Il Met Gala è l’evento benefico che ogni anno si tiene a New York, la serata si svolge al Metropolitan Museum of Art nella quale partecipano star dal mondo della musica, cinema, TV e moda.

Come da tradizione il red carpet della moda si svolge il primo lunedì di maggio: quest’anno ricorre il 1° maggio. Per questa festa New York si prepara ad ospitare il galà annuale di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art organizzato e presieduto dal 1995 da Anna Wintour. Se ti stai chiedendo cos’è il Met Gala, qui trovi tutte le informazioni.

In questo articolo ti mostreremo tutto quello che hai bisogno di conoscere sul Met Gala 2023.

Chi sono i co-presidenti e chi partecipa al Met Gala 2023

L’annuncio ufficiale dei co-presidenti è arrivato sotto forma di un opuscolo virtuale su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa)

Come si evince dal video pubblicato sulla pagina ufficiale di DUA LIPA a condurre il Met Gala 2023 saranno Michaela Coel, Dua Lipa, Penelope Cruz e Anna Wintour. Ad affiancare queste quattro donne straordinarie pioniere del cinema, della moda e della musica ci sarà Roger Federer, icona inscindibile del tennis.

Per quanto riguarda gli invitati che parteciperanno al Met Gala 2023 non sono ancora stati svelati i nomi perché la lista è top secret fin quando i partecipanti non arrivano sul tappeto rosso.

Qual è il tema del Met Gala 2023

Quest’anno, il Met Gala onorerà Karl Lagerfeld con una mostra dedicata di accompagnamento “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”. Uno stilista, un fotografo, illustratore e couturier ed e ex direttore creativo di Chanel e Fendi. Un mito che si è sempre contraddistinto per il codino bianco, i mezzi guanti e le gli occhiali da sole neri e scurissimi. Gli ospiti potranno trarre ispirazione dai suoi modelli, collezioni e look originali. Siamo sicuri che sarà un evento molto interessante come lo è stato anche negli anni precedenti.

In attesa del grande evento, qui potrai vedere le foto dei look più belli sfoggiati sulla celebre scalinata nel 2022.

Dove seguire il Met Gala 2023 in diretta streaming

L’orario di inizio del Met Gala sono le 18 (orario di New York), pertanto la diretta in Italia sarà a mezzanotte. L’evento verrà trasmesso in streaming sul sito del Met.

Dove seguire il Met Gala 2023 in diretta streaming in Italia