Vai a Team World Shop

Hair look di tendenza: da Billie Eilish a Taylor Swift i tagli di capelli da copiare!

I tagli da copiare sono spesso sfoggiati dalle star: scopri qui le ultime tendenze in fatto di hair look delle popstar in testa alle classifiche!

I tagli più alla moda, gli hair look da copiare, sono spesso sfoggiati dalle girls in testa alle classifiche musicali: Billie Eilish, Taylor Swift, Ariana Grande, Camila Cabello, sono solo alcune delle “teste” più ammirate del momento.

Mai banali, iconiche, alla moda, di tendenza: scopriamo insieme i tagli e i colori di capelli da copiare quest’anno.

Tagli capelli autunno 2019

Le star spesso ci sono d’ispirazione per un cambio di look: alzi la mano chi ha portato, almeno una volta nella vita, la foto di un personaggio famoso al proprio parrucchiere affinché ne replicasse il taglio, il colore, lo stile. Questo perché dietro alle teste delle IT Girls ci sono i migliori haistylist in circolazione.

Ma quali sono i look assolutamente da copiare per questo Autunno? Scopriamoli insieme!

Billie Eilish: camaleontica grazie alla decolorazione

I capelli della popstar di Bad Guy non hanno pace: non facciamo in tempo ad ammirare un nuovo colore, che al successivo aggiornamento social, Billie ne sfoggia un altro!

Ai vertici delle classifiche mondiale con l’album “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” e attesa in Italia in concerto il 17 luglio nell’ambito degli I-Days 2020, Billie Eilish a soli 17 anni è una vera e propria icona per la Generazione Z dei Post Millennials.

I suoi look si ispirano alla moda street, con contaminazioni goth. Non è mai banale. Come non lo sono i suoi capelli!

Ora in testa ha un doppio colore: verde neon sulla radice e nero sulle lunghezze.

Se Billie riesce ad utilizzare la sua testa come una vera e propria tavolozza, è anche grazie alla decolorazione dei capelli: tecnica che permette di passare da un colore all’altro, soprattutto quando si tratta di colori particolari come i rosa, i verdi, i gialli, i blu che richiedono una chioma decolorata per risaltare.

La decolorazione si utilizza anche per passare da un colore scuro ad uno chiaro: se vuoi approfondire l’argomento, Schwarzkopf offre una guida completa alla tecnica della decolorazione.

lo shag di Taylor Swift

Tay ci piace sempre e comunque, ma il suo shag è in assoluto tra i più copiati perché sta bene a tutte coloro che hanno un taglio medio, che non vogliono stare eccessivamente dietro ai capelli, che hanno punte sfibrate e rovinate dal sole (e non hanno paura di darci un taglio!), che alternano onde al liscio.

Ebbene sì, il taglio shag è molto versatile ed è inoltre un escamotage beauty che consente di dare un effetto plump alla chioma: a giocare un ruolo fondamentale è la frangetta, tutt’altro che geometrica, ma lasciata sbarazzina e quasi spettinata.

La coda di cavallo di Ariana Grande

La coda alta è ormai un tratto distintivo di Ariana Grande: capelli folti (anche grazie all’utilizzo di extension), lisci e raccolti con accessori gioiello. Ad incorniciare il viso, ciuffetti sapientemente lasciati liberi.

Per replicare il look di Ariana – bellissimo quello sfoggiato nel video di “Don’t Call Me Angel”, colonna sonora del film 2020 “Charlie’s Angels” – basta davvero poco!

Se questa acconciatura non richiede particolari abilità, quello che fa la differenza è invece lo stato di salute del capello: è importante che siano lucidi, corposi, morbidi e non sfibrati. Per ottenere questi risultati basta spuntarli regolarmente, dedicarsi ad impacchi nutrienti (hai mai provato a mettere l’olio di cocco su tutte le lunghezze da tenere su per 1h prima del lavaggio?) e ricostruzioni da fare direttamente dal parrucchiere.

Camila Cabello: onde infinite

A luglio ci aveva dato un taglio, come dimostra lo scatto pubblicato su Instagram dal suo parrucchiere, in autunno le chiome di Camila Cabello sono tornate lunghe, ondulate e lussureggianti.

Se hai la fortuna di avere una testa come quella di Camila – e la pazienza di passare ore ad asciugarli – sappi che hai uno dei look evergreen: il capello lungo, leggermente ondulato, impreziosito da una frangia “importante” e corposa, non passerà mai di moda!

Inoltre è perfetto per l’inverno: è praticamente come avere una sciarpa… naturale!

View this post on Instagram

#EasyonSNL 🌸

A post shared by camila (@camila_cabello) on