La regina degli scacchi – Walter Tevis. Tutto sul libro dell’omonima serie originale Netflix che ha fatto appassionare milioni di spettatori in tutto il mondo, scritto da Walter Tevis nel 1983 e in ripubblicazione con Oscar Mondadori. Data di uscita in libreria 26 gennaio 2021.

Scritto dall’americano Walter Tevis, e pubblicato per la prima volta nel 1983, La regina degli scacchi (titolo originale The Queen’s Gambit) è il romanzo a cui si è ispirata la nota serie televisiva arrivata su Netflix lo scorso 23 ottobre 2020. Con Anya Taylor-Joy nei panni della protagonista, la serie è divenuta il titolo originale Netflix con sceneggiatura non originale più visto sul colosso dello streaming.  Scopri qui tutto sulla serie Netflix La Regina degli Scacchi.

In occasione dell’arrivo della serie su NetflixOscar Mondadori ha deciso di ripubblicare le opere del noto scrittore americano partendo proprio dal titolo che ancora oggi appassiona i lettori di tutto il mondo e da cui è tratta la serie: La Regina degli Scacchi.

La regina degli scacchi di Walter Tevis

Pubblicato nel 1983 e arrivato in Italia per la prima volta nel 2007, il romanzo di Walter Tevis “La Regina degli Scacchi” sta per tornare in libreria con una nuova edizione e una nuova copertina dedicata all’omonima serie Netflix tratta dal libro.

La nuova edizione de La regina degli scacchi di Walter Tevis, edita da Mondadori nella collana Oscar Absolute, arriverà in tutte le librerie fisiche e online il prossimo 26 gennaio 2021. Se vuoi pre-ordinare la tua copia, ecco dove puoi trovarla:

[Acquista La regina degli scacchi su IBS]

[Acquista La regina degli scacchi su Mondadori Store]

[Acquista La regina degli scacchi su La Feltrinelli]

Offerta
La regina degli scacchi
  • Tevis, Walter (Author)

La trama de La regina degli scacchi di Walter Tevis

La Regina degli scacchi di Walter Tevis segue le vicende di Beth Harmon, una ragazza cresciuta in orfanotrofio, dove è stata portata quando aveva soltanto otto anni. Apparentemente destinata a un futuro grigio e privo di speranze, Beth si trova presto davanti a due vie di fuga: le pillole verdi che le vengono date in orfanotrofio e il gioco degli scacchi. Per quest’ultimo la ragazza scopre di avere un’incredibile talento che la porta, tra i tornei più glamour e avvincenti di sempre, a vedere un bagliore di speranza per la sua vita, anche grazie alla sua nuova famiglia. Beth, però, non riesce a resistere all’irrefrenabile impulso di autodistruggersi e, mentre gioca a quello che è forse il gioco più solitario che esista, deve imparare a chiedere aiuto.

La copertina de La regina degli scacchi di Walter Tevis

Ecco la copertina de La Regina degli scacchi edito da Mondadori:

la regina degli scacchi copertina libro

Dove vedere La regina degli scacchi in streaming

La Regina degli Scacchi è disponibile in streaming su Netflix. Se non sei ancora iscritto al colosso dello streaming ma non vuoi perderti una delle serie più amate del momento, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

2020-03-10