Se sei iscritto ad Amazon Audible, stai usufruendo della prova gratuita oppure sei in procinto di farlo, e ti piacerebbe chiudere questo 2021 ascoltando nuovi audiolibri appassionanti, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una lista dei cinque migliori audiolibri in uscita sul catalogo a dicembre.

Pensato per venire incontro a tutti i lettori che non hanno tempo per tuffarsi tra le pagine di un libro e per coloro che amano lasciarsi accompagnare dalla voce di un narratore, Amazon Audible è il servizio di Amazon che consente di godere di una moltitudine di audiolibri ovunque e in qualsiasi momento, previo abbonamento, anche senza connessione a Internet.

Audiolibri da ascoltare a dicembre su Amazon Audible

Come ogni mese, anche a dicembre sono davvero numerosi gli audiolibri in uscita sul catalogo di Amazon Audible che abbracciano i diversi generi letterari, portando una moltitudine di nuove storie in grado di soddisfare i gusti di tutti gli utenti.

Da La ragazza del collegio di Alessia Gazzola a La ragazza che non conosceva Shakespeare di Umberto Marino, qui sotto abbiamo selezionato per te cinque uscite imperdibili, tutte accompagnate dalla sinossi ufficiale e dal giorno di uscita su Amazon Audible.

Ti ricordiamo, però, che per poter ascoltare gli audiolibri che trovi qui sotto è necessario sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Audible, gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

La Stanza degli Ospiti di Dreda Mitchell

Disponibile su Amazon Audible dall’8 dicembre La Stanza degli Ospiti, il libro di genere thriller scritto da Dreda Mitchell, bestseller internazionale, e letto da Elisa Giorgio.

TRAMA

Lisa, una giovane donna con un passato da dimenticare, non riesce a credere alla propria fortuna: ha appena trovato una bellissima stanza in affitto in una splendida casa. E Martha e Jack, i proprietari con cui andrà a coabitare, sono una coppia gentile e premurosa. Sembra proprio un sogno che si realizza. Fino al giorno in cui Lisa trova, nascosto nella sua stanza, il biglietto di un uomo che annuncia il suicidio. Alla sua richiesta di spiegazioni, Martha e Jack negano che la stanza sia mai stata occupata da qualcuno prima del suo arrivo. Di fronte a tanta sicurezza, Lisa comincia a dubitare di sé stessa… Ma strani eventi iniziano ad accadere. E più cresce il suo desiderio di scoprire la verità, più è chiaro che c’è qualcuno disposto a tutto pur di metterla a tacere. Mentre le mura della casa diventano sempre più opprimenti, Lisa si ritrova intrappolata in una fitta rete di segreti da cui non si può uscire. Possibile che la stanza in cui Lisa si è appena trasferita fosse abitata da un uomo svanito nel nulla?

La stanza degli ospiti
  • Dreda Say Mitchell (Author) - Elisa Giorgio (Narrator)

Grazia e destino – The Harbinger 3 di Jennifer L. Armentrout

Disponibile su Amazon Audible dal 9 dicembre Grazia e destino – The Harbinger 3, il libro di genere Fantasy-Young adult scritto da Jennifer L. Armentrout e letto da Laura Baldassarre e Riccardo Burbi.

TRAMA

TUTTE LE MAGIE POSSONO ESSERE USATE PER COSE GRANDI E COSE TERRIBILI.

Trinity Marrow ha perso la battaglia e il suo amato Difensore. E adesso, anche se al suo fianco si sono schierati sia i Guardiani che i demoni, potrebbe perdere la guerra contro il Messaggero. Riportare Lucifero sulla Terra per combattere contro quell’entità malvagia è probabilmente una pessima idea, ma non ci sono alternative… e l’ultimo Angelo Caduto rimasto è anche l’unico che con il suo immenso potere potrebbe forse ribaltare un risultato che appare ormai scontato. Così, mentre Trin e Zayne forgiano un nuovo e ancor più pericoloso legame, Lucifero scatena l’inferno sulla terra e all’orizzonte si profila minacciosa l’apocalisse. Il mondo è sull’orlo del baratro, la fine è vicina, e ormai rimane una sola certezza: che le forze del Bene vincano o perdano, nulla sarà mai più lo stesso. Passione, tradimento, inganni mortali… la trilogia The Harbinger si conclude con un romanzo animato da personaggi indimenticabili e colpi di scena imprevedibili, con un finale agrodolce che rimarrà nel cuore dei lettori.

Grazia e destino: The Harbinger 3
  • Jennifer Armentrout (Author) - Elena Ferrantini (Narrator)

La ragazza del collegio di Alessia Gazzola

Disponibile dal 14 dicembre La ragazza del collegio, scritto dall’autrice de L’AllievaAlessia Gazzola e letto da Valentina Mari.

TRAMA

Torna Alice Allevi in tutta la sua splendida e perfetta imperfezione. Torna Claudio Conforti, per tutti e tutte ormai solo «CC»: mente brillante, parlantina spesso caustica, cuore solo all’apparenza ruvido. Torna il cast di comprimari che per dieci anni esatti ha entusiasmato lettrici e lettori, facendo innamorare, sorridere, disperare e a volte perfino arrabbiare.

Alice è tornata dopo un intenso periodo vissuto a Washington insieme a Claudio Conforti, e c’è una ragione precisa dietro la decisione della coppia più scintillante della medicina legale. Per Claudio, infatti, questa è l’occasione della vita: la Wally sta per andare in pensione e la corsa alla successione in qualità di direttore dell’istituto sembra aperta e subito chiusa: CC appare come la persona ideale per assurgere al ruolo di nuovo «Supremo» dell’istituto. Ma, mentre lo scatto di carriera di Claudio, contro ogni previsione, si rivela tutt’altro che facile, Alice – ora medico legale praticante a tutti gli effetti – si trova coin­vol­ta non in uno ma in ben due casi che presto si dimostrano in grado di mettere alla prova il suo ben noto fiuto investigativo. Da un lato, l’incidente stradale di cui è vittima una giovane studentessa di un prestigioso collegio potrebbe nascondere qualcosa di più terribile della semplice fatalità, anche perché il colpevole è fuggito e sembra impossibile stanarlo. E dall’altro c’è di mezzo un bambino smarrito che non parla e di cui non si sa bene nemmeno l’età. Spinta dalla sua naturale empatia, e da una buona dose di voglia di ficcanasare, Alice si troverà coinvolta dalle due vicende, molto più intimamente di quanto lei (e CC stesso) si potevano mai immaginare.

La ragazza del collegio: La serie dell'Allieva
  • Alessia Gazzola (Author) - Valentina Mari (Narrator)

La figlia oscura di Elena Ferrante

Disponibile dal 16 dicembre La figlia oscura, scritto da Elena Ferrante e letto da Anna Bonaiuto.

TRAMA

Dopo lo straordinario successo mondiale dei Giorni dell’abbandono, Elena Ferrante scava, con un racconto avvincente, nei sentimenti contraddittori che ci legano oggi ai nostri figli. Leda è un’insegnante, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di prendersi una vacanza al mare in un paesino del sud.
Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, l’incontro con alcuni personaggi di una famiglia poco rassicurante scatena una serie di eventi allarmanti. Con questo romanzo feroce e commovente Elena Ferrante racconta una nuova vicenda di donna, quotidiana e che tuttavia toglie il respiro.

La figlia oscura
  • Elena Ferrante (Author) - Anna Bonaiuto (Narrator)

La ragazza che non conosceva Shakespeare di Umberto Marino

Disponibile dal 17 dicembre La ragazza che non conosceva Shakespeare, il libro di narrativa scritto da Umberto Marino e letto da Francesco Pannofino.

TRAMA

Ariel è una ragazza nata e cresciuta a Gerusalemme, in una famiglia ultra-ortodossa che considera naturali le innumerevoli limitazioni – sociali ed economiche – a cui è sottoposta, finché un giorno, sbirciando per caso in una rivista, legge il nome di “Shakespeare”. Sarà come una traccia che la ragazza non potrà fare a meno di seguire: compiendo pochi, proibitissimi metri, Ariel infrange il divieto di uscire dal proprio quartiere e raggiunge la libreria all’angolo.

Complice il libraio, buono e generoso, Ariel leggera segretamente, nottetempo, nascosta sotto le lenzuola, e conoscerà mondi lontani e meravigliosi. Queste letture la spingeranno a salire per la prima volta su un autobus e raggiungere un teatro cittadino per assistere ad un dramma di Shakespeare.

La ragazza che non conosceva Shakespeare
  • Umberto Marino (Author) - Francesco Pannofino (Narrator)

Ora che conosci i migliori audiolibri da ascoltare su Amazon Audible, scopri qui anche 5 libri da leggere su Amazon Kindle a dicembre.