Se ti stai chiedendo dove si trova Uniqlo a Milano, sappi che il primo negozio del brand giapponese ha aperto nel capoluogo lombardo in Piazza Cordusio. Il flagship store di Uniqlo a Milano si sviluppa su 3 piani per un totale di 1.500 metri quadrati.

UNIQLO è caratterizzato da un vasto catalogo di abbigliamento per donne, uomini e bambini che comprende capi basilari proposti con tagli classici, linee semplici e soprattutto disponibili in tantissimi colori. I prezzi sono standard, in linea con le più importanti catene di moda, stile H&M e Zara.

Dove si trova UNIQLO a Milano

Il negozio di UNIQLO si trova a Milano in Piazza Cordusio 2 (fermata Cordusio), a pochi passi dal Duomo e dal Castello Sforzesco.

Quello di Milano è il primo flagship store nel nostro Paese del marchio di casual wear, sponsorizzato da Roger Federer e diventato celebre per i suoi piumini ultra light.

Il negozio si trova accanto all’ormai celebre Starbucks Reserve™ Roastery più grande d’Europa.

“Milano è la capitale mondiale della moda, non potevamo che scegliere questa città per il nostro primo punto vendita. Qui c’è una combinazione perfetta tra edificio, prodotto e ambiente” – queste le parole del fondatore del brand, Tadashi Yanai, il giorno di apertura del punto vendita a Milano.

UNIQLO è anche online: ecco il sito ufficiale www.uniqlo.com.

Lo stile di UNIQLO

Ma mission di UNIQLO è quella di creare abiti facilmente abbinabili tra loro affinché ognuno possa creare il proprio stile. E’ come se ogni capo fosse un pezzo di un puzzle.

La vastità del catalogo ne è una prova: capi delle forme più svariate e disponibili in tantissimi colori. Il tutto caratterizzato da linee essenziali, prive di loghi e decorazioni. L’unica variante è generalmente offerta dalla trama stessa del tessuto.

Solo la collezione T-shirt UT si rinnova stagionalmente proponendo stampe e motivi sempre vari, ma comunque tematici su un unico argomento che ne rappresenta il filone.

La grande varietà di Uniqlo non è data dall’ampia scelta di capi, ma dall’ampia scelta di colori con cui ogni capo è proposto.