E’ riduttivo definire l’incontro di Lunedì 13 Ottobre 2008 con The Script un semplice Meet&Greet, sarebbe molto più appropriato parlare di Meet&Greet&Drink&Talk&Laugh!

Mark, Glen e Danny, meglio conosciuti come The Script e come la band attualmente in testa a tutte le classifiche UK e Irlandesi, è giunta in Italia, e più precisamente a Milano, per promuovere l’uscita del loro omonimo album da cui sono stati estratti i primi due singoli “We Cry” e “The Man Who Can’t Be Moved”, stabili ai vertici dell’airplay italiano.

Dopo la partecipazione a MTV TRL e i due toccanti live – lo stesso Danny dichiara “diffidate da chi canta in playback…quelli non sono veri musicisti!” – le interviste con la stampa/web in casa discografica, The Script arrivano al Sgt Pepper’s in Via Vetere per l’atteso incontro con alcuni tra più attivi esponenti del loro Team Ufficiale Italiano.

L’incontro ha ufficialmente inizio alle ore 18.15 quando la band, con tanto di calice di vino rosso in mano, si avvicina ai tavoli, occupati dai fan, prendendo posto accanto a loro e lanciandosi subito in divertenti conversazioni che spaziano dal cibo italiano a Dublino, al nuovo album e all’odiato trucco che ancora “imperversa” sul volto del cantante. Si chiacchiera, si ride, si scherza, si fanno brindisi come dei vecchi amici e soprattutto nel più autentico spirito irlandese, fatto appunto di divertimento, passione, condivisione…

Passano i minuti. E ne passano parecchi.

Nè Glen, nè Danny e Mark, paiono intenzionati ad interrompere questo incontro: “si si ora arriviamo…” così congedano frettolosamente il tour manager, che ci confida:

“amano il contatto con il loro pubblico e hanno un tale senso del rispetto che, credetemi, non c’è trasmissione televisiva che li ha visti ospiti che ora non reclami di nuovo la loro presenza! Hanno la capacità di lasciare un segno positivo…”.

Il Meet termina, dopo circa 1h e 20, con autografi e foto di gruppo! La band è pronta per tornare in hotel, cenare….e uscire? Assolutamente no! e lo stesso Danny a spiegarci il perchè:

“siamo qui a Milano per lavorare, ho tanti altri giorni per fare il cretino, e ci tengo ad essere in forma, risposato, rilassato perchè domani canterò e voglio che la mia voce sia al meglio, voglio che i nostri fan e chi domani magari ci conoscerà per la prima volta, possa assistere una buona performance….avrò sicuramente occasione di tornare a Milano e andare per locali eheh”.

Una semplicità, quella dei The Script, che difficilmente chi li ha conosciuti potrà dimenticare

[nggallery id=29]