come avrebbero voluto; assistere al concerto è stato utile anche a noi per alcuni aspetti che riguarderanno le fan action da realizzare nei tre concerti italiani.

In questa enorme bolgia Mayra e Francesca hanno avuto due posti proprio sotto al palco, grazie ad un braccialetto rosso consegnato loro prima del concerto, la ciliegina sulla torta del concorso da loro vinto e a cui hanno partecipato migliaia di ragazze come loro. Hanno tenuto alto l’onore delle fan italiane cantando dall’inizio alla fine, mettendo in questo concerto ogni energia presente in corpo. A loro restano ancora due giorni qui a Rio prima di rientrare in Italia ed avrete modo di leggere i loro racconti una volta rientrate in Italia.

Purtroppo la connessione wi-fi non ci ha permesso di aggiornarvi in diretta come avremmo voluto ed avremo bisogno di almeno un giorno prima di riuscire a caricare i video filmati per voi durante il concerto, ma tornate presto su Team World, troverete dei contenuti esclusivi sul concerto che vi faranno ulteriormente sognare in vista delle tre date italiane, che siamo certi, senza nessuna finta modestia, saranno addirittura migliori del concerto di Rio. Come le italiane nessun altro al mondo.

Foto concerto Rio de Janeiro

2020-03-10

[nggallery id=1221]