La data del grandioso concerto organizzato a Windor per l’incoronazione del nuovo sovrano Carlo III sta per avvicinarsi. Oltre 20.000 persone accorreranno da tutto il mondo per il grande evento.

Il 7 maggio, il giorno dopo la solenne incoronazione, importanti artisti si esibiranno per augurargli un buon avvio del suo regno.

Tra le popstar Kate Perry e Lionel Richie. Andrea Bocelli sarà l’unico artista italiano a partecipare, ma sarà comunque un grande onore per il nostro bel Paese. Bocelli sarà affiancato nell’esibizione dal basso-baritono gallese Sir Bryn Terfel e dal pianista-compositore Alexis Ffrench.

Tra gli artisti pop, molto attesa è l’esibizione dei Take That, Lionel Richie, Kate Perry e Freya Ridings. Secondo i rumors, avrebbero invece rifiutato l’invito Ed Sheeran, Harry Style, Robbie Williams, Elton John, Adele e le Spice Girls.

Prevista anche l’esibizione del Coronation Choir, gruppo messo insieme proprio per l’occasione che raccoglie le migliori voci del Regno Unito, insieme al The Virtual Choir, composto da cantanti provenienti da tutto il Commonwealth.

L’esibizione degli artisti sarà resa ancora più magica da interventi e performance di danza che rispecchieranno le arti e la cultura di tutto il Regno Unito e del Commonwealth, nonché da proiezioni, laser e display di droni.

Incoronazione di Carlo III: dalla carrozza allo scettro, tutto quello che c’è da sapere