Settembre, come i mesi che lo hanno preceduto, ha in serbo per i lettori una moltitudine di novità che spaziano tra i diversi generi per portare nelle loro case una moltitudine di storie appassionanti e indimenticabili. Per aiutarti a non lasciarti sfuggire le migliori novità, in questo articolo abbiamo selezionato per te cinque libri da leggere a settembre sul tuo Amazon Kindle.

Quando parliamo di Amazon Kindle ci riferiamo sia all’e-Reader targato Amazon che, all’interno delle sue piccole dimensioni, consente di portare una moltitudine di libri, sia all’applicazione gratuita che permette di leggere ovunque e in qualsiasi momento, direttamente sul proprio dispositivo mobile. Semplice e intuitivo, grazie ad Amazon Kindle è possibile acquistare i libri che si desidera leggere e riceverli immediatamente, senza necessità di recarsi in negozio o attendere l’arrivo della consegna, comprese le ultime novità letterarie.

Libri da leggere su Kindle a settembre

Dal romanzo rosa, divenuto un bestseller in Inghilterra, Il profumo segreto del mare di Fiona Valpy, al fantasy per ragazzi di Naomi Novik Scholomance. Lezioni pericolose, sono numerosi e variegati i titoli che si aggiungeranno al catalogo Kindle nel mese di settembre.

Tra la moltitudine di novità in arrivo, qui sotto abbiamo selezionato per te cinque libri di generi differenti davvero imperdibili, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale.

La mossa del gatto di Sonia Sacrato 

Disponibile su Amazon Kindle dal 2 settembre 2021, La mossa del gatto di Sonia Sacrato. Di genere giallo, il romanzo è edito da Newton Compton Editori.

TRAMA:

22 novembre 1956: le acque del Piave restituiscono il corpo della giovane Virginia. Nonostante dei lividi sospetti sul suo corpo, il medico legale certifica la morte per annegamento. L’ipotesi di omicidio è messa da parte dopo avere ascoltato la sorella della vittima e il caso viene archiviato come suicidio.
Sessant’anni dopo. Cloe – una giovane insegnante di storia dell’arte – non riesce a dire di no alla richiesta della madre che vuole il suo aiuto per svuotare la vecchia casa della nonna, Clotilde, morta da poco. Lascia quindi Alba in compagnia di Pablo, il suo gatto, alla volta di Vas, in Veneto. Cloe non ha bei ricordi legati a Vas, né alla nonna: è decisa a tornare ad Alba prima possibile. Ma il paesino ha delle sorprese in serbo per lei. Una triste storia che riguarda la sorella della nonna, che Cloe ignorava. Un incontro con qualcuno che, da piccola, le ha fatto battere il cuore. Ma soprattutto soffitte che celano misteri e che accendono in lei un irrefrenabile desiderio di sapere. Aiutata da un carabiniere in pensione e dall’inconsapevole ma decisivo gatto, Cloe si lascerà travolgere da un’indagine che la porterà a scoperte davvero inaspettate.

La mossa del gatto
  • Sacrato, Sonia (Author)

Il profumo segreto del mare di Fiona Valpy

Disponibile su Amazon Kindle dal 2 settembre 2021, Il profumo segreto del mare di Fiona Valpy, autrice tradotta in venti lingue. Di genere rosa, il romanzo è edito da Newton Compton Editori.

TRAMA:

Scozia, 1940. Da quando Loch Ewe, remoto paesino scozzese, è diventato la base per i convogli artici della Royal Navy, la piccola comunità locale ha dovuto assistere a profondi mutamenti. E anche la vita di Flora, figlia del guardiacaccia, sta per essere sconvolta. Il figlio del Lord, infatti, nonostante la disapprovazione del padre, si è innamorato di lei e la tensione tra le due famiglie sembra destinata a distruggere ogni speranza di felicità.
Sono passati decenni da allora. La figlia di Flora, la cantante Lexie Gordon, è costretta a tornare al paese e al piccolo cottage dove è cresciuta. Fugge dai riflettori abbaglianti di Londra, e scopre con sorpresa di sentirsi finalmente a casa. Ma il paesino costiero, così come sua madre, nasconde dei segreti. Segreti in grado di mettere in dubbio tutto ciò che Lexie pensava di sapere. Mentre ricompone i frammenti della storia dei genitori, Lexie scopre i coraggiosi e devastanti sacrifici fatti in suo nome. Può darsi sia troppo tardi per recuperare il rapporto con la madre, ma forse Lexie può trovare la forza per superare il passato e guardare finalmente al futuro.

I sette mariti di Evelyn Hugo di Taylor Jenkins Reid

Disponibile su Amazon Kindle dal 7 settembre 2021, I sette mariti di Evelyn Hugo di Taylor Jenkins Reid. Di genere Narrativa Contemporanea, il romanzo è edito da Mondadori.

TRAMA:

Dopo anni vissuti lontano dai riflettori, la ex “divina” di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. La più stupefatta è proprio Monique: perché proprio lei? E perché proprio adesso?

Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: dopo pochi mesi dalle nozze il marito l’ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. L’incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l’occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera.

E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell’attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent’anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l’attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito. Monique si sente sempre più vicina alla leggendaria star: a mano a mano che il racconto di Evelyn si avvicina alla conclusione, appare chiaro che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineludibile.

I sette mariti di Evelyn Hugo
  • Reid, Taylor Jenkins (Author)

Scholomance. Lezioni pericolose di Naomi Novik

Disponibile su Amazon Kindle dal 7 settembre 2021, Scholomance. Lezioni pericolose di Naomi Novik. Di genere Fantasy per ragazzi, il romanzo è edito da Mondadori.

TRAMA:

La Scholomance è una scuola di magia diversa da tutte le altre. Qui non esistono insegnanti né vacanze, e non è possibile riuscire a stringere amicizie disinteressate perché gli unici legami che si possono costruire sono strategici. Soprattutto, è una scuola dove il fallimento è sinonimo di morte certa (sul serio!).

Le regole, alla Scholomance, sono drammaticamente semplici: non devi mai aggirarti da solo per i corridoi della scuola. E devi prestare continua attenzione ai mangia-anime, pericolose creature mostruose che si annidano ovunque. Sopravvivere è più importante di qualsiasi voto. Una volta entrato nella scuola, infatti, hai solo due modi per uscirne: diplomarti o morire! Ma l’ingresso alla Scholomance di una nuova studentessa, El, è destinato a cambiare le carte in tavola e a portare alla luce alcuni segreti dell’istituto. Galadriel “El” Higgins, infatti, è straordinariamente dotata. Forse, tra tutti gli studenti, è l’unica preparata a una scuola tanto pericolosa. Pur non avendo dalla sua un gran numero di alleati – la maggior parte degli studenti la tiene a distanza perché di lei ha molta paura e perché non è quel che si dice una ragazza amabile – e non incarnando esattamente l’idea di eroina senza macchia, potrebbe senza troppi sforzi evocare un potere oscuro così forte da radere al suolo intere montagne e annientare milioni di persone ignare e innocenti. Per lei, infatti, sarebbe un gioco da ragazzi usare la sua magia per sbarazzarsi una volta per tutte dei mostri che infestano la scuola e che attendono la notte per aggredire e uccidere i suoi compagni. Il problema non proprio trascurabile è che farvi ricorso potrebbe portare alla morte di tutti gli altri studenti.

Con un’impeccabile maestria, Naomi Novik ha creato una scuola che pullula di una magia che non avete mai visto prima e un’eroina così atipica e ricca di sfumature che vivrà a lungo nei vostri cuori e nelle vostre menti.

Falsa testimonianza di Karin Slaughter

Disponibile su Amazon Kindle dal 30 settembre 2021, Falsa testimonianza di Karin Slaughter, autrice Bestseller del New York Times. Di genere Thriller, il romanzo è edito da HarperCollins Italia.

TRAMA:

Quella di Leigh Coulton è un’esistenza che sembra del tutto normale. Fa l’avvocato, è divorziata, ha una figlia che va bene a scuola… nasconde un passato terribile. Ma quella vita ordinaria nasconde un’infanzia tutt’altro che normale… un’infanzia macchiata da torbidi segreti, distrutta da un devastante atto di violenza. Quando le propongono di difendere in tribunale un ricco uomo d’affari accusato di stupro Leigh accetta perché vincere la causa potrebbe dare una svolta alla sua carriera. Ma quando incontra l’imputato si rende conto che lui non l’ha scelta per caso. Quell’uomo la conosce. Sa cosa è successo vent’anni prima e perché lei è in fuga da allora. E il tempo sta per finire. Se Leigh non riuscirà a farlo assolvere, perderà molto più che la causa. L’unica che potrebbe darle una mano è sua sorella Callie, ma non sono in buoni rapporti ed è l’ultima persona al mondo a cui lei vorrebbe chiedere aiuto. Ma tutto a un tratto non ha alternative…

Falsa testimonianza
  • Slaughter, Karin (Author)

Ora che conosci i 5 libri da leggere su Amazon Kindle nel corso del mese, scopri qui anche i libri in uscita a settembre da non perdere e i migliori audiolibri da ascoltare a settembre su Audible.