Vacanze estive a Formentera – L’estate si avvicina ed è arrivato il momento di pensare a dove trascorrere le vacanze. Sognate una meta caraibica, ma per mancanza di tempo o budget non avete possibilità di fare una vacanza oltre oceano. Nessun problema: Formentera, con le sue spiagge bianche e il mare cristallino, è la giusta soluzione per una vacanza da sogno, anche di qualche giorno, senza spendere un capitale.

Quando andare a Formentera e come raggiungere Es Pujols

Il periodo migliore per andare in vacanza a Formentera è luglio e agosto: in questi mesi potrete godervi, oltre ad un clima perfetto, la vivacità dell’isola spagnola. In alternativa, giugno e settembre sono ideali per visitarla in tutta tranquillità, a prezzi più vantaggiosi, godendosi l’isola in un periodo meno affollato.

Dall’Italia non ci sono voli diretti per Formentera. Per raggiungere la Perla delle Baleari bisogna atterrare a Ibiza e, da qui, imbarcarsi su uno dei tanti traghetti che fanno ogni giorno la spola tra le due isole.

Appena arrivati a Formentera, è possibile affittare un motorino presso uno dei tanti noleggiatori della zona: le due ruote sono il mezzo più pratico ed economico per raggiungere subito l’alloggio a Es Pujols e visitare l’isola in tutta comodità, spostandosi velocemente da una spiaggia all’altra.

Appartamenti Los Arcos di Formentera: l’alloggio più vicino alla spiaggia e ai locali di Es Pujols

Es Pujols, situata nella zona nord dell’isola, è la località più ambita di Formentera per trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante di giorno, vivace e movimentata di notte.

La strada litoranea divide la zona della spiaggia dal centro residenziale: negli ultimi anni sono stati costruiti alberghi e appartamenti, per ospitare turisti da tutto il mondo.

Tra questi, una menzione speciale la meritano gli appartamenti Los Arcos Formentera, che rappresentano la soluzione ideale per trascorrere le vacanze estive a Es Pujols: sono situati a pochi metri dalla spiaggia, dai ristoranti e da tutti i locali e servizi della cittadina.

Tutti gli appartamenti Los Arcos hanno un balcone privato, la connessione Wi-Fi gratuita, una TV a schermo piatto e una zona giorno con cucina e salotto. La struttura degli appartamenti Los Arcos Formentera offre una piscina all’aperto per concedersi un po’ di relax e un bar con terrazza dove fare colazione o un aperitivo in tutta tranquillità.

I prezzi degli appartamenti Los Arcos Formentera variano in base alla stagione, ma sono tutt’altro che proibitivi. Spulciando sul web, non è raro trovare offerte anche molto vantaggiose. Ad esempio, prenotando sul sito di Formentera Vuela (formenteravuela.it) si trovano prezzi più bassi rispetto a Booking.

Vita notturna a Es Pujols, il centro della movida dell’isola

La vita notturna di Formentera si concentra a Es Pujols: moltissimi locali per una notte indimenticabile dove ballare fino all’alba.

Il più famoso è il Bananas&Co., Lounge Bar esclusivo e punto di ritrovo dei turisti, noto per i grandi Dj famosi che ha ospitato negli anni, come Bob Sinclar, Tommy Vee e Albertino.
Il Bananas è molto alla moda e dispone di una splendida terrazza: ogni estate viene presentato un ricco programma di eventi che vi intratterrà fino alle 4 del mattino.

Per chi si trova lontano dalla zona di Es Pujols, il locale è raggiungibile in taxi o con i mezzi pubblici. Nessun problema, invece, per chi alloggia negli appartamenti Los Arcos Formentera: da questi, il locale dista pochi metri e si può raggiungere a piedi in un paio di minuti.

Poco distante dal Bananas, un altro locale molto frequentato è il Tipic, famosissimo per essere stato “battezzato” da un concerto dei Pink Floyd che si trovavano sull’isola per la registrazione della colonna sonora More. A seguito di questa serata la fama del Tipic è andata crescendo: ancora oggi è considerato uno dei locali più belli dell’isola e continua a ospitare Dj famosi e feste a tema. Una delle più amate è il Fluo Party: magliette e accessori fluorescenti di ogni colore vengono agitati dai giovani che si scatenano al ritmo della dance anni ‘80.

Quando prenotare l’alloggio a Formentera

Formentera è l’isola ideale per una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax, ma anche per passare dei giorni ricchi di divertimento, alla ricerca dei migliori locali notturni per trascorrere serate indimenticabili. Prenotando un appartamento su formenteravuela.it è possibile trovare le migliori strutture a ottimi prezzi.

Per risparmiare al momento della prenotazione dell’alloggio hai due opzioni: early booking o last minute.

Il risparmio dell’early booking è dato dalla possibilità di prenotare alloggi economici anticipando gli altri clienti.

Le offerte last minute, invece, sono le più diffuse e vantaggiose per soggiornare in media e bassa stagione. In questo periodo è più probabile trovare case e appartamenti liberi: i proprietari preferiscono fare uno sconto piuttosto che tenerli sfitti. Può capitare di trovare last minute anche in alta stagione: ad esempio, quando un appartamento viene disdetto poco prima e i proprietari decidono di abbassare il prezzo per non rischiare di lasciarlo vuoto.