Nata dalla penna della scrittrice e illustratrice britannica Alice OsemanHeartstopper è la serie a fumetti che ha ispirato l’omonima serie televisiva disponibile su Netflix dal 22 aprile, la cui sceneggiatura è stata curata proprio dall’autrice.

La serie di fumetti, che porta tra le pagine la storia di due personaggi di Solitaire, romanzo di debutto di Alice Oseman, Charli e e Nick, è stata inizialmente auto pubblicata dall’autrice che nel 2018 ha lanciato una campagna Kickstarter per il primo volume. Un anno più tardi, i primi due volumi della serie sono arrivati in libreria editi da Hachette Children’s Group, che ne detiene i diritti fino al quinto volume, quello conclusivo.

Heartstopper di Alice Oseman

Ecco i volumi che compongono la serie a fumetti di Alice Oseman:

  1. Heartstopper: Volume 1 – 2020
  2. Heartstopper: Volume 2 – 2020
  3. Heartstopper: Volume 3 – 2021
  4. Heartstopper: Volume 4 – 2021
  5. Heartstopper: Volume 5 – tba

Di seguito trovi le sinossi ufficiali dei volumi usciti sino ad ora, rilasciate da Mondadori.

Heartstopper: Volume 1

Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai conosciuti. Fino a un giorno in cui si trovano casualmente seduti l’uno accanto all’altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l’amore è sempre sorprendente e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto di più di quanto i due ragazzi potessero immaginare.
Le piccole cose che Nick e Charlie vivono compongono qualcosa di grande, che parla a tutti noi di amore, amicizia, lealtà così come dei momenti difficili della vita.

Offerta
Heartstopper (Vol. 1)
  • Oseman, Alice (Author)

Heartstopper: Volume 2

Nick e Charlie sono grandi amici. Nick sa che Charlie è gay, e Charlie è sicuro che Nick non lo sia.
Ma l’amore percorre strade inaspettate, e Nick scoprirà parecchie cose sui suoi amici, sulla sua famiglia e su se stesso.

Offerta
Heartstopper (Vol. 2)
  • Oseman, Alice (Author)

Heartstopper: Volume 3

Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Nick ha anche trovato il coraggio di dirlo a sua madre. Ma ora deve dirlo anche agli altri; e la vita non è sempre semplice, anche se hai accanto qualcuno che ti ama. “Heartstopper” parla di amicizia, amore, lealtà, salute mentale. Unendo le storie private di Nick e Charlie, finisce per parlarci di qualcosa di più grande, che interessa tutti noi.

Offerta
Heartstopper (Vol. 3)
  • Oseman, Alice (Author)

Heartstopper: Volume 4

Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati. Charlie inizia a sentirsi pronto per pronunciare le due paroline: Ti amo. Per Nick è lo stesso, ma ha un sacco di cose per la testa: non ultime fare coming out con suo padre e il fatto che Charlie potrebbe soffrire di disturbi alimentari. Mentre l’estate volge all’autunno e inizia un nuovo anno scolastico, Charlie e Nick impareranno tantissimo sul vero significato dell’amore.

Offerta
Heartstopper (Vol. 4)
  • Oseman, Alice (Author)

Heartstopper in streaming

Heartstopper è disponibile in streaming su Netflix.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Scopri qui tutto su Heartstopper su Netflix.