È andata così – Trent’anni come si deve – Luciano Ligabue. Il cantautore Luciano Ligabue in libreria con la sua autobiografia artistica, scritta a quattro mani con Massimo Cotto.

Luciano Ligabue, chiamato anche Liga, è tra i più grandi artisti italiani e porta sulle spalle ben trent’anni di carriera. Nel 1990, dopo anni di musica, partecipa al Festival Bar con Balliamo sul mondo, con la quale si aggiudica il disco verde, ovvero il premio per il miglior artista emergente: l’inizio di una carriera straordinaria. Per raccontare la sua storia, mostrando ai lettori la verità e spazzando via leggende metropolitane, durante il lockdown Ligabue ha scritto la sua autobiografia artistica creata a quattro mani con Massimo Cotto, ora disponibile in tutte le librerie fisiche e online.

È andata così – Trent’anni come si deve: l’autobiografia artistica di Ligabue

È andata così – Trent’anni come si deve è la biografia artistica di Luciano Ligabue, che va a ripercorrere trent’anni di carriera dell’artista, tra aneddoti, retroscena e dettagli creativi mai svelati prima.

Una full immersion nella carriera di Ligabue, accompagnata da 360 foto e un appendice contenente l’intera discografia del cantautore.

Edita da Mondadori, È andata così – Trent’anni come si deve di Luciano Ligabue è disponibile in tutte le librerie fisiche e online dal 6 ottobre 2020. Ecco dove puoi trovarla:

[Acquista È andata così – trent’anni come si deve su IBS]

[Acquista È andata così – trent’anni come si deve su Mondadori Store]

È andata così – Trent’anni come si deve di Luciano Ligabue: trama

Quest’autobiografia artistica nasce dalla voglia di raccontare trent’anni di musica e vita artistica, e inizia a Correggio quando Ligabue apre le porte della palazzina in cui ha scritto buona parte delle canzoni di Buon Compleanno Elvis a Massimo Cotto, con il quale ha intenzione di scrivere la sua storia a quattro mani. Il giorno successivo, però, l’Italia va in lockdown e i due non possono più sedersi l’uno di fianco all’altro per quel viaggio incredibile indietro nel tempo. Così Massimo e Ligabue cambiano metodo e cominciano a scriversi via email, scoprendo in questo un nuovo modo di confessarsi e di dar vita al libro.

In È andata così – Trent’anni come si deve, l’artista racconta tutta la sua verità in un viaggio meraviglioso all’interno di una storia unica.

È andata così – Trent’anni come si deve di Luciano Ligabue: copertina

Copertina libro ligabue

2020-03-10