NanoPress
Vai a Team World Shop

Idee per il regalo di Natale per il tuo uomo

Vuoi stupire il tuo uomo con un bel regalo di Natale ma non sai cosa scegliere? Ecco alcune idee per ispirarti nella scelta del regalo di Natale per lui.

pacchi e scatole regalo per natale di colore azzurro e blu

Fare un regalo di Natale a un uomo può essere un’operazione complicata. Se questo uomo, poi, è il vostro fidanzato o il vostro marito le cose si possono complicare di non poco. Ci sono amori che sono appena iniziati, e quindi non si conoscono bene abitudini o gusti del proprio amato, oppure coppie oramai consolidate, dove è difficile stupire con idee nuove e senza ripetere regali già fatti.

Qualsiasi sia la tua condizione amorosa, se nuova o più stagionata, qui troverai spunti interessanti per il regalo natalizio per il tuo lui. Terremo, come sempre, un occhio anche al portafogli, così che non debba svenarti per fare il regalo di Natale perfetto al vostro amato.

Idee regalo di Natale per lui fai da te

Una scelta che combina economicità e originalità del regalo di Natale per il proprio amato è un dono fai da te. Se hai pratica con la manualità, hai una buona vena artistica o semplicemente ti vuoi cimentare nell’arte del decoupage, allora puoi decisamente considerare questa ipotesi! Il valore di un regalo natalizio, infatti, non corrisponde al suo prezzo, ma alla cura che ci hai messo per sceglierlo o, in questo caso, per realizzarlo.

Se il tuo lui ama il caffè, allora puoi comprare una tazza bianca e disegnarci qualcosa che rappresenta il vostro amore o una sua passione. Stesso discorso per la tazza da colazione per il latte. In questo modo ogni volta che si sveglierà, avrà qualcosa che gli ricorda il tuo amore tra le mani.

Se sei una persona pratica di serigrafia e di stampa su tessuti, allora puoi sbizzarrirti con le idee natalizie per lui. Se non lo sai fare da sola, oramai esistono tantissimi siti on line e negozietti che possono stampare per te t-shirt o felpe con la scritta o il disegno che vuoi il tuo lui indossi, per pochi euro. Basta anche una semplice frase del tipo: “Keep calm e continua ad amarmi”, per rendere il tuo regalo unico e simpatico.

Se questo tipo di regalo non fa per te o credi che il tuo lui non lo apprezzerà, non dimenticare il valore delle cose scritte o fatte a mano. Quindi, anche se farai un regalo più “classico” comprandolo, non dimenticare di aggiungere qualcosa di personale e sentito. Un semplice bigliettino con due righe su quanto è speciale per te passare il Natale con una persona come lui, darà quel tocco in più al tuo dono natalizio.

Idee regalo natalizie per lui basate sulla sua passione

Per quanto un uomo possa essere complicato e dalla personalità introversa, per una donna è abbastanza facile capire quali sono le sue passioni. Scegliere qualcosa che si leghi a quello che lui ama fare è sicuramente un asso nella manica. Attenzione, però, che lui non abbia già l’oggetto su cui stai puntando per Natale. Una volta che ti sarai sincerata di questo, vediamo allora alcune idee regalo a cui puoi ispirarti.

Regali di Natale per un uomo sportivo

Regalare un tapis roulant a un uomo che ama correre è probabilmente il non plus ultra dei doni natalizi. Tuttavia, la scelta potrebbe essere costosa, oltre che ingombrante, perché necessita di abbastanza spazio in casa per poterlo utilizzare.

Se vuoi qualcosa di più economico, ma non meno apprezzato, puoi andare sull’abbonamento alla palestra da poco aperta nel vostro quartiere; oppure una tuta da ginnastica nuova o, per restare nel campo, una borsa da palestra.

Non disdegnare nemmeno le tecnologie legate al fitness da mettere sotto l’albero di Natale per il tuo amato: uno smartwatch, che conta i passi e calorie consumate, può essere un regalo simpatico. Un paio di cuffie wireless da adoperare mentre corre, fanno sempre piacere. Se invece lo sport il tuo lui ama guardarlo in tv, più che farlo in prima persona, allora ti sarà facile capire qual è la sua squadra del cuore o il suo atleta preferito e prendergli un bel gadget a tema per Natale!

Regali natalizi se il tuo lui è romantico

Se il tuo lui è un romantico, allora sei doppiamente fortunata. La prima fortuna è nel fatto stesso che il tuo amato sia un romantico, che già non è poco; ma ancor di più sei fortunata perché i regali per i romantici sono sempre regali anche per sé stesse.

Per esempio, puoi regalargli un weekend relax solo voi due in montagna o in una città culturale. Se ama la cucina, allora sotto l’albero puoi fargli trovare un cofanetto regalo per una cena nel miglior ristorante in zona, cena ovviamente per due. Se sei tu brava in cucina, puoi unire questa passione e farla trovare sotto l’albero. Basterà un biglietto con la frase: “La signoria vostra è invitata a cena dalla vostra amata con il seguente menù” ed elencherai tutti i piatti che lui adora e che preparerai, così dopo Natale potrai fargli il regalo di una cena a lume di candela, dove lui sarà l’ospite d’onore e il vostro amore la portata principale.

Regali natalizi se il tuo lui è un tipo intellettuale

I fidanzati o i mariti intellettuali sono una bella rogna nel periodo natalizio. Se è vero che puoi semplicemente regalargli un libro, corri al tempo stesso il rischio che l’abbia già letto. Allora meglio giocare d’astuzia!

Più che un libro, sotto l’albero di Natale puoi fargli trovare l’invito alla presentazione del nuovo libro del suo autore preferito, così sarai sicura che non l’abbia già letto e gli farai anche incontrare uno dei suoi miti della letteratura.

Se conosci i suoi gusti musicali, allora il biglietto di un concerto, magari a teatro, potrebbe farti gioco. Un regalo, molto apprezzato dagli uomini di cultura e che sta molto tornando di moda, sono i vinili e i giradischi. Dal fascino senza tempo, questi oggetti potrebbero far molto piacere al tuo lui, se appassionato di musica.

Idee regalo di Natale per tutti i maschi

Qualsiasi sia il tipo di fidanzato o marito di cui ti sei innamorata, esistono però dei regali “neutri” che vanno bene per tutti i tipi di uomini. Un orologio da polso, per esempio, è sempre un bel dono natalizio. Anche un profumo o un set da barba, in genere è apprezzato dagli uomini.

Se vuoi buttarti sul vestiario, allora orientati su qualcosa di personalizzato. Una camicia su misura con le iniziali di entrambi è un regalo di Natale carino e che non potrà fargli che piacere.

Inoltre, anche la tecnologia può essere un’idea. Un semplice hard disk esterno se lui viaggia molto per lavoro e ha bisogno di portarsi sempre con sé dei file, oppure un classico cellulare se il suo oramai è da buttare. Chiaramente in questo caso, accendi il cellulare e fa in modo che come screensaver ci sia una foto di voi due felici.