Noi, i ragazzi dello zoo di BerlinoChristiane F. Tutto sul libro da cui è tratto l’omonimo film del 1981 e la la serie tedesca Amazon Original in arrivo su Prime Video il 7 maggio 2021. Ecco sinossi e dove acquistarlo.

Pubblicato nel 1978 da Christiane Vera Felscherinow (Christiane F.) e dai giornalisti H. Rieck e K. Hermann, Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino (titolo originale Wir Kinder vom Bahnhof Zoo) è un libro autobiografico divenuto un best seller mondiale, che porta tra le pagine la storia di Christiane partendo dalla sua infanzia per arrivare all’adolescenza e all’uso di droghe.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino fu pubblicato per la prima volta in Germania a puntate sulla rivista Stern e, pochi anni più tardi, precisamente nel 1981, ispirò il film Christiane F. – Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, diretto da Uli Edel.

Nel 2021, la storia di Christiane F. torna sullo schermo con un’interpretazione moderna, grazie alla serie Amazon Original, Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è stato pubblicato in Italia per la prima volta nel 1981, edito da Rizzoli ed è disponibile in tutte le librerie fisiche e online.

Se vuoi acquistare la tua copia del libro “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino” di Christiane F., ecco dove puoi trovarlo:

Offerta

[Acquista Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino su IBS]

[Acquista Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino su La Feltrinelli]

[Acquista Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino su Mondadori Store]

La trama di Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

Ambientato nella Berlino degli anni ’70, Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino racconta la storia di Christiane che, figlia di una madre assente e di un padre violento, a soli dodici anni inizia ad assumere droghe leggere, che la portano con il passare dei mesi a sviluppare una terribile dipendenza dalle droghe, dalla quale riesce a liberarsi con fatica solo due anni più tardi.

Tra le pagine del libro, che nasce dalla trascrizione delle interviste rilasciate da Christiane a Kai Hermann e Horst Rieck durante un processo, la protagonista racconta la sua storia in modo duro e incredibilmente realistico.

Dove vedere il film e la serie TV “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”

Se ti piacerebbe vedere il film del 1981, tratto dal libro di Christiane F., devi sapere che quest’ultimo è disponibile su Prime Video.

2020-03-10

Dal 7 maggio, sulla piattaforma streaming di Amazon sarà disponibile anche la serie TV Amazon Original tratta dal libro, diretta da Philipp Kadelbach.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora iscritto alla piattaforma ma non vuoi perderti il film e la serie televisiva ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.