Vai a Team World Shop

Alla scoperta di Es Pujols, la meta più ambita per una vacanza a Formentera

Scopri tutto su Es Pujols, la meta più ambita per una vacanza a Formentera. Organizza la tua Estate nell'isola spagnola: appartamenti Los Arcos Formentera.

Vacanze estive a Formentera – L’estate si avvicina ed è arrivato il momento di pensare a dove trascorrere le vacanze. Sognate una meta caraibica, ma per mancanza di tempo o budget non avete possibilità di fare una vacanza oltre oceano. Nessun problema: Formentera, con le sue spiagge bianche e il mare cristallino, è la giusta soluzione per una vacanza da sogno, anche di qualche giorno, senza spendere un capitale.

Quando andare a Formentera e come raggiungere Es Pujols

Il periodo migliore per andare in vacanza a Formentera è luglio e agosto: in questi mesi potrete godervi, oltre ad un clima perfetto, la vivacità dell’isola spagnola. In alternativa, giugno e settembre sono ideali per visitarla in tutta tranquillità, a prezzi più vantaggiosi, godendosi l’isola in un periodo meno affollato.

Dall’Italia non ci sono voli diretti per Formentera. Per raggiungere la Perla delle Baleari bisogna atterrare a Ibiza e, da qui, imbarcarsi su uno dei tanti traghetti che fanno ogni giorno la spola tra le due isole.

Appena arrivati a Formentera, è possibile affittare un motorino presso uno dei tanti noleggiatori della zona: le due ruote sono il mezzo più pratico ed economico per raggiungere subito l’alloggio a Es Pujols e visitare l’isola in tutta comodità, spostandosi velocemente da una spiaggia all’altra.

Appartamenti Los Arcos di Formentera: l’alloggio più vicino alla spiaggia e ai locali di Es Pujols

Es Pujols, situata nella zona nord dell’isola, è la località più ambita di Formentera per trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante di giorno, vivace e movimentata di notte.

La strada litoranea divide la zona della spiaggia dal centro residenziale: negli ultimi anni sono stati costruiti alberghi e appartamenti, per ospitare turisti da tutto il mondo.

Appartamenti Los Arcos Formentera

Tra questi, una menzione speciale la meritano gli appartamenti Los Arcos Formentera, che rappresentano la soluzione ideale per trascorrere le vacanze estive a Es Pujols: sono situati a pochi metri dalla spiaggia, dai ristoranti e da tutti i locali e servizi della cittadina.

Tutti gli appartamenti Los Arcos hanno un balcone privato, la connessione Wi-Fi gratuita, una TV a schermo piatto e una zona giorno con cucina e salotto. La struttura degli appartamenti Los Arcos Formentera offre una piscina all’aperto per concedersi un po’ di relax e un bar con terrazza dove fare colazione o un aperitivo in tutta tranquillità.

I prezzi degli appartamenti Los Arcos Formentera variano in base alla stagione, ma sono tutt’altro che proibitivi. Spulciando sul web, non è raro trovare offerte anche molto vantaggiose. Ad esempio, prenotando sul sito di Formentera Vuela (formenteravuela.it) si trovano prezzi più bassi rispetto a Booking.

Vita notturna a Es Pujols, il centro della movida dell’isola

La vita notturna di Formentera si concentra a Es Pujols: moltissimi locali per una notte indimenticabile dove ballare fino all’alba.

Il più famoso è il Bananas&Co., Lounge Bar esclusivo e punto di ritrovo dei turisti, noto per i grandi Dj famosi che ha ospitato negli anni, come Bob Sinclar, Tommy Vee e Albertino.
Il Bananas è molto alla moda e dispone di una splendida terrazza: ogni estate viene presentato un ricco programma di eventi che vi intratterrà fino alle 4 del mattino.

Per chi si trova lontano dalla zona di Es Pujols, il locale è raggiungibile in taxi o con i mezzi pubblici. Nessun problema, invece, per chi alloggia negli appartamenti Los Arcos Formentera: da questi, il locale dista pochi metri e si può raggiungere a piedi in un paio di minuti.

Poco distante dal Bananas, un altro locale molto frequentato è il Tipic, famosissimo per essere stato “battezzato” da un concerto dei Pink Floyd che si trovavano sull’isola per la registrazione della colonna sonora More. A seguito di questa serata la fama del Tipic è andata crescendo: ancora oggi è considerato uno dei locali più belli dell’isola e continua a ospitare Dj famosi e feste a tema. Una delle più amate è il Fluo Party: magliette e accessori fluorescenti di ogni colore vengono agitati dai giovani che si scatenano al ritmo della dance anni ‘80.

Quando prenotare l’alloggio a Formentera

Formentera è l’isola ideale per una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax, ma anche per passare dei giorni ricchi di divertimento, alla ricerca dei migliori locali notturni per trascorrere serate indimenticabili. Prenotando un appartamento su formenteravuela.it è possibile trovare le migliori strutture a ottimi prezzi.

Per risparmiare al momento della prenotazione dell’alloggio hai due opzioni: early booking o last minute.

Il risparmio dell’early booking è dato dalla possibilità di prenotare alloggi economici anticipando gli altri clienti.

Le offerte last minute, invece, sono le più diffuse e vantaggiose per soggiornare in media e bassa stagione. In questo periodo è più probabile trovare case e appartamenti liberi: i proprietari preferiscono fare uno sconto piuttosto che tenerli sfitti. Può capitare di trovare last minute anche in alta stagione: ad esempio, quando un appartamento viene disdetto poco prima e i proprietari decidono di abbassare il prezzo per non rischiare di lasciarlo vuoto.