NanoPress
Vai a Team World Shop

Starbucks in Italia: dove si trova? A Milano in Piazza Cordusio

Starbucks in Italia: a Milano in Piazza Cordusio il più grande d'Europa. Inaugurazione a Settembre 2018. Scopri come raggiungere il megastore.

Starbucks Milano Aprile 2017

Starbucks arriva in Italia con il suo primo roastery in Piazza Cordusio 3 a Milano, a pochi passi da Duomo. Il locale è stato aperto al pubblico il 7 Settembre 2018. All’interno Princi, la storica panetteria milanese, venderà i propri prodotti.

Nel menu non è previsto il celebre Frappuccino né le tazze (iconiche) verdi e bianche. La roastery differisce dal tipico locale Starbucks: qui si celebra il culto del caffè, mantenendo viva la tradizione italiana. Per il tradizionale Starbucks bisognerà aspettare le prossime aperture a Milano (vedi ultimo paragrafo).



STARBUCKS A MILANO: IL PIU’ GRANDE D’EUROPA

Lo Starbucks Reserve™ Roastery di Milano, con i suoi oltre 2.400 metri quadrati, è la più grande roastery d’Europa e la quinta a livello mondiale.

Howard Schultz amministratore delegato di Starbucks ha dichiarato: “quello in Cordusio è il più grande d’Europa: 2.400 mq di locale. Abbiamo costruito una vera fabbrica del caffè e un centro di panificazione con l’alleato italiano Princi”.

COS’E’ UNA STARBUCKS ROASTERY

Il negozio in Cordusio a Milano di Starbucks è una Roastery, ma cosa significa?  Come si legge sul sito ufficiale starbucksreservecareers.it:

le Roastery sono i luoghi preposti alla tostatura dei caffè Starbucks Reserve™. La Roastery offre una visione completa dei processi di tostatura e di estrazione del caffè con la possibilità di apprendere direttamente dai maestri torrefattori.

Inoltre:

  • le Starbucks Reserve™ Roastery sono spazi dedicati alla passione per il caffè dove i maestri torrefattori tostano caffè rari e pregiati provenienti da piccoli lotti di produzione.
  • La Roastery è pensata per avvicinare i clienti all’arte del caffè. Ogni suo aspetto è stato studiato per riflettere il percorso del caffè, dal momento in cui la ciliegia del caffè viene raccolta nella piantagione a quello in cui finisce nella tazzina che serviamo.
  • Gli spazi aperti della Roastery permettono ai clienti di esplorare l’intero ambiente, creando momenti di scoperta che stimolano la curiosità. Attraverso un’interpretazione moderna e attuale, la Starbucks Reserve™ Roastery onora il viaggio intrapreso dal caffè nella sua interezza.
  • Meno dell’1% di tutti i chicchi Starbucks è idoneo alla denominazione Reserve e alcuni chicchi sono talmente rari che, una volta esauriti, potrebbero non essere più disponibili.

STARBUCKS A MILANO: COME ARRIVARE

Il megastore di Starbucks, che inaugurato il 6 Settembre 2018 e aperto al pubblico il 7, si trova in Piazza Cordusio nell’ex palazzo delle Poste.

STARBUCKS CORDUSIO

Starbucks Reserve Roastery Milano
Piazza Cordusio 3, 20123 Milano

Piazza Cordusio a Milano è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: la fermata della metro più vicina è “Cordusio” (M1 linea rossa). Starbucks dista a pochi minuti a piedi da Piazza Duomo, Via Torino, Corso Vittorio Emanuele e dal Castello Sforzesco.

LAVORARE DA STARBUCKS

Scopri sul sito starbucksreservecareers.it le opportunità di lavoro offerte da Starbucks per i punti vendita di Milano.

NUOVI STARBUCKS A MILANO DOPO CORDUSIO

Quello che sorgerà in Piazza Cordusio, non sarà l’unico locale Starbucks: a Milano è prevista l’apertura di ulteriori locali (tradizionali, non roastery) dislocati per la città, tra le prime “conferme” quelli in corso Garibaldi (si legge in rete che prenderà il posto dell’attuale negozio DMail), in piazza XXV Aprile e all’Aeroporto di Malpensa.