Il Parco Divertimenti Disney California Adventure Park ha inaugurato l’Avengers Campus, una zona tematica dedicata alla scoperta, al reclutamento e all’addestramento della generazione futura di Supereroi Marvel.

Da sempre Disney fa sognare grandi e piccini, non solo attraverso film e serie, ma anche coinvolgendo il suo pubblico in realtà immersive come quelle offerte dai Parchi tematici sparsi in tutto il Mondo. All’interno delle loro mura si sono materializzati sogni, risate, persino pianti e proposte di matrimonio. Mai avremo pensato però, di poter aiutare i nostri supereroi preferiti in missioni pericolosissime e di vitale importanza.

Dopo l’acquisizione di MCU da parte della più enorme casa di intrattenimento del pianeta, il 4 Giugno 2021 è stato inaugurato il padiglione del parco Disney California Adventure “Avengers Campus”. La cerimonia di apertura ha visto tra i presenti, anche il presidente del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige e l’attore che veste i panni di Sam Wilson nella serie The Falcon and The Winter Soldier, Anthony Mackie.

Avengers Campus: la Cerimonia di apertura

L’evento, trasmesso in diretta streaming, ha visto la partecipazione di Kevin Feige, John Favreau, Paul Rudd e Anthony Mackie.

Anthony ha espresso la sua gratitudine e il suo profondo orgoglio nell’aver potuto prendere parte ad una così grande produzione, donando lo scudo di Captain America al Falcon del parco. Kevin invece, aiutato da una Friday presa in prestito dalle Stark Industries, ha attivato il reattore Ark del campus, facendo scoppiare in cielo uno stormo di fuochi d’artificio degni della miglior entrata del defunto Tony Stark. O almeno è come tutti avremmo immaginato la sua comparsa ad un evento del genere.

Sono in via di sviluppo padiglioni simili anche al Disneyland Paris, Hong Kong Disneyland e al Walt Disney Studios Park (Chessy, Francia).

Le attrazioni dell’Avengers Campus

In California si possono trovare le seguenti attrazioni:

  • Guardians of the Galaxy: Mission Brackout – Aiuta Rocket a salvare i suoi amici;
  • Guardians of the Galaxy: Awesome Dance off! – Peter Quill e Gamora ti faranno ballare al ritmo dei classici Rock and Roll del Mixtape di Starlord;
  • Heroic Encounters – potrai incontrare molti supereroi sparsi per il parco, dopotutto anche loro possono permettersi una passeggiatina;
  • WEB Slingers: A Spider-man Adventure – Alcuni Spider bot sono fuggiti e dovrai aiutare Spiderman ad intrappolarli in una ragnatela gigante prima che distruggano tutto il parco;
  • Ancient Sanctum – incontrai il Mago Supremo Doctor Strange nel Sactum Sanctorum di New York;
  • Avengers Headquarters – I Vendicatori saranno pronti a salutare le nuove reclute, combattendo sul tetto del quartier generale;
  • Avengers Quinjet Experience – il Quinjet ti aspetta;

Si potranno incontrare moltissimi supereroi come Iron man, Black Widow, Captain Marvel, Black Panther e le sue guerriere Dora Milaje, Ant-man and the Wasp, i guardiani della galassia, Thor e Loki (protagonista della nuova serie MCU presente su Disney+).

Per quanto riguarda i ristoranti, l’area tematica ospita:

  • PYM Test Kitchen
  • Laboratorio di degustazione PYM
  • Shawarma Palace (Si spera senza l’attacco da parte dei Chitauri)
  • Terran Treats

Per quanto riguarda i negozi di gadget del merchandise:

  • The collector’s Warehouse
  • WEB’s Suppliers
  • Campus Supply Pod
  • Avengers gift Shop

Ingresso Avengers Campus

Causa Covid-19 il Parco, fino al 15 giugno 2021, sarà accessibile solo ai residenti della California, che devono munirsi di attestato di residenza nella medesima e di Test molecolare negativo o vaccinazione effettuata. Per accedere ad un’attrazione si dovrà scaricare l’app ufficiale di Disneyland per effettuare la fila digitale.

Si spera di riuscire a fare una capatina in futuro, quando il mondo si sarà ripreso, perché si sa, che il sogno di chiunque è di diventare un Avengers a tutti gli effetti, non importa che età tu abbia.