Desideri trascorrere le vacanze estive al mare ma non hai ancora deciso quale meta scegliere? Invece di stressarti per trovare un biglietto aereo per l’estero perché non preferire come destinazione balneare l’Italia?

Con mare bello, pulito e immense distese di spiagge bianche, la Penisola italiana è una delle mete estive più apprezzate al mondo.

Con il suo fascino, infatti, l’Italia è in grado di regalare una vacanza unica per grandi e piccini, avendo solo l’imbarazzo della scelta tra le migliori destinazioni balneari. Spiagge di sabbia bianca, con ciottoli, piccole baie segrete nascoste tra sentieri faticosi dove potersi sdraiare e prendere il sole. Ma non solo, in Italia l’estate si accende con tantissimi eventi e manifestazioni locali! Numerose sono, inoltre, anche le discoteche, famose in tutto il mondo, situate nelle mete estive italiane per ragazzi!

Le 10 spiagge d’Italia più belle

 

Hai deciso di trascorrere le vacanze estive in Italia in totale relax e serenità, magari alla scoperta delle spiagge più interessanti dello stivale ma non sai quale meta scegliere?Dalla Sicilia alla Puglia, dalla Sardegna alla Calabria, dalla Liguria alla Campania, ecco alcune delle 10 spiagge più belle d’Italia.

Spiaggia dei Conigli

Situata nell’isola di Lampedusa. È considerata una delle spiagge più belle al mondo. La sua sabbia è dorata e soffice ed il mare cristallino la fa sembrare una vera e propria spiaggia caraibica.

Scala dei Turchi

Si tratta di un altro paradiso della Sicilia. È una spiaggia molto particolare perché ha una parete rocciosa dipinta di un caratteristico colore bianco abbagliante, dove è possibile camminarci o guardare il panorama, ma anche prendere il sole.

Punta Prosciutto

Situata nel Salento. Si tratta di una bellissima spiaggia caratterizzata dalla sabbia bianca e finissima, dal mare cristallino, per non parlare dei fondali sabbiosi e delle suggestive dune che circondano la piccola baia.

Cala Mariolu

La perla del golfo di Orosei, si trova nella costa centro-orientale della Sardegna. Dai sassolini bianchi e rosa, dal fondale basso e alle acque dalle mille sfumature, Cala Mariolu è una delle spiagge più belle in Italia dove trascorrere momenti indimenticabili.

La Pelosa

È un vero paradiso tropicale. Situata nella punta della Sardegna la spiaggia della Pelosa con la sua sabbia finissima, dal fondale basso e limpido offre un panorama davvero suggestivo a chi decide di scegliere questa destinazione balneare italiana.

Cala Goloritzè

È una delle più belle calette di tutto il Mediterraneo dove il mare e la montagna si incontrano in una perfetta scenografia. Situata nella costa centro-orientale della Sardegna, la spiaggia di Cala Goloritzè ha acque trasparenti e turchesi che vi lasceranno a dir poco incantati.

Tropea

È una delle mete estive più ambite, tutto merito delle sue spiagge bianche. Tra le spiagge di Tropea più ricercate troviamo la Spiaggia della Rotonda e ‘A Linguata con un mare dal bellissimo color turchese.

Baia del Silenzio

È una delle località balneari più affascinanti del litorale Ligure. Si tratta di una piccola baia incorniciata da case colorate che fanno da sfondo alla spiaggia di sabbia dorata.

Varigotti

È tra le poche spiagge della Liguria con sabbia fine. Circondata da pareti rocciose, la spiaggia di Varigotti è lambita da acque cristalline.

Marina Piccola

È la spiaggia più bella dell’isola di Capri. La spiaggia di Marina Piccola è il luogo giusto per ammirare da vicino i Faraglioni.

Quali sono le mete estive italiane più belle per ragazzi?

 

Se non ti accontenti di paesaggi mozzafiato come i tanti golfi italiani al tramonto ma sei alla ricerca di una vacanza all’insegna del divertimento sappi che la movida italiana non ha nulla da invidiare a quella di Ibiza o Mykonos!
Unire mare, paesaggi bellissimi e locali notturni in Italia non è difficile. Abbiamo selezionato alcune tra le mete estive italiane per ragazzi più in voga negli ultimi anni.

San Teodoro

Oltre alle spiagge bellissime e alle bellezze naturali, San Teodoro è anche una meta ideale per giovani. La bella città della Sardegna ha tanti localini sulla spiaggia, dove sorseggiare un fresco aperitivo, ammirando il tramonto a ritmo di musica dei migliori DJ. Non mancano famosi disco club come l’Ambra Night ed il Pata Pata.

Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è perfetta per i giovani che sono alla ricerca del divertimento. Sicuramente Milano Marittima, Riccione e Rimini sono tre destinazioni tra le più gettonate tra i giovani e dove è impossibile annoiarsi. Qui sono tante le discoteche ed i beach bar in riva al mare. Per una serata davvero cool non perdetevi il Capodanno dell’estate sull’Adriatico.

Gallipoli

È sicuramente una delle mete più ambite dai giovani. Sulla spiaggia di Baia Verde numerosi stabilimenti balneari come il Samsara Beach e lo Zen si trasformano, sin dalle prime ore del pomeriggio, in discoteche a cielo aperto.

Definita la capitale del divertimento notturno, Gallipoli offre tante discoteche che fanno ballare i giovani a ritmo di musica dei più famosi DJ internazionali. Altre discoteche molto ambite sono il Riobo, Le Cave e Praja.

Jesolo

Ricca di discoteche e locali, Jesolo è un’altra meta estiva italiana per ragazzi. Al calar della sera i discobar ed i bar si animano e diventano i punti di riferimento della movida. Dalla musica commerciale a quella techno, il divertimento nelle discoteche di Jesolo è assicurato! Non lasciarti scappare l’aperitivo alla Capannina Beach.

Viareggio e Forte dei Marmi

Per la vivacità notturna, Viareggio è una meta turistica assolutamente adatta ai giovani. Tra locali notturni, disco bar e aperitivi sulla spiaggia la città è ben organizzata. Qui potrai trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento con l’immancabile visita a Forte dei Marmi, che per la sua mondanità è sicuramente la meta italiana estiva più amata dai vip.

Bene! Ora che ti abbiamo mostrato tante destinazioni non ti resta che scegliere e decidere cosa mettere in valigia!