Anche giugno, come ogni mese, ha in serbo per gli amanti della lettura una moltitudine di nuovi titoli che porteranno nelle librerie fisiche e online dei lettori storie indimenticabili.

Se sei alla ricerca di nuovi titoli per arricchire il catalogo del tuo Kindle, oppure da portare con te durante le vacanze estive, da leggere in aereo, in auto, in spiaggia e in qualsiasi altro luogo, senza preoccuparti del peso o dello spazio occupato dai diversi volumi, in questo articolo troverai una lista di consigli che fa al caso tuo, ricca di novità letterarie imperdibili.

Libri da leggere su Kindle a giugno 2022

Qui sotto trovi una lista contenente i cinque migliori libri in uscita a giugno 2022 da leggere comodamente con il tuo Amazon Kindle. Tutti i titoli sono accompagnati dalla sinossi ufficiale e dalla relativa data di uscita.

Il paziente sbagliato di Jane Shemilt

Per gli amanti del genere thriller, disponibile su Kindle dal 1 giugno, troviamo Il paziente sbagliato di Jane Shemilt, autrice del bestseller Una Famiglia Quasi Perfetta. Il libro è edito da Newton Compton Editori.

TRAMA

Rachel Goodchild ha quarantanove anni. È un medico affermato, una moglie e una madre attenta, ed è molto stimata nel quartiere elegante in cui abita. La sua vita procede tra i pazienti e una lista infinita di cose da fare, referti e visite, lettere e incontri… ma nonostante i suoi sforzi, la facciata di perfezione che ha meticolosamente costruito nasconde alcune piccole crepe. L’intesa di un tempo con il marito, Nathan, è svanita nel nulla e sua figlia Lizzie diventa ogni giorno più distante.
Quando un paziente si presenta da lei con un disperato bisogno di aiuto, Rachel si lascia coinvolgere dalla sua storia tanto da decidere di lasciargli il proprio numero di telefono. Con il passare dei giorni, Luc, che è un pittore francese appena trasferitosi con la moglie, sembra risvegliare in lei una passione che Rachel credeva di aver perduto per sempre. Ed è così che, impegnata a nascondere la sua relazione, Rachel sottovaluta alcuni episodi allarmanti che cominciano ad accaderle intorno. E quando si accorgerà della fitta rete di segreti e bugie in cui è rimasta intrappolata potrebbe essere troppo tardi…

Il paziente sbagliato
  • Shemilt, Jane (Author)

L’eredità di Elle Kennedy

Disponibile su Amazon Kindle dal 1 giugno 2022, il quinto volume della saga The Campus Series di Elle Kennedy, autrice bestseller di USA TodayWall Street Journal New York TimesL’eredità. Il libro, di genere rosa, è edito da Newton Compton Editori.

TRAMA

Per Garrett e Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie, Tucker e Sabrina la vita dopo il college si sta rivelando molto diversa da come l’avevano immaginata. Quattro anni alla Briar University non sono bastati a prepararli alla vita da adulti, con tutti i suoi problemi. Avere accanto la persona giusta, però, può fare la differenza. E, nonostante siano quattro coppie molto diverse, ognuno di loro può contare sull’appoggio incondizionato della propria anima gemella. Chi avrebbe mai potuto prevedere che, dopo tutte le peripezie per arrivare fino a qui, l’amore sarebbe stato la parte facile? Crescere, di sicuro, è molto più complicato.

Ancora una fermata di Casey McQuiston

Su Kindle dal 7 giugno il romanzo di Casey McQuiston, autrice del bestseller Rosso, bianco & sangue bluAncora una fermata. Di genere rosa, il libro è edito da Mondadori.

TRAMA

August Landry ha ventitré anni e ha trascorso gli ultimi cinque spostandosi da una città – e università – a un’altra. Cinica e disincantata, non si fida di nessuno e porta sempre con sé un coltellino svizzero perché, come le ha insegnato sua madre, “è meglio non farsi cogliere impreparate”. Quando decide di trasferirsi a New York, non ha grandi aspettative. Dopotutto è cresciuta pensando che non ci sia alcuna “magia” nella vita, che le storie d’amore tanto celebrate nei film non esistano e, soprattutto, che possiamo contare solo su noi stessi perché, in fondo, siamo soli al mondo. Mai e poi mai potrebbe immaginare che proprio nei suoi eccentrici coinquilini troverà la famiglia che le è sempre mancata e un posto da poter finalmente chiamare casa. E, soprattutto, che i suoi viaggi quotidiani in metropolitana diventeranno qualcosa di eccitante. Chi poteva pensare, infatti, che nella sua vita sarebbe piombata lei, Jane, la ragazza con la giacca di pelle nera che August incontra ogni volta che prende la linea Q. Jane, la parte migliore della sua giornata. Sarebbe davvero tutto perfetto se non fosse che la ragazza sembra incapace di scendere, da quel vagone della metro. Ma August non è una che si arrende facilmente e farà di tutto, compreso ciò che del suo passato aveva cercato di lasciarsi alle spalle, pur di “salvarla”. E forse salvare anche se stessa imparando che, alla fine, vale la pena iniziare a credere in qualcosa. E negli altri.

Ancora una fermata
  • McQuiston, Casey (Author)

La leggenda del cacciatore di aquile (Vol. 2) di Jin Yong

Per gli amanti della narrativa storica consigliamo il libro in uscita il 7 giugno: La leggenda del cacciatore di aquile (Vol. 2). Nato dalla penna del più influente e famoso scrittore cinese contemporaneo, Jin Yong, il romanzo è edito da Mondadori.

TRAMA

A ZHONGDU, la Capitale centrale, importanti rivelazioni attendono Guo Jing, che apprende finalmente la verità sulla morte di suo padre e capisce contro chi dirigere la sua vendetta. Nel frattempo si ritrova promesso, per volere dei suoi shifu e del padre putativo, Gengis Khan, a due donne diverse. Nessuna delle quali è la sua adorata Huang Rong.

Combattuto tra il desiderio di seguire il cuore e quello di adempiere al dovere filiale, Guo Jing intraprende un viaggio nella terra dei suoi avi, accompagnato da Huang Rong. Incontrerà bizzarri e potentissimi campioni del combattimento e sarà coinvolto nella lotta per il supremo libro delle arti marziali, il Classico delle nove tenebre.

Ma il passato incombe: la vedova del guerriero crudele che ha accidentalmente ucciso quand’era bambino lo ha rintracciato e vuole vendicarsi.

Nel frattempo, dopo aver saputo di chi è veramente figlio, Yang Kang diventa fratello giurato di Guo Jing e deve scegliere il proprio destino: continuerà a godere di una vita di ricchezze e privilegi presso l’invasore della sua patria o rinuncerà a tutto ciò che ha sempre conosciuto per vendicare i suoi genitori?

La quarta profezia di Glenn Cooper 

Infine, disponibile dal 28 giugno, il nuovo romanzo della serie bestseller di Glenn Cooper, con Cal Donovan nei panni del protagonista: La quarta profezia. Il libro è edito da Casa Editrice Nord.

TRAMA

Tui, Spagna, 1943. La fine è vicina, Lúcia dos Santos ne è convinta. Ventisei anni fa, a Fátima, è stata scelta dalla Madonna per custodire il suo ultimo segreto, con la promessa di portarlo con sé nella tomba. Ma ora Lúcia deve infrangere quel giuramento. Non può più tacere, l’ultima profezia è troppo pericolosa, troppo devastante: se morisse con lei, l’umanità intera sarebbe perduta…
Piazza San Pietro, oggi. Un uomo si fa largo tra i fedeli radunati per ammirare la nuova Pietà di Michelangelo, la prima copia dei capolavori che papa Celestino ha messo all’asta per creare un fondo da destinare ai più bisognosi. L’uomo si allontana, disgustato da quel papa debole e sacrilego, profanatore dei tesori di Santa Madre Chiesa. Ma presto la collera del Signore si abbatterà sul mondo…
Lisbona, oggi. Mancano dieci giorni alla messa di canonizzazione di suor Lúcia, quando Cal Donovan viene richiamato d’urgenza in Vaticano. Il papa ha ricevuto una lettera anonima in cui gli si intima di dimettersi prima della cerimonia, altrimenti il suo destino sarà segnato. Negli anni, Celestino VI ha dato prova di grande coraggio, sfidando le tradizioni e le frange più conservatrici della curia. Eppure Cal non lo ha mai visto così spaventato. Perché chiunque abbia scritto quelle parole sembra alludere a un mistero che da oltre un secolo minaccia l’esistenza stessa della Chiesa e che potrebbe cambiare per sempre il corso della Storia. E adesso tocca a Cal Donovan scoprirlo, per il bene di tutti noi…

La quarta profezia
  • Cooper, Glenn (Author)