settembre, come ogni mese, nuovi audiolibri approderanno sul catalogo di Amazon Audible, per portare sulla piattaforma tante nuove storie indimenticabili. Se hai sottoscritto un abbonamento, stai usufruendo della prova gratuita oppure ti piacerebbe farlo, in questo articolo troverai i cinque audiolibri in uscita nel corso del mese, da non lasciarti assolutamente scappare.

Ad oggi, grazie alla tecnologia, la lettura ha assunto aspetti differenti, che vanno ad accompagnare quella più classica che vede come protagonisti i libri cartacei. Tra questi aspetti troviamo anche gli audiolibri, che consentono a chi ha poco tempo per leggere, oppure a chi ama tuffarsi nelle storie anche mentre è impegnato a fare altro, di non rinunciare al piacere di un racconto straordinario.

Audiolibri da ascoltare a settembre su Amazon Audible

Dalla storia di genere Young Adult di Jennifer Armentrout “Rabbia e rovina“, al giallo di Agatha Christie “La domatrice“, sono numerosi gli audiolibri in uscita su Amazon Audible nel corso del mese che abbracciano i diversi generi per venire incontro ai gusti di tutti gli utenti. Per aiutarti a non perdere le migliori uscite di settembre, qui sotto abbiamo stilato per te una lista contenente cinque titoli.

Ti ricordiamo che per poter ascoltare gli audiolibri che trovi qui sotto è necessario sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Audible, gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

Una volta sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Audible oppure iniziato il periodo di prova gratuita potrai ascoltare tutti gli audiolibri che vuoi, in qualsiasi momento, senza alcun costo aggiuntivo.

La domatrice di Agatha Christie

Disponibile su Amazon Audible dal 1 settembreLa domatrice scritto da Agatha Christie e letto da Alberto Onofrietti. Di genere giallo, il romanzo è ambientato a Petra, una città carovaniera in Transgiordania, dove si trova un gruppo di turisti composto da persone differenti, tra cui “la domatrice”, una donna alla quale piace comandare la propria famiglia. Questo audiolibro racconta ancora una volta le vicende di Hercule Poirot, alle prese con quello che ha tutta l’aria di essere un omicidio.

La domatrice
  • Agatha Christie (Author) - Alberto Onofrietti (Narrator)

Il meglio di noi di Francesco Gungui

Disponibile su Amazon Audible dall’8 settembre, Il meglio di noi di Francesco Gungui, letto da Francesco Gungui. Di genere narrativa, questo audiolibro segue le vicende di Sara che, dopo anni di crisi con suo marito, decide di separarsi, ma si trova a dover fare i conti con il modo giusto per comunicare la decisione a suo figlio, un bambino di sei anni che soffre di una grave forma di dermatite e con la mancanza di soldi che costringe la coppia a restare sotto lo stesso tetto. Per riuscire a farcela, Sara deve trovare un modo, che la conduce in un’avventura che ha inizio con poche, semplici parole in grado di cambiare per sempre la sua vita “Tu sei l’eroina, tuo è il viaggio. È ora di prendere in mano la tua vita”.

Il meglio di noi
  • Francesco Gungui (Author) - Francesco Gungui (Narrator)

Rabbia e rovina di Jennifer Armentrout

Disponibile su Audible dal 10 settembreRabbia e rovina di Jennifer Armentrout, letto da Elena Ferrantini. Di genere Young Adult, Urban Fantasy romanticoRabbia e rovina è il secondo volume della serie The Harbinger e racconta le vicende di Trinity e Zayne, che si trovano a lottare contro i demoni nel tentativo di scongiurare un’apocalisse. A mettere i bastoni tra le ruote alla loro missione ci sono i sentimenti che provano l’uno per l’altra, e che non dovrebbero provare a causa della natura del loro legame, motivo per cui devono cercare di soffocarli, mentre pattugliano le strade alla ricerca di colui che sta uccidendo Guardiani e demoni senza alcuna logica apparente. Ad aiutarli in questa missione, mentre complotti segreti vengono a galla facendo esplodere la rabbia, Roth e la sua corte.

Rabbia e rovina: The Harbinger 2
  • Jennifer Armentrout (Author) - Elena Ferrantini (Narrator)

La verità non basta di Lee Child

Disponibile su Audible dal 14 settembreLa veritá non basta di Lee Child, letto da Ruggero Andreozzi. Di genere thrillerLa verità non basta è ambientato nel 1997, in Mississippi, e racconta del tragico omicidio di una ragazza vestita di bianco, trovata con la gola tagliata da un orecchio all’altro in una cittadina sperduta nella contea di Carter, vicino alla base dell’esercito americano in cui si trova anche il capitano Riley, con il quale sembra che la ragazza avesse una relazione. A rendere il caso più complicato ci sono anche altri omicidi che vedono come vittime belle donne con un legame con i militari di stanza alla base. Per questo, Jack Reacher, maggiore della polizia militare, si trova a indagare sotto copertura su quello che ha tutta l’aria di essere il caso più scottante con il quale abbia mai avuto a che fare.

La verità non basta: Le avventure di Jack Reacher 16
  • Lee Child (Author) - Ruggero Andreozzi (Narrator)

L’ultimo treno per la libertà di Meg Waite Clayton

Disponibile su Amazon Audible dal 17 settembre, L’ultimo treno per la libertà di Meg Waite Clayton, letto da Carolina Zaccarini. Di genere Narrativa Storica e ispirato a una storia vera, L’ultimo treno per la libertà racconta le vicende di Truus Wijsmuller, una donna con una missione incredibilmente nobile: salvare i bambini dai nazisti, facendoli salire su un treno in grado di restituire loro la libertà. Ambientato nel 1963, in Austria, un ragazzino di quindici anni, figlio di una ricca famiglia ebraica che sogna di fare lo scrittore, si trova a fare i conti con le violenze dei nazisti, finché la sua strada non incontra quella di Truus, determinata a trarre in salvo più ragazzi possibili, conducendoli in un viaggio su un treno che parte da Vienna sino ad arrivare in Inghilterra.

L'ultimo treno per la libertà
  • Meg Waite Clayton (Author) - Carolina Zaccarini (Narrator)

Ora che conosci i migliori audiolibri da ascoltare a settembre su Amazon Audible, scopri qui anche 5 libri da leggere su Amazon Kindle a settembre e i libri in uscita da non perdere.