Sei un appassionato lettore e ami tuffarti tra le pagine virtuali del tuo Amazon Kindle? Sei nel posto giusto. Come ogni mese abbiamo stilato per te una lista di consigli di lettura, contenente i cinque migliori titoli in uscita a giugno 2021 da leggere sul tuo Amazon Kindle.

Con l’avvicinarsi delle vacanze estive, si avvicina anche il momento di dover scegliere i libri da portare con sé, da leggere in aereo, in auto, in spiaggia e ovunque si desidera. Per ovviare al problema del peso e dello spazio occupato in valigia, un ottimo alleato è senza dubbio l’Amazon Kindle, l’e-Reader targato Amazon che consente di avere migliaia di libri in un dispositivo di piccole dimensioni. Se stai preparando la lista delle letture virtuali per le tue vacanze, oppure sei alla ricerca di nuovi libri da leggere per trascorrere il mese di giugno, devi sapere che le novità in arrivo sono davvero numerose e abbracciano diversi generi letterari.

Libri da leggere su Kindle a giugno

Da Una bellezza che fa paura di William Hussey a Il mio indimenticabile amore francese di Lucy Coleman sono molti i libri in uscita a giugno 2021 che puoi leggere sul tuo Amazon Kindle.

Per aiutarti a scegliere nuovi titoli da aggiungere alla tua libreria, qui sotto abbiamo selezionato per te le cinque migliori novità del mese, adatte ai giusti di tutti i lettori. Sei pronto a scoprirle tutte?

L’ultimo ospite di Paola Barbato

Cominciamo la nostra lista dei migliori libri da leggere su Amazon Kindle a giugno 2021 con L’ultimo ospite di Paola Barbato. Disponibile su Amazon Kindle dal 1 giugno 2021, edito da Piemme, questo thriller segue le vicende di Letizia che, quando entra per la prima volta nella villa Olimpia d’Arsa insieme a Flavio, il notaio che le ha dato un lavoro e con esso un motivo per ricominciare, prova una sensazione di fastidio. In questa villa, appartenuta a una donna di novant’anni venuta a mancare senza aver lasciato eredi o un testamento, Letizia comincia a notare strani avvenimenti, che Flavio è convinto siano solo strani scherzi della loro mente. E mentre nuovi dettagli vengono a galla, i due arrivano a chiedersi se siano davvero soli tra le mura di quell’antica villa.

L'ultimo ospite
  • Barbato, Paola (Author)

Una bellezza che fa paura di William Hussey

Continuiamo la nostra lista di consigli con un titolo disponibile su Amazon Kindle dal 1 giugnoUna bellezza che fa paura di William Hussey. Edito da Mondadori, questo romanzo racconta le vicende di Dylan, che si innamora di Ellis nel preciso istante in cui le loro strade si incrociano. Le cose tra loro vanno così bene che, quando qualcuno diffonde un video che li vede protagonisti in un momento di intimità, Dylan sfrutta l’occasione per fare coming out con la sua famiglia che, proprio come tutti gli altri, sembra accettare di buon grado la sua relazione. Quando, però, un terribile incidente lo separa dal ragazzo che ama, Dylan inizia a scoprire verità inimmaginabili.

Una bellezza che fa paura
  • Hussey, William (Author)

Security di Stephen Amidon

Disponibile su Amazon Kindle dall’8 giugnoSecurity di Stephen Amidon, pubblicato per la prima volta nel 2009 e ripubblicato in occasione dell’uscita dell’omonimo film Sky Original. Il romanzo è ambientato a Stoneleigh, una piccola città del New England dove tutti conoscono tutti. La tranquillità della cittadina, però, viene presto scossa dalla denuncia di tentato stupro e violenza privata fatta dalla figlia di un noto ubriacone nei confronti di un uomo ricco di New York. La polizia è certa che la ragazza non stia facendo altro che coprire suo padre, ma per scoprire come stanno davvero le cose Edward Inman comincia a indagare, coinvolgendo il figlio della donna che ama e una studentessa del college innamorata del suo professore.

Security
  • Amidon, Stephen (Author)

Il mio indimenticabile amore francese di Lucy Coleman

Disponibile dal 10 giugno, edito da Newton Compton Editori, Il mio indimenticabile amore francese di Lucy Coleman. Questo romanzo di genere rosa segue le vicende di Anna che, single e senza un lavoro, decide di fuggire in Francia, nella casa dei suoi genitori, per ricaricarsi e ricominciare, così da capire cosa vuole fare della sua vita. Per riuscire a farlo, Anna si è data sei mesi di tempo, durante i quali è decisa ad aiutare la sua famiglia a restaurare il loro bed & breakfast. Mentre lavora alla ristrutturazione, però, l’incontro con Sam potrebbe permettere al suo cuore ferito di battere ancora una volta.

Felici contro il mondo di Enrico Galiano

Terminiamo la nostra lista dei migliori libri da leggere a giugno su Amazon Kindle con Felici contro il mondo di Enrico Galiano. Disponibile dal 10 giugno, edito da Garzanti, Felici contro il mondo è il seguito di Eppure cadiamo felici e racconta le vicende di Gioia, un tempo convinta dell’esistenza di una parola per dare un senso ad ogni cosa: se quelle che conosceva non ne erano in grado, poteva affidarsi alle altre lingue, intraducibili. Ma il quaderno sul quale aveva riportato queste parole è rimasto in un cassetto dopo che Gioia è cambiata e ha lasciato la scuola, smettendo anche di parlare con il suo professore di Filosofia, che tra tutti è quello che l’ha delusa maggiormente. Quando un segreto inconfessabile, infatti, le rivela che lui non è come immaginava, la ragazza capisce che il mondo è molto diverso da come aveva sempre creduto e che tutti, prima o poi, se ne vanno. Ma le persone che l’hanno delusa di più sono anche quelle che la conoscono davvero e che vogliono il ritorno della ragazza che era perché, insieme, è possibile scrivere un finale diverso.

Felici contro il mondo
  • Galiano, Enrico (Author)

 

Ora che conosci i migliori titoli da leggere su Kindle nel corso del mese, scopri qui anche i migliori libri in uscita a giugno e i migliori audiolibri da ascoltare a giugno su Amazon Audible.