Vai a Team World Shop

Perché tutti stanno utilizzando l’hashtag #zeroetichette

Scopri perché tantissimi utenti su Instagram stanno utilizzando l'hashtag #zeroetichette all'interno delle loro IG Stories e nei post.

Se ti stai chiedendo cosa significa l’hashtag #zeroetichette e perché tantissimi utenti su Instagram lo stanno utilizzando nei post e nelle storie, continua a leggere per scoprire il suo significato.

Nel momento in cui scriviamo questa news, il motivo che sta dietro alla scelta di utilizzare questo specifico hashtag, non è stato ancora reso noto.

Ma i due termini utilizzati, ed abbinati insieme, ci suggeriscono la seguente interpretazione:

significato hashtag #zeroetichette

“zero” + “etichette” forma l’hashtag più utilizzato sui social in queste ore: #zeroetichette.

Gli utenti in rete lo stanno abbinando a pregiudizi che forse li riguardano, a come sono stati additati nel corso della loro vita virtuale, a come vengono visti (e giudicati) da alcuni follower. Da quello che si sentono dire tra i corridoi della scuola, tra gli amici (o presunti tali).

Risuona quindi come un vero e proprio movimento contro le discriminazioni o anche più semplicemente a quelle “etichette” che sembra necessario affibbiare alle persone, come se facessimo parte di categorie specifiche. O bianco o nero. Spesso nella testa (e nel cuore) di chi punta il dito contro, non ci sono sfumature e colori.

Sui social quindi, se tanti stanno utilizzando questo hashtag, è forse per prendere le distanze da chi si sente legittimato nel giudicare gli altri e definirli per il mondo di vestire, per la religione, per l’orientamento sessuale, per il colore della pelle. E, purtroppo, per tanti altri motivi.

Se questo è il fine della campagna virale, allora anche noi ci uniamo a #zeroetichette!