La cena delle spie è il libro di genere giallo/thriller che ha ispirato l’omonimo film con Chris Pine e  Thandiwe Newton, ora disponibile in streaming su Prime Video.

Primo romanzo non appartenente a una serie dello scrittore e sceneggiatore statunitense Olen Steinhauer, che ha curato anche la sceneggiatura del film, La cena delle spie (titolo originale All the Old Knives) è stato pubblicato per la prima volta in Italia nel 2016 dalla casa editrice Piemme ed è ora tornato in libreria con un’edizione dedicata al film.

La cena delle spie di Olen Steinhauer

La cena delle spie di Olen Steinhauer è disponibile in tutte le librerie italiane, in una nuova versione, dal 5 aprile 2022.

Se vuoi acquistare la tua copia del libro, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta
La cena delle spie
  • Steinhauer, Olen (Autore)

La trama de La cena delle spie

«Diciamo bugie, Henry. È questo che facciamo.»

Celia Harrison sa, o crede di sapere, cosa l’aspetta la sera in cui, nell’idillica Carmel-by-the-Sea, di fronte alle onde del Pacifico, arriva con un volo dall’Europa l’agente Henry Pelham che – con la sua stanchezza, le spalle curve, e quell’incontrollabile voglia di un martini – sembra giunto per riportarla indietro nel tempo, a un passato che Celia ha deciso di gettarsi alle spalle. Un passato in cui anche lei, come Henry, era un’agente della CIA. E in cui un terribile atto terroristico all’aeroporto di Vienna, che la CIA non seppe né arginare né sventare, mise fine alle loro carriere. Al loro amore turbolento. Alla fiducia che nutrivano l’uno per l’altra.
Un solo appuntamento a cena: il primo dopo molti anni, e quasi sicuramente l’ultimo. Anche Henry sa, o crede di sapere, cosa lo aspetta. Per lui questa è la cena della resa dei conti. La cena in cui – con ogni mezzo, lecito e illecito – estorcerà a Celia una confessione su cosa successe davvero a Vienna, e in cui saprà anche perché, subito dopo, Celia lo lasciò per sempre, sgretolandogli il cuore. Ma Celia ha tutt’altri programmi per la serata – e per Henry. Perché nulla è come sembra durante questa lunga, burrascosa, sorprendente cena di ex amanti, ex colleghi, ex spie. Nulla se non una cosa: ogni parola detta è una bugia.

La cena delle spie in streaming

La cena delle spie è disponibile su Prime Video.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.