Il 23 aprile, come ogni anno, si celebra la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Se sei alla ricerca di titoli da leggere per trascorrere questa giornata tutta dedicata al mondo dei libri tra le pagine di storie incredibili, sei nel posto giusto. In questo articolo ti consiglieremo cinque libri da leggere in occasione della giornata mondiale del libro.

Istituita nel 1996 e promossa dall’UNESCO, la giornata mondiale del libro cade ogni anno il 23 aprile e si pone come obiettivo quello di promuovere la lettura e celebrare la figura dell’autore e la sua importanza. Grazie agli scrittori, infatti, i lettori possono vivere storie incredibili e immortali sfogliando le pagine di un libro. Continua a leggere per scoprire quali sono i cinque libri in compagnia dei quali trascorrere la giornata del 23 aprile.

Libri da leggere per la giornata mondiale del libro

Ogni storia è importante a modo suo, e ogni libro è in grado di regalare un’emozione diversa a coloro che hanno la fortuna di lasciarsi trasportare da esso. Per questo motivo, ogni storia è perfetta per trascorrere la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e sceglierne uno può risultare difficile. Per aiutarti a trovare il libro perfetto con il quale trascorrere la ricorrenza, abbiamo stilato per te una breve lista, contenente cinque titoli da leggere il 23 aprile.

Harry Potter e la pietra filosofale

Cominciamo la nostra lista dei libri da leggere in occasione della giornata mondiale del libro con il primo volume della nota saga scritta da J.K. RowlingHarry Potter e la pietra filosofale. Tra i libri più venduti al mondo, Harry Potter e la Pietra Filosofale porta tra le pagine le magiche avventure di Harry Potter che, il giorno del suo undicesimo compleanno, scopre di essere un mago e comincia a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dove fa la conoscenza di Ron ed Hermione. Insieme ai suoi due nuovi amici, Harry  si trova a vivere l’inizio delle avventure che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

Offerta

Orgoglio e Pregiudizio

Passiamo ora a uno dei classici della letteratura più famosi di sempre con Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Orgoglio e Pregiudizio racconta la storia senza tempo delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, in un racconto che vuole portare tra le pagine cosa accade quando ci si trova a fare i conti con l’amore. Al centro del romanzo troviamo Mr. Darcy ed Elizabeth, la cui storia d’amore è ancora oggi tra le più amate dai lettori di tutto il mondo.

Offerta
Orgoglio e pregiudizio
  • Austen, Jane (Author)

IT

Per gli amanti del genere horror non possiamo che consigliare uno dei romanzi più famosi del genere, scritto dalla penna del maestro dell’horror Stephen KingIT. Il libro, considerato anche un romanzo di formazione, è ambientato a Darry, nel Maine, e segue le vicende del Club dei Perdenti, un gruppo di ragazzini che si trova a fare i conti con un mostro spaventoso in grado di trasformarsi nelle loro peggiori paure, che dovranno affrontare anche una volta divenuti adulti per mantenere una promessa fatta tanti anni prima.

Offerta
It
  • King, Stephen (Author)

Il Signore degli Anelli. La compagnia dell’anello

Nella nostra lista dei titoli da leggere in occasione della giornata mondiale del libro non possiamo certo non inserire Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, che come Harry Potter rientra tra i libri più venduti al mondo. Primo volume di tre, La compagnia dell’anello segue le vicende di Frodo che, in compagnia di alcuni Hobbit e non solo, si trova ad affrontare un viaggio lungo e incredibilmente pericoloso per Mordor, dove ha il compito di gettare l’Anello del Potere nelle fiamme del Monte Fato. Durante il loro cammino, però, le cose si complicano e il loro obiettivo sembra farsi sempre più lontano.

Il Piccolo Principe

Terminiamo la nostra lista di consigli sui cinque libri da leggere in occasione della giornata mondiale del libro con un altro titolo che rientra nella classifica dei più venduti, nonché in quella dei più tradottiIl Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Adatto alla lettura dagli otto anni in su, Il Piccolo Principe racconta le vicende di un aviatore che, dopo essersi perso nel deserto, fa la conoscenza di un piccolo principe venuto dallo spazio alla ricerca della verità sull’amore.

Offerta
Il Piccolo Principe
  • Saint-Exupéry, Antoine de (Author)

Ora che conosci i nostri consigli su quali libri leggere in occasione della giornata mondiale del libro non ti resta che sceglierne uno e tuffarti tra le pagine di una storia incredibile.