Klara e il sole – Kazuo Ishiguro. Tutto sul nuovo libro dell’autore britannico di origini giapponesi, vincitore del premio Nobel per la letteratura, Kazuo Ishiguro. Data di uscita in libreria 11 maggio 2021.

Kazuo Ishiguro, autore noto in tutto il mondo, vincitore del premio letterario Booker Prize, che viene conferito ogni anno a un romanzo scritto in lingua inglese, pubblicato nel Regno Unito e nella Repubblica d’Irlanda, e del premio Nobel per la letteratura, è tornato in libreria con un nuovo libro, intitolato “Klara e il Sole“. Klara e il Sole è il primo romanzo che l’autore pubblica dopo aver ricevuto il Premio Nobel.

Tra le sue opere più famose, tutte tradotte in italiano, troviamo Non lasciarmi (titolo originale Never Let Me Go), da cui è tratto anche l’omonimo film con Andrew Garfield, Carey Mulligan e Keira Knightley, disponibile in streaming su Disney+.

Klara e il sole di Kazuo Ishiguro

Klara e il sole di Kazuo Ishiguro è disponibile in tutte le librerie italiane dall’11 maggio 2021, edito da Einaudi.

Se ti piacerebbe acquistare la tua copia di Klara e il sole di Kazuo Ishiguro, ecco dove puoi trovarla:

Offerta
Klara e il Sole
  • Ishiguro, Kazuo (Autore)

La trama di Klara e il sole di Kazuo Ishiguro

Klara e il sole di Kazuo Ishiguro porta tra le pagine le vicende di un robot umanoide di generazione B2 ad alimentazione solare di nome Klara, che trascorre le sue giornate guardando fuori dalla vetrina del negozio nel quale attende di essere acquistata da un piccolo amico, così da potersi prendere cura di lui e proteggerlo da tristezza e malattia. Quando questo accade, e Klara viene finalmente scelta da Josie, una ragazzina di quattordici anni vivace e sensibile, sa che il loro legame è destinato a durare per sempre. Klara è pronta a fare tutto per aiutare la sua nuova amica e quando la malattia di quest’ultima peggiora, Klara sa di dover fare dei sacrifici e intercedere per lei con colui da cui ogni nutrimento discende.