I diavoli è il libro di genere thriller finanziario che ha ispirato la serie prodotta da Lux Vide Spa e Sky Original, “Diavoli“.

Romanzo d’esordio del dirigente d’azienda e scrittore italiano Guido Maria BreraI Diavoli è stato pubblicato per la prima volta nel 2014, dalla casa editrice Rizzoli, e porta tra le pagine una storia dalle tinte autobiografiche. Il libro è divenuto una serie a sei anni di distanza dalla sua pubblicazione, vedendo non solo Alessandro Borghi e Patrick Dempsey nei panni dei protagonisti, ma anche un cameo dell’autore che ha dato vita alla storia!

I diavoli di Guido Maria Brera

I Diavoli di Guido Maria Brera è disponibile in tutte le librerie italiane, in formato fisico ed ebook. Se vuoi acquistare la tua copia del libro, ecco dove puoi trovarlo:

I diavoli
  • Editore: Rizzoli
  • Autore: Guido Maria Brera
  • Collana: Rizzoli narrativa
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2020
  • Brera, Guido Maria (Autore)

La trama de I diavoli

Il romanzo che ha raccontato il futuro.

La finanza e la letteratura hanno in comune il tempo. Insieme alla politica, sono arti del possibile. La vita al trading floor non è altro che uno scontro con le variabili, con gli eventi che prendono una piega inattesa. Anche la letteratura sonda le eventualità, illuminando scorci di presenti alternativi. Nelle pagine di questo libro si racconta la guerra combattuta contro i debiti sovrani della periferia europea e contro la moneta unica del vecchio continente, e si racconta del farmaco impiegato per curare la patologia. Alcuni dei fatti narrati alla fine sono accaduti. La rabbia è esplosa nelle strade di Parigi assumendo il colorito itterico dei gilet gialli. La fragilità di un’antica banca italiana è stata l’epicentro di un terremoto. Gli interventi dei banchieri centrali hanno mostrato la loro natura politica. La finanza che ho cercato di restituire ha smesso di essere arte del possibile per diventare il più pervasivo strumento di difesa dell’esistente. Gli uomini che ne incarnano l’essenza sono diversi dai trader della vecchia scuola tutti bretelle, sigaro in bocca e banconota nella narice. I guardiani dell’esistente hanno eletto l’invisibilità a norma, odiano gli eccessi, sono devoti della supremazia di un mondo e non violano la legge perché hanno la forza per scriverla. Ho chiamato questi monaci-guerrieri i Diavoli. Il loro universo è andato dilatandosi tra il web e la serialità televisiva, e così i personaggi del romanzo hanno vissuto molte vite, allontanandosi dalle pagine che li avevano tenuti a battesimo.

G. M. B.

Dove vedere la serie TV tratta dal romanzo

Diavoli è una serie Sky Original ed è disponibile su Sky. Puoi vedere la seconda stagione di Diavoli su Sky Atlantic dalle ore 21:15 del 22 aprileDiavoli 2 è ora disponibile anche on demand.

Per poter vedere Diavoli è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Diavoli in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Scopri qui tutto sulla seconda stagione di Diavoli.