Cade ogni anno il 25 dicembre una delle feste più attese e amate da grandi e piccini di tutto il mondo: il Natale. Durante questo periodo dell’anno incredibilmente magico, in cui case, negozi e strade si trasformano in occasione delle festività, è tradizione comprare regali per i propri cari, magari scegliendo un dono che sia in linea con le loro passioni, così da ricordare loro quanto sono importanti per noi.

Se sei alla ricerca del regalo perfetto per un appassionato di lettura e quest’anno ti piacerebbe donargli una storia che sappia entrargli nel cuore, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una selezione di libri che fa proprio al caso tuo!

Libri da regalare a Natale

Dai romanzi che portano tra le pagine storie d’amore impossibili a quelli che raccontano storie fantastiche e intramontabili, i titoli perfetti da regalare a Natale a un appassionato di lettura sono davvero numerosi.

Per aiutarti a districarti tra tutti questi titoli e trovare il più adatto, qui sotto ne abbiamo selezionati cinque, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale.

L’edizione tie-in di My Policeman di Bethan Roberts

Il primo libro che vogliamo consigliarti è il bestseller che ha ispirato il film Amazon Original con Harry Styles, ora disponibile su Prime VideoMy Policeman di Bethan Roberts. Questo libro, ora disponibile in una nuova edizione tie-in con Harry Styles nei panni di Tom in copertina, è il regalo perfetto per tutti i fan dell’artista e per tutti coloro che amano le storie d’amore proibite.

TRAMA

Dopo appena due giorni a godere delle possibilità offerte da Venezia, dissi: «Dovremmo venire a vivere qui». E la risposta di Tom fu: «Dovremmo andare sulla luna». Ma sulle sue labbra c’era un sorriso.

Marion e Patrick: così simili nella loro presunzione romantica di ottenere ciò che desiderano. Per entrambi, l’oggetto del desiderio si chiama Tom Burgess, un giovane uomo dal fascino irresistibile e imperscrutabile. Tom è il fratello maggiore della migliore amica di Marion. Si conoscono da adolescenti e per lei è amore a prima vista. Di lì a poco, Tom parte per il servizio militare e poi per l’accademia di polizia, ma Marion è decisa ad aspettarlo, a conquistarlo, sperando in una proposta di matrimonio. Quando finalmente arriva, lei è al settimo cielo, incurante dei segnali che dovrebbero metterla in guardia. Convinta che il suo amore basterà per entrambi. Ignara che Tom ha un’altra vita. Patrick è un artista e lavora come curatore al museo di Brighton. Anche per lui Tom è stato un colpo di fulmine, una folle beatitudine per cui sarebbe disposto a rischiare tutto. Ma nell’Inghilterra di fine anni Cinquanta, in cui l’omosessualità è condannata dalla società e dalla legge, il matrimonio resta per Tom un nascondiglio sicuro. E così, Marion e Patrick dovranno dividersi l’amore di Tom, fino a quando uno di loro non resisterà più. E le loro tre vite saranno spezzate.

Ora un film originale Prime Video.

Offerta
My policeman. Ediz. tie-in
  • Roberts, Bethan (Autore)

Ancora una volta con te di Dustin Thao

Per gli amanti del genere Young Adult consigliamo un libro che quest’anno ha fatto tantissimo parlare di sé, divenendo un fenomeno di TikTok e un Bestseller istantaneo del New York Times: Ancora una volta con te di Dustin Thao.

TRAMA

Julie ha solo diciassette anni ma ha già tutto chiaro in testa: lascerà la piccola città in cui è cresciuta insieme a Sam, il suo ragazzo. Il college li aspetta e, insieme, stanno già pianificando un’estate magica in Giappone. Ma poi Sam muore. E tutto cambia. Il dolore arriva con una potenza distruttiva e Julie fa del suo meglio per arginare le profonde ferite del cuore nell’unico modo che conosce: fuggire via. Non partecipa al funerale, butta via le cose che le parlano di Sam. Fa di tutto per dimenticare. Ma quando le capita sotto gli occhi un messaggio che lui le aveva scritto, i ricordi tornano a galla. E la mancanza di Sam le toglie il fiato. Sperando di poter ascoltare la sua voce almeno nella registrazione della segreteria telefonica, compone il numero del suo cellulare. E Sam… risponde al telefono. Adesso che il destino le ha dato una seconda occasione per dirgli addio, Julie si rende conto che non può più fare a meno della sua voce. E a ogni chiamata è sempre più difficile lasciarlo andare. È così sbagliato ostinarsi a tenere vivo un amore impossibile?

Offerta
Ancora una volta con te.
  • Thao, Dustin (Autore)

Per saperne di più su questo libro, scopri qui 4 motivi per cui Ancora una volta con te è un romanzo da leggere.

IT di Stephen King

Se invece la persona alla quale sei in procinto di fare un regalo è amante degli horror un titolo perfetto è senza alcun dubbio IT di Stephen King. Divenuto un vero e proprio classico della letteratura dell’orrore, ogni appassionato lettore dovrebbe tuffarsi in questa storia almeno una volta nella vita!

TRAMA

In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo. E l’incubo ricomincia. Un viaggio illuminante lungo l’oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell’infanzia a quelli della maturità.

Offerta
It
  • King, Stephen (Autore)

Un regalo da Tiffany di Melissa Hill

Tornando ai libri che hanno ispirato film, in libreria in una nuova versione nel 2022, ti consigliamo anche il bestseller di Melissa Hill dal quale è stato tratto il nuovo film Amazon Original Something From Tiffany’sUn Regalo da Tiffany. Ambientato proprio nel periodo più magico dell’anno, questo libro sarà sicuramente un regalo molto gradito!

TRAMA

New York, la vigilia di Natale e un anello acquistato da Tiffany sono gli ingredienti per la proposta di matrimonio perfetta. A meno che il destino non abbia altri piani… Quando Ethan Greene ha perso sua moglie, non ha mai pensato che sarebbe stato in grado di colmare il vuoto lasciato da lei, fino a quando una donna speciale, Vanessa, non gli ha fatto capire che poteva essere di nuovo felice. Ora, durante un romantico viaggio di Natale a New York, ha un piano per dimostrarle quanto sia importante per lui: le chiederà di sposarlo con un anello Tiffany. Gary Knowles e la sua ragazza, Rachel, sono in vacanza a New York nel periodo più magico dell’anno. L’unica cosa che manca è il regalo per Rachel, dal momento che Gary si è dimenticato di acquistarlo. Così si reca da Tiffany, il giorno della vigilia di Natale, e sceglie un braccialetto portafortuna. Ma, in un attimo, un piccolo errore e uno scambio di pacchetti cambierà tutto in maniera imprevedibile… Una storia d’amore sotto il vischio che fa battere il cuore, ridere ed emozionare.

Offerta
Un regalo da Tiffany
  • Hill, Melissa (Autore)

Harry Potter e La Pietra Filosofale di J.K. Rowling

Infine, se cerchi il titolo perfetto per gli amanti dei fantasy oppure vuoi fare un regalo a un giovane lettore (o futuro lettore!) il nostro consiglio è senza alcun dubbio Harry Potter e La Pietra Filosofale di J.K. Rowling. Tra i libri più venduti al mondo, Harry Potter e La Pietra Filosofale è il primo capitolo di una saga ancora oggi amatissima in tutto il mondo.

TRAMA

Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Nello scatenato universo fantastico della Rowling, popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles e ritratti che scappano, la magia si presenta come la vera vita, e strega anche il lettore allontanandolo dal nostro mondo che gli apparirà monotono e privo di sorprese. Il risveglio dalla lettura lo lascerà pieno di nostalgia, ma ancora illuminato dai riflessi di questo lussureggiante fuoco d’artificio.

Offerta
Harry Potter e la pietra filosofale Nuova Ediz. (Vol. 1)
  • Editore: Salani
  • Autore: J. K. Rowling , Stefano Bartezzaghi , Marina Astrologo
  • Collana: Fuori collana
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2021
  • Rowling, J. K. (Autore)

E se sei alla ricerca di un regalo anche per un appassionato di serie TV, consulta il nostro articolo: cosa regalare agli amanti delle serie TV a Natale.