Il 2022 si è rivelato un anno davvero ricco per gli amanti degli audiolibri: sono stati numerosi, infatti, i titoli che hanno fatto capolino nel corso dei mesi su Amazon Audible, il servizio di Amazon che previo abbonamento consente di godere di una moltitudine di audiolibri ovunque e in qualsiasi momento.

Se sei iscritto ad Amazon Audible, stai usufruendo della prova gratuita oppure sei in procinto di farlo, e ti piacerebbe scoprire nuovi audiolibri appassionanti da ascoltare a dicembre, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una lista dei migliori titoli in arrivo sul catalogo per chiudere al meglio questo anno straordinario.

Audiolibri da ascoltare a dicembre su Amazon Audible

Per guidarti nelle tue audioletture di dicembre 2022, abbiamo deciso di accompagnare tutti i titoli presenti in questo articolo con la data di uscita e la sinossi ufficiale: così che tu possa trovare in modo semplice e veloce l’audiolibro più adatto al tuo inverno.

Per poter ascoltare i titoli presenti nel catalogo di Amazon Audible è necessario sottoscrivere un abbonamento, gratis per un mese per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti qui ad Amazon Audible

Andrai Tornerai Non Morirai di Cristina Stillitano

Disponibile su Amazon Audible dal 1 dicembre Andrai Tornerai Non Morirai, il libro di Cristina Stillitano vincitore del premio letterario Amazon Storyteller 2021.

TRAMA

“Nessuno, nel cinema, osava più fiatare. Tutti attendevano.
Come se quel morto ammazzato potesse ancora ricomporsi e riprendere il suo movimento.
E quella lama, ancora calda di sangue, ritirarsi nel manico magicamente, rivelando la sua illusione perfida.
Potere del palcoscenico. Riscrivere la vita. E poi pretendere che sia quella vera, quella giusta, quella che ci sarebbe toccata in sorte. Se solo ci avessimo creduto ancora un po’.”

Il 1955 è l’anno del grande schermo. Gli italiani vogliono sognare e affollano le sale cinematografiche. Anche il commissario Clodoveo si è lasciato tentare. Un pomeriggio diverso con la figlioletta in affido, Isabella. In cartellone c’è ‘Sabrina’ con la mitica Audrey Hepburn. Ma, prima, sul palco arrivano comici e ballerine. La compagnia dell’avanspettacolo accende applausi, risate e battute sagaci. Fulmineo, si compie il dramma. Grida di raccapriccio, sguardi pietrificati. L’impensabile è di scena. L’assurdo carico di realtà. Non c’è un attimo da indugiare. Il commissario fa sprangare le porte, raduna tutti i presenti. L’assassino è tra loro, catturato tra le mura di quel vecchio cinema. È scaltro, determinato, senza scrupoli. Clodoveo intende scoprire il suo volto. L’indagine s’intreccia complessa, i personaggi sfuggono, una ragnatela mai così fitta d’inganni lo avvolge in un tempo antico, nelle spire di duelli d’onore e implacabili vendette. Per il commissario, un viaggio avventuroso tra realtà e finzione che condurrà a dolorose ripercussioni personali. Appeso a un tenue filo, Clodoveo si scontrerà, ancora una volta, con la forza dura e dirompente del destino.

Andrai Tornerai Non Morirai: Le inchieste di Clodoveo 3
  • Cristina Stillitano (Autore) - Paolo Buglioni(Narratore)

L’uomo con molti libri e altri racconti di Hermann Hesse

Disponibile su Amazon Audible dal 5 dicembre l’audiolibro de L’uomo con molti libri e altri racconti, scritto da Hermann Hesse.

TRAMA

Scritti tra il 1904 e il 1918, i sei racconti raccolti nel volume L’Uomo con Molti Libri racchiudono molti dei temi più cari di Hermann Hesse: il passaggio dall’ adolescenza alla maturità, il distacco dalla famiglia, la nostalgia per l’infanzia, l’amore per il viaggio, l’amicizia e, soprattutto, il rapporto tra menzogna e verità, fra illusione soggettiva e realtà.

“Nel 1935, riferendosi all’appena pubblicato Fabulierbuch (dal quale si è tratto il presente volume), Hesse ne confidava a un amico zurighese, Hans Bodmer, la genesi remota: raccontava d’aver scritto molti di quei testi a Gaienhofen, sul lago di Costanza, tra il 1905 e il 1912, nel cuore d’una intensa stagione creativa, con l’intenzione di mettere insieme, come tributo ad una spiritualità per sempre perduta, una sorta di “leggendario”, e spiegava di averli abbandonati allorchè lo scoppio improvviso della guerra aveva vanificato l’idea stessa del fabulieren, di un “favoleggiare” cioè, puro e spontaneo, atteggiato nei modi familiari dell’oralità, scevro dai condizionamenti del reale, sostenuto da un’ingenua fiducia nella credibilità del mondo e della parola.”

Dalla presentazione di Giorgio Cusatelli.

Ero una brava mamma prima di avere figli di Paola Maraone

Su Audible dall’8 dicembre, il libro di Paola Maraone: Ero una brava mamma prima di avere figli. Guida pratica per sopravvivere al primo anno di vita del bambino.

TRAMA

Poco più di dieci anni fa, quando uscì per la prima volta, questo libro – cui seguì anche un blog, tuttora attivo – divenne subito un piccolo culto, amatissimo dai futuri genitori. Il racconto sincero di una mamma alle prese con miti da smantellare e riti da seguire, mese per mese, dal «D-Day» (il giorno delle doglie!) e per tutto il primo anno di vita del bambino, è uno slalom tra errori, fatiche, scoperte e gratificazioni – a volte mescolati tutti assieme – nel tentativo di «trovare una quadra» e ricomporre l’immagine di sé andata in frantumi con il parto. Fare un figlio, oggi come dieci anni fa, equivale a lanciare nel mondo un amo a forma di punto interrogativo. Bisogna essere preparati, raccomanda qualcuno. Per fortuna e purtroppo, per quanto impegno ci si metta, non lo si è mai abbastanza: né a metterlo al mondo, né ad allevarlo quando sarà nato. Ci si sforza di informarsi, confrontarsi, prendere le misure. Ma quel che si ha in mente prima non corrisponde mai a quello che succederà dopo, come racconta senza peli sulla lingua questa guida pratica, oggi riproposta e completamente aggiornata. A riflessioni e consigli su come crescere un bambino nel primo anno di vita – dall’allattamento al sonno, dallo spinoso tema dei vaccini all’inserimento all’asilo, dal rapporto coi nonni allo svezzamento – l’autrice aggiunge anche «contenuti extra» sulla pandemia e sulla Didattica a distanza. Un regalo per neogenitori. Ma vale anche farselo da soli!

Il Diario del Vampiro: Il Risveglio di Lisa Jane Smith

Disponibile su Amazon Audible dal 17 dicembre il primo capitolo della saga che ha dato vita alla serie televisiva di successo The Vampire DiariesIl Diario del Vampiro: Il Risveglio di Lisa Jane Smith.

TRAMA

Elena Gilbert è una ragazza d’oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, per cercare un po’ di brivido, intreccia una relazione con il bel tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto, un segreto misterioso che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista. Ha inizio così per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d’amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli contrapposti in una millenaria guerra, si contenderanno il suo cuore e il suo destino.


Team World consiglia…

Se ami leggere, un titolo che vogliamo consigliarti è My policeman. Storia di un amore impossibile di Bethan Roberts.

Ora disponibile in edizione tie-in con Harry Styles nei panni di Tom in copertina, questo libro ha ispirato l’omonimo film Amazon Original My Policeman.

My Policeman segue le vicende di Marion e Patrick che si trovano a dividersi l’amore di Tom, oggetto del desiderio di entrambi. Nell’Inghilterra del 1950, in cui l’omosessualità è condannata dalla società e dalla legge, per Tom sposare Marion è l’unico modo per nascondersi ed essere al sicuro, anche se il suo cuore appartiene in realtà a Patrick. Tutto questo arriva a spezzare le vite delle tre persone coinvolte.

Offerta
My policeman. Ediz. tie-in
  • Roberts, Bethan (Autore)