Creata da Carlos Montero e Darío Madrona, Élite (ELITƎ) è la serie spagnola di genere teen drama-mistery che racconta in ogni stagione un crimine differente, seguendo le vicende di alcuni studenti dell’istituto Las Encinas.

Se sei un fan di Élite, sappi che in questo articolo vogliamo parlarti dei libri scritti da Abril Zamora,  sceneggiatrice di Élite, che si ispirano proprio a questa serie TV, e che ti permettono di vivere nuove incredibili avventure ambientate a Las Encinas.

I libri ispirati a Élite di Abril Zamora

Attualmente i libri nati dalla penna di Abril Zamora e ispirati alla serie Netflix di successo sono due: Élite. In fondo alla classeÉlite 2. Questione in sospeso.

Editi da Fabbri Editori, i libri sono stati pubblicati nel 2020 e nel 2021.

Di seguito trovi la sinossi ufficiale dei libri e dove acquistarli.

Élite. In fondo alla classe di Abril Zamora

Paula soffre per un amore impossibile di cui non può parlare con nessuno. Janine nasconde un segreto inconfessabile e pericoloso. Gorka, ossessionato dal sesso, inizia a provare qualcosa di più per la persona sbagliata. Mario, il bullo, si trova improvvisamente sotto ricatto. María Elena, dietro una facciata di glamour e opulenza, vive una situazione familiare disperata. Ma cosa succede quando Marina, alla festa di fine anno, viene trovata morta a bordo piscina e nelle mani di un investigatore viene recapitato un diario pieno di insulti diretti alla vittima? Qualcuno la odiava e tutto fa sospettare che il colpevole sia un suo compagno di classe. Paola, Janine, Gorka, Mario e María Elena finiranno coinvolti, in un modo o nell’altro. Ma chi è l’autore del diario? Chi l’ha consegnato alla polizia? E perché l’assassino odiava così tanto la ragazza? Cominciamo dall’inizio e rimettiamo insieme i pezzi.

Se vuoi acquistare la tua copia di Élite. In fondo alla classe, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta
Élite. In fondo alla classe
  • Zamora, Abril (Autore)

Élite 2. Questione in sospeso di Abril Zamora

Dopo la morte di Marina, la situazione a Las Encinas sembra ritornata alla normalità. Ma è tutta apparenza: in realtà Paula, Janine, Melena e Gorka continuano a doversi destreggiare tra gli stessi problemi di prima. Paula è rimasta incinta e ha deciso di abortire, ma la sua è stata una scelta difficile, che l’ha spinta a decidere anche di non tornare più a scuola. Gorka ha conosciuto una ragazza, Andrea, e tra loro pare andare tutto a gonfie vele, eppure chissà se durerà… Anche Melena si è rimessa in sesto e ha ricominciato a frequentare la sua vecchia amica Janine, anche se il loro rapporto comincia a cambiare. Un equilibrio precario, che precipita non appena Mario viene trovato impiccato nei pressi di un lago. La polizia ritiene che si sia trattato di suicidio, ma è davvero così? C’è un’ombra che minaccia gli studenti di Las Encinas e nessuno è davvero al sicuro.

Offerta
Élite 2. Questione in sospeso
  • Zamora, Abril (Autore)

Élite in streaming

Se ti piacerebbe vedere Élite in streaming devi sapere che la serie è disponibile su Netflix.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.