Se sei in procinto di acquistare un nuovo aspirapolvere e ti sei trovato a domandarti “è meglio Dyson o il Folletto?” sei nel posto giusto: in questo articolo metteremo a confronto i due colossi per aiutarti a trovare quello che fa più al caso tuo.

Inventato negli Stati Uniti tra il 1865 e il 1876, l’aspirapolvere è ad oggi uno degli strumenti più utilizzati per la pulizia della casa, in quanto non solo consente di velocizzare i tempi di pulizia ma anche di pulire più a fondo, arrivando negli angoli più nascosti e stretti della propria casa.

Quale aspirapolvere scegliere tra Dyson e Folletto

Nel corso del tempo sono numerose le aziende che hanno portato sul mercato diverse tipologie di aspirapolvere e tra le più famose troviamo senza dubbio Dyson e Vorwerk, quest’ultima nota proprio per gli aspirapolvere Folletto.

I due colossi nel settore degli aspirapolvere offrono una moltitudine di prodotti differenti, tutti studiati per venire incontro alle diverse esigenze del cliente.

Dagli aspirapolvere senza fili fino ad arrivare ai robot aspirapolvere, passando per la moltitudine di accessori, vediamo insieme quali sono i prodotti offerti da entrambi i marchi e, di conseguenza, quelli che si adattano maggiormente alle tue esigenze, per guidarti nella scelta del tuo nuovo alleato per la pulizia della casa.

Dyson o Folletto? Le diverse tipologie di aspirapolvere

La prima cosa di cui tener conto quando si è in procinto di scegliere un nuovo aspirapolvere è senza alcun dubbio il modello.

Dyson offre ai suoi clienti una vasta gamma di modelli diversi, tutti al passo con le ultime tecnologie e studiati per rendere la pulizia sempliceveloce.

Tra la moltitudine di prodotti in vendita sul sito (e negli store) troviamo aspirapolvere senza filo, come ad esempio il Dyson Omni-glide™ pensato per pulire anche gli angoli più stretti della propria casa, il Robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist™ che permette di pulire la casa premendo solamente un pulsante, oppure gli aspirapolvere con schermo LCD che consentono di vedere le prestazioni in tempo reale, come il Dyson V15ᵀᴹ Detect Absolute.

Robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist™

Insomma, Dyson offre una vasta scelta di modelli ed è perfetta per chiunque sia alla ricerca di un prodotto senza fili dalle grandi prestazioni, in grado di garantire anche una grande autonomia.

Acquista qui gli aspirapolvere Dyson

Se vuoi saperne di più, scopri qui tutto sugli Aspirapolvere Dyson.

Vorwerk, invece, offre una vasta gamma di accessori che, combinati al Sistema di Pulizia Folletto VK220 S, permettono di avere a disposizione un prodotto pensato per esigenze specifiche, come ad esempio il folletto lavatappeto, studiato per la pulizia di moquette e tappeti, e il folletto Pulilava, che aspira e lava in un solo passaggio riducendo il tempo impiegato nelle faccende domestiche.

Offerta
Scopa Elettrica Vorwerk Folletto Aspirapolvere Vk 220 S Nuova
  • Nuovo
  • Leggero
  • Maneggevole
  • Potente aspirazione
  • Funzione turbo

Offre inoltre altri prodotti innovativi, come l’aspirapolvere senza filo, l’aspirabriciole e il Robot Folletto.

Insomma, Vorwerk offre prodotti pensati per esigenze specifiche, che consentono di pulire più a fondo, avendo a disposizione aspirapolvere in grado di garantire una pulizia senza precedenti.

Il prezzo degli Aspirapolvere Dyson e del Folletto

Infine, l’ultima cosa di cui tener conto quando si è in procinto di scegliere un aspirapolvere è il suo prezzo, che varia in base al modello e agli accessori.

Gli aspirapolvere Dyson hanno un costo che va da circa 249 euro fino ad arrivare a 999 euro con il Robot aspirapolvere. Il costo del Folletto invece cambia a seconda della combinazione di accessori con i quale viene acquistato, ed è quindi personalizzato in base alle esigenze dei diversi clienti. La combinazione perfetta può essere trovata insieme a un agente in seguito a una dimostrazione svolta direttamente nella propria casa.

Sono inoltre presenti dei pacchetti promozionali, disponibili sul sito, come ad esempio quello che vede l’aspirapolvere senza filo Folletto VB100 in combinazione con l’aspirabriciole Folletto VC100 a 950 euro invece di 980€.

Per concludere, sia gli aspirapolvere Dyson che il Folletto consentono di avere con sé un valido alleato per le faccende domestiche, per questo ti consigliamo di scegliere in base alle tue esigenze, acquistando il prodotto che si avvicina maggiormente alle necessità della tua casa!

E se sei alla ricerca di un prodotto senza fili, consulta il nostro articolo dedicato ai migliori aspirapolvere senza fili.