L’autunno è il momento perfetto per trascorrere le proprie giornate sotto le coperte, con una tazza di thè o cioccolata calda stretta tra le dita e un buon libro in cui tuffarsi.

Se sei un appassionato lettore e ti piacerebbe trovare nuovi titoli dai quali lasciarti accompagnare in queste giornate più fredde, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una selezione di libri in uscita a novembre 2022 che non dovresti assolutamente lasciarti scappare.

Libri in uscita a novembre 2022

Dall’edizione tie-in di My Policeman a L’ascesa del drago, di seguito trovi le migliori novità letterarie del mese, tutte accompagnate dalla relativa data di uscita in libreria e dalla sinossi ufficiale.

L’edizione tie-in di My Policeman di Bethan Roberts

Disponibile in tutte le librerie dal 1 novembre la nuova edizione del romanzo di Bethan Roberts che ha ispirato l’omonimo film con Harry Styles, prodotto da Amazon Studios e disponibile su Prime Video dal 4 novembre. Questa edizione tie-in vede come copertina il Poster del film.

TRAMA

Dopo appena due giorni a godere delle possibilità offerte da Venezia, dissi: «Dovremmo venire a vivere qui». E la risposta di Tom fu: «Dovremmo andare sulla luna». Ma sulle sue labbra c’era un sorriso.

Marion e Patrick: così simili nella loro presunzione romantica di ottenere ciò che desiderano. Per entrambi, l’oggetto del desiderio si chiama Tom Burgess, un giovane uomo dal fascino irresistibile e imperscrutabile. Tom è il fratello maggiore della migliore amica di Marion. Si conoscono da adolescenti e per lei è amore a prima vista. Di lì a poco, Tom parte per il servizio militare e poi per l’accademia di polizia, ma Marion è decisa ad aspettarlo, a conquistarlo, sperando in una proposta di matrimonio. Quando finalmente arriva, lei è al settimo cielo, incurante dei segnali che dovrebbero metterla in guardia. Convinta che il suo amore basterà per entrambi. Ignara che Tom ha un’altra vita. Patrick è un artista e lavora come curatore al museo di Brighton. Anche per lui Tom è stato un colpo di fulmine, una folle beatitudine per cui sarebbe disposto a rischiare tutto. Ma nell’Inghilterra di fine anni Cinquanta, in cui l’omosessualità è condannata dalla società e dalla legge, il matrimonio resta per Tom un nascondiglio sicuro. E così, Marion e Patrick dovranno dividersi l’amore di Tom, fino a quando uno di loro non resisterà più. E le loro tre vite saranno spezzate.

Ora un film originale Prime Video.

Offerta
My policeman. Ediz. tie-in
  • Roberts, Bethan (Autore)

Angélique di Guillaume Musso

Per gli amanti dei thriller, dal 4 novembre troviamo Angélique, il libro dell’autore più letto in Francia da 11 anni Guillaume Musso.

TRAMA

Parigi, Natale 2021. Dopo un infarto, Mathias Taillefer si sveglia in una stanza d’ospedale. Una ragazza sconosciuta è al suo capezzale. È Louise Collange, una studentessa che suona il violoncello per allietare i pazienti in corsia. Quando Louise scopre che Mathias è un poliziotto, gli chiede di occuparsi di un caso molto particolare che la riguarda da vicino. All’inizio riluttante, Mathias accetta infine di aiutarla, e presto i due si ritroveranno uniti in una spirale che si stringe pericolosamente intorno a loro. Inizia così un’indagine mozzafiato che parte da Parigi e arriva a Venezia, sulle tracce di un mistero che porta a una vita segreta, a un amore forse sfiorato, a un luogo desiderato ma non ancora raggiunto.

Angélique
  • Musso, Guillaume (Autore)

L’ascesa del drago di George R. R. Martin

Per gli amanti de Il Trono di Spade e House of The Dragon segnaliamo invece L’ascesa del drago. Ediz. a colori: Vol. 1 di George R. R. Martin, disponibile in libreria dall’8 novembre.

TRAMA

Fuoco e sangue, il motto di Casa Targaryen, è un sigillo di potere, e una terribile condanna. Cavalcare i draghi conferisce una forza travolgente, che tuttavia può divorare se stessa. Questa storia visiva, con oltre 150 nuove illustrazioni a colori, è un’introduzione a Casa Targaryen, l’iconica famiglia al centro della serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Ripercorrendo le vicende contenute nel volume Fuoco e sangue, George R.R. Martin narra l’ascesa del dominio Targaryen: dalla sanguinosa conquista di Westeros a opera di Aegon I e delle sue sorelle ai matrimoni incestuosi e ai contrasti con il Credo o le casate nobiliari; dai fasti di Jaehaerys e Alysanne alla sadica ferocia di Maegor il Crudele. Pestilenze, complotti, nozze, razzie, tornei e banchetti si alternano con ritmo incalzante, accompagnando il lettore nei costumi di Westeros. Il tutto converge inesorabile verso la Danza dei Draghi, lo spaventoso scontro fratricida all’interno della stessa famiglia reale per la successione al trono, nel quale draghi danzeranno in cielo, lottando contro altri draghi..

Gilded di Marissa Meyer

Disponibile dal 15 novembre, invece, il nuovo libro dell’autrice delle cronache lunari, Marissa Meyer: Gilded.

TRAMA

C’era una volta la figlia di un mugnaio…

Colpita dalla maledizione di Wyrdith, dio delle storie e della menzogna, Serilda ha sviluppato un incredibile talento per il racconto: quelle con cui incanta i bambini del villaggio sono vicende intriganti, bizzarre, e soprattutto non contengono un briciolo di verità. O almeno così credono tutti.

Ma una delle sue storie attira l’attenzione del mostruoso Erlking con i suoi cacciatori non-morti. E così Serilda si ritrova prigioniera in un luogo sinistro, dove si aggirano ghoul, fantasmi e ripugnanti corvi senza occhi. Chiusa nelle segrete del castello, la ragazza è costretta a dimostrare di saper trasformare la paglia in oro – come ha affermato – o sarà uccisa per aver mentito. Disperata, Serilda ha una sola possibilità: accettare l’aiuto di un ragazzo che le è misteriosamente comparso davanti. E che vuole qualcosa in cambio.

Presto Serilda si accorge che le vetuste mura del castello celano molti segreti, compreso un antico maleficio. Dovrà trovare il modo di spezzarlo se vuole riuscire a fermare il dispotico potere del re e la sua feroce Caccia una volta per tutte.

Gilded
  • Meyer, Marissa (Autore)

Nick e Charlie. Una Heartstopper story di Alice Oseman

Infine, sempre disponibile dal 15 novembre, troviamo il nuovo titolo dell’autrice di Heartstopper Alice Oseman: Nick e Charlie. Una Heartstopper story.

TRAMA

Tutti sanno che “Nick e Charlie” sono la coppia perfetta, semplicemente inseparabili. Ma adesso Nick sta per andare all’università mentre Charlie rimarrà al liceo e tutti si chiedono se continueranno a stare insieme. Che domanda stupida: sono Nick e Charlie, santo cielo! Eppure, mano a mano che il giorno della separazione si avvicina, anche loro iniziano a chiedersi se il loro amore sarà abbastanza forte da sopravvivere. O stanno solo rimandando l’inevitabile? Perché si sa, quasi mai il primo amore dura per sempre…

Offerta

E se ami leggere utilizzando un eReader targato Amazon, scopri qui anche i 5 libri imperdibili da leggere su Kindle a novembre.