Con tante novità letterarie in uscita, le librerie italiane fisiche e online si fanno ogni mese sempre più ricche, portando sui loro scaffali una moltitudine di nuovi titoli adatti ai gusti di tutti i lettori. Se sei alla ricerca di nuovi libri da leggere per trascorrere il mese di giugno in compagnia di personaggi e storie indimenticabili, qui sotto troverai cinque titoli di prossima uscita da non lasciarti assolutamente scappare.

Dopo un mese di maggio davvero ricco di novità incredibili, anche il mese di giugno è pronto a far arrivare nelle librerie dei lettori una moltitudine di nuovi titoli davvero imperdibili, tra cui romanzi perfetti da portare in vacanza, e da leggere sotto l’ombrellone.

Libri in uscita a giugno 2021

Dall’attesissimo primo romanzo fantasy di Ann Leckie fino ad arrivare al terzo capitolo della saga di Cinquanta sfumature raccontata da Christian Grey, sono davvero numerose le novità imperdibili in arrivo nel mese di giugno 2021.

Sei pronto a scoprire i libri in uscita da non lasciarti scappare, per tuffarti tra le pagine di romanzi appassionanti?

La Torre del Corvo di Ann Leckie

Cominciamo la nostra lista dei migliori libri in uscita a giugno 2021 con il primo libro fantasy di Ann Leckie, autrice bestseller della trilogia Impero del RadchLa Torre del Corvo. Disponibile in tutte le librerie dal 1 giugno, La Torre del Corvo è ambientato a Iraden che, per secoli, è stata protetta dal Corvo, un dio che emana la sua volontà attraverso il Fittavolo. Quando, però, il Corvo comincia a indebolirsi e il Fittavolo scompare, al suo posto arriva un usurpatore e, ai confini, truppe straniere alleate con nuove divinità iniziano a radunarsi. In un momento di estremo pericolo, uno dei leggendari Antichi vede arrivare Eolo, insieme a Mawat, erede del vero Fittavolo, e decide di raccontare una storia che potrebbe aiutare i due a fare giustizia.  Intanto, Eolo viene a conoscenza di un segreto nascosto nella Torre del Corvo, che attende di essere svelato e di dar vita a qualcosa che potrebbe portare alla distruzione di Iraden.

Offerta
La torre del corvo
  • Leckie, Ann (Author)

Scopri qui tutto su La Torre del Corvo di Ann Leckie.

Free di E. L. James

Continuiamo la nostra lista dei titoli da non perdere in uscita a giugno 2021 con un altro romanzo in arrivo in tutte le librerie il 1 giugno 2021Free: Cinquanta sfumature di rosso raccontate da Christian. Terzo romanzo della saga di Cinquanta Sfumature raccontata da Christian Grey di E. L. JamesFree racconta l’imminente matrimonio tra Christian Grey e Anastasia Steele. Questo evento così importante porta con sé una moltitudine di sfide, come lo spirito ribelle di Ana in grado di spaventare Christian, bisognoso di avere il controllo, e un errore di valutazione che potrebbe distruggere per sempre il loro rapporto, tra risentimenti e vecchie rivalità.

Offerta

Scopri qui tutto su Free di E. L. James.

Tre mogli di Tarryn Fisher

Disponibile in tutte le librerie dal 3 giugno 2021, il thriller di Tarryn Fisher che ha scalato i primi posti delle classifiche del New York TimesTre Mogli. Questo romanzo segue le vicende di Thursday, sposata con un uomo che a sua volta è legato ad altre due donne. Thursday non conosce le altre due mogli di suo marito, perché i due si sono promessi che lei non cercherà mai un contatto con loro, mentre lui le darà tutte le sue attenzioni per un giorno a settimana. Quando, però, Thursday trova casualmente il nome di una delle due donne, nonostante la promessa fatta al marito decide di contattarla, scoprendo così che suo marito è molto diverso da come aveva immaginato.

Offerta
Tre mogli
  • Fisher, Tarryn (Author)

La spiaggia degli affogati di Domingo Villar

In libreria dal 3 giugnoLa spiaggia degli affogati di Domingo Villar, autore dell’Ultimo Traghetto. Questo romanzo porta tra le pagine la scoperta del corpo di un pescatore, sulla spiaggia di Panxón, a sud di Vigo. Quello che all’apparenza sembra essere un suicidio, agli occhi dell’ispettore Caldas è un mistero che si ricollega a un altro naufragio, avvenuto ben dieci anni prima e che, secondo alcuni abitanti del luogo, avrebbe a che fare con un fantasma in cerca di vendetta.

Offerta
La spiaggia degli affogati
  • Villar, Domingo (Author)

Tutto in un bacio di Julia Quinn

Disponibile in libreria dal 15 giugno, edito da Mondadori, il settimo volume della saga dei Bridgerton da cui è stata tratta l’omonima serie televisiva originale Netflix. Questo settimo volume racconta le vicende di Gareth St. Claire che, deciso a tradurre dall’italiano un diario di famiglia nel quale sembrano essere contenute alcune importanti informazioni sul suo passato e sul suo futuro, si affida a Hyacinth Bridgerton. Pagina dopo pagina i due si trovano a provare qualcosa  l’uno per l’altra.

Offerta

Ora che conosci quali sono i migliori libri in uscita nel corso del mese, scopri qui anche i migliori audiolibri da ascoltare a giugno su Amazon Audible e i migliori titoli da leggere su Kindle a giugno.