Il 17 novembre, il Fuoco e Fiamme Tour dei Finley ha fatto tappa a Pordenone!

Di seguito il racconto di Alice e foto e video dello spettacolo.

“E’ un piacere ritornare qui dopo 6 anni”. Il concerto di Pordenone, preso il Deposito Giordani, è stato un vero e proprio ritrovo tra amici di vecchia data, per chi c’era stato nel lontano 2006 e anche per chi, come me, non aveva avuto la possibilità di esserci.
Ho visto i Finley live quattro o cinque volte e non mi hanno mai deluso (tra concerti, show acustici ecc.) ma devo dire che ieri sera è stato il miglior concerto a cui sia mai stata.
Ho avuto la fortuna di vincere il meet & great e, anche se davanti a loro divento timida e taciturna, sono riuscita a scambiare di nuovo qualche parola con i ragazzi che mi hanno accompagnata in tutti questi anni.
Tra foto, autografi, discorsi seri e anche qualche risata, il meet and great sembra sia durato più o meno 2 secondi per quanto felice ero. Era praticamente la prima volta in cui assistevo ad un concerto in primissima fila (bassa come sono mi spingevano sempre via) e credo di aver vissuto questo concerto al 101%.

Mi sembrava di essere sul palco dato che riuscivo addirittura a captare lo sguardo di Pedro mentre cantava con la sua energia, la sua forza, la sua gioia. E Ka, Ka che faceva scivolare le sue dita su quelle corde come fossero legati da una forza indescrivibile. E Dani che con quella batteria mi ha fatto venire i brividi e ancora più voglia di urlare e scatenarmi. E per ultimo ma non meno importante… Ivan, un ragazzo energico e con una voglia di suonare scritta negli occhi.

Da troppo tempo non avevo urlato, cantato, applaudito e sorriso così tanto. Da troppo tempo mi sono mancanti i Finley.

Non so nemmeno come descrivere questo concerto, farne un riassunto o provare a descrivere tutto quello che ho provato è impossibile. Ero stanca, le gambe mi facevano male, avevo pure il mal di testa eppure restavo aggrappata a quella transenna con la mia macchina fotografica in mano e continuavo a cantare quelle canzoni che ormai conosco più delle mie tasche.
Per non dimenticare delle solite amicizie che si creano sotto al palco. Cominci a chiacchierare e in meno di mezz’ora ti sembra di conoscere quella persona da quasi una vita, perché una cosa vi accomuna, una passione e perché no, uno stile vita: il GRUPPO RANDA.

Ogni canzone è riuscita a farmi emozionare ma c’era una canzone anzi, QUELLA canzone, che aspettavo con ansia: diventerai una star. E’ quella la canzone che me li ha fatti conoscere ed è grazie a quella canzone se giorno dopo giorno, da ben sei anni, sono sempre più fiera e felice di seguire i Finley. Purtroppo, ieri sera era l’ultima canzone e se c’è una cosa che non mi piace dei concerti, è proprio la canzone di chiusura. Gli
ultimi applausi. La fine di quell’avventura di un’ora e mezza. Mi assale ogni volta un po’ di malinconia e resto lì a fissare il palco, quasi con la speranza che ritornino fuori e ricomincino tutto da capo. Ma nessuno uscirà, sfortunatamente… E allora vi saluto ragazzi, alla prossima, che quanto tempo dura questo prossima proprio non lo so.

FOTO

[nggallery id=574]

VIDEO

Fuoco e Fiamme

2020-03-10

Fantasmi

Gruppo Randa e Fuego

FUOCO E FIAMME TOUR – prossimi concerti

23 novembre Mendrisio – Arena Live ore 22.00
Biglietti in vendita solo sul luogo dell’evento. NO prevendita.
Evento Facebook
Scopri come prendere parte al meet&greet!

01 dicembre Cortemaggiore (PC) – Fillmore ore 22.00
Biglietti in vendita su ticketone.it, mailticket.it
Evento Facebook
Scopri come prendere parte al meet&greet!

08 dicembre Napoli – Casa Della Musica ore 22.oo
Biglietti in vendita su concerteria.it, go2.it, boxol.it, promosnapoli.it
Evento Facebook
Scopri come prendere parte al meet&greet!

In occasione dei concerti riprendono anche le competion Rock’n’Experience!

Se volete provare ad essere tra i fortunati che incontreranno i Finley nelle prossime settimane, collegatevi alla pagina riservata https://www.teamworld.it/finleypass, dove – dopo aver effettuato l’accesso – troverete i dettagli e la modalità di partecipazione per ogni competition.