In nome del cielo. Una storia di fede violenta (titolo originale Under the Banner of Heaven: A Story of Violent Faith) è il romanzo bestseller di genere true crime che ha ispirato la serie TV con Andrew Garfield in uscita su Disney+.

Autore del romanzo è Jon Krakauer, saggista statunitense attivo nel campo del giornalismo investigativo. Grazie a In nome del cielo, nel 2003 (anno di pubblicazione del romanzo) Jon Krakauer è diventato il terzo scrittore bestseller della saggistica.

In nome del cielo di Jon Krakauer

In nome del cielo di Jon Krakauer è disponibile in tutte le librerie fisiche e online, edito da Mondadori. Se vuoi acquistare la tua copia del libro che ha ispirato la serie in streaming su Disney+, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta

La trama di In nome del cielo

Il 24 luglio 1984 Dan e Ron Lafferty uccisero a sangue freddo la cognata Brenda e la nipotina di appena un anno. Per nulla pentiti, sostennero di averlo fatto perché “ispirati da Dio”. Com’è possibile che fatti del genere siano avvenuti alle soglie del ventunesimo secolo, nell’avanzatissima America? Per trovare una risposta, Jon Krakauer ha iniziato un’inchiesta che in breve si è trasformata in una vera e propria discesa agli inferi tra i “talebani cristiani”: la Chiesa Fondamentalista di Gesù dei Santi degli Ultimi Giorni, il ramo integralista dei mormoni. Quarantamila persone che, dal Canada al Messico, vivono soggiogate da sedicenti profeti che li spingono a compiere anche i delitti più raccapriccianti per compiacere alla volontà divina. Questo libro è il resoconto dell’esperienza di Krakauer, infiltrato in un mondo fatto di aspettative messianiche, spose bambine, fobia sessuale, poligamia e fede incrollabile. Ma è anche un’acuta analisi storica, culturale e sociale che solleva interrogativi inquietanti e provocatori sulla natura della fede e sul perché – in nome del cielo – si arrivi persino a uccidere.

Dove vedere in streaming In nome del cielo

In nome del cielo, la serie televisiva ispirata al bestseller di Jon Krakauer, sarà disponibile su Disney+ dal 31 agosto.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Scopri qui tutto su In nome del cielo.