Sei un amante del fantasy e ti piacerebbe tuffarti in una saga appassionante come quella di Harry PotterPetrademone di Manlio Castagna è il fantasy made in Italy che fa al caso tuo.

Composta da tre volumi, la saga di Petrademone è l’esordio nella narrativa di Manlio Castagna, l’autore salernitano che da anni collabora all’organizzazione del Giffoni Film Festival del quale, nel 2007, è divenuto vicedirettore artistico. Manlio inoltre è anche un critico cinematografico, un fotografo, uno sceneggiatore e un regista. Se vuoi saperne di più su questa saga fantasy, continua a leggere.

Petrademone: la saga di Manlio Castagna

Composta da tre volumi, pubblicati dal 2018 al 2019, Petrademone è la saga fantasy dell’autore salernitano Manlio Castagna, accostata più di una volta alla fortunata saga di Harry Potter, conosciuta e amata dai lettori di tutto il mondo. Il Corriere della Sera ha definito la protagonista del suo romanzo, Frida: la cugina di Harry Potter.

Ecco i tre volumi che compongono la saga di Petrademone:

  • Petrademone: Il Libro delle Porte (2018);
  • Petrademone: La terra del non ritorno (2019);
  • Petrademone: Il destino dei due mondi (2019).

Tutti e tre i volumi sono editi da Mondadori. Vediamo nel dettaglio la trama dei tre volumi che compongono la saga di Petrademone, adatta a un pubblico dai dieci anni in su.

Petrademone: Il libro delle Porte

Primo libro della saga di Manlio Castagna, Il libro delle Porte è un primo sguardo al mondo di Frida, la giovane protagonista, che ha da poco poco perso entrambi i genitori, in seguito a un incidente. Dopo essere rimasta orfana, Frida va a Petrademone, la tenuta dei suoi zii, luogo in cui accadono cose misteriose. Durante la sua permanenza Frida, insieme a tre amici, scopre di essere la prescelta per salvare l’umanità da un mondo parallelo al suo ed estremamente malvagio.

[Acquista Il libro delle Porte su Mondadori Store]

[Acquista Il libro delle Porte su IBS]

[Acquista Il libro delle Porte su La Feltrinelli]

Offerta

Petrademone: La terra del non ritorno

Secondo volume di Petrademone è La terra del non ritorno. In questo secondo romanzo della saga, Frida si trova nel mondo scoperto in Il libro delle porte e, in compagnia dei suoi amici, si incammina nei regni di Amalantrah per salvare Il Guaritore e tutti i cani scomparsi. Nel corso delle pagine, i quattro amici si trovano a dover affrontare nuove e pericolose creature, a viaggiare su vascelli fantasmi e a risolvere numerosi enigmi. Al fianco dei protagonisti, i border collie di Petradone, che li aiutano nei momenti più importanti e decisivi della loro avventura.

[Acquista La terra del non ritorno su Mondadori Store]

[Acquista La terra del non ritorno su IBS]

2020-03-10

[Acquista La terra del non ritorno su La Feltrinelli]

Offerta

Petrademone: Il destino dei due mondi

Terzo capitolo della saga, Il destino dei due mondi. In questo nuovo romanzo, Frida e i suoi amici si trovano a dover affrontare l’armata del Male, capeggiata dalla Signora degli Urde che sta portando morte e distruzione sia nel mondo di Petrademone che sulla Terra. Nella loro battaglia contro di lei, Frida e la sua amica Miriam scoprono di avere poteri straordinari che però devono imparare a controllare. Al loro fianco, numerosi alleati, tra cui affetti mai perduti. Una corsa contro il tempo, che decreterà il destino finale dei due mondi raccontati nella saga.

[Acquista Il destino dei due mondi su Mondadori Store]

[Acquista Il destino dei due mondi su IBS]

[Acquista Il destino dei due mondi su La Feltrinelli]

Offerta