Chiamatemi Anna è la serie TV canadese basata sul romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery, disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Netflix.

Se hai amato la storia di Anna Shirley e ti piacerebbe tornare a Green Gables, nonostante la serie sia giunta al termine, ti farà piacere sapere che esiste una serie di libri di Chiamatemi Anna.

Scopri di cosa parla Chiamatemi Anna su Netflix.

Continua a leggere se vuoi saperne di più su titolo, trama e dove acquistarli.

I libri di Chiamatemi Anna

Scritti dalla penna di Lucy Maud Montgomery, scrittrice canadese del 1874 ed editi da Gallucci nella collana Universale d’Avventure e d’Osservazioni, la serie di romanzi è stata ri-editata e pubblicata con nuove copertine, ispirate alle serie televisiva.

Se ti piacerebbe leggere la storia di Anna e vivere con lei nuove avventure rimaste inesplorate sullo schermo, continua a leggere per scoprire i romanzi della serie di Anna dai capelli rossi, scritti a partire dal 1908 e pubblicati nuovamente in una nuova veste, perfetta per tutti coloro che hanno amato Chiamatemi Anna.

Anna dai capelli rossi

Il primo volume della serie, Anna dai capelli rossi è stato pubblicato da Gallucci nel giugno del 2018 ed è adatto a lettori grandi e piccini, dai dieci anni in su.

Il romanzo racconta l’inizio della storia di Anna, la stessa con cui si apre la serie: per un errore dell’orfanotrofio in cui vive, Anna viene mandata da Matthew e Marilla Cuthbert che in realtà stavano aspettando un maschio che potesse aiutarli nella gestione della fattoria. Ma nonostante il malinteso, la fantasia di Anna e l’allegria che la contraddistinguono le fanno guadagnare un posto nel cuore della sua nuova famiglia.

[Acquista Anna dai capelli rossi su IBS]

[Acquista Anna dai capelli rossi su La Feltrinelli]

[Acquista Anna dai capelli rossi su Mondadori Store]

Offerta
Anna dai capelli rossi: 1
  • Montgomery, Lucy Maud (Author)

Anna di Avonlea

Secondo volume della serie è Anna di Avonlea. Anna dai capelli rossi: 2, pubblicato da Gallucci nel giugno del 2018.

2020-03-10

In questo secondo volume, Anna è ormai divenuta adulta e ha realizzato il suo sogno di diventare una mastra, mettendo così da parte il suo desiderio di proseguire gli studi all’università. Un giorno però, qualcosa di inaspettato cambia il corso di quegli eventi che per Anna sembravano già scritti. Con Anna di Avonlea ci allontaniamo dalla ragazzina vivace e piena di entusiasmo che conoscevamo per ritrovarla adulta, seppur con lo stesso entusiasmo di un tempo.

[Acquista Anna di Avonlea su IBS]

[Acquista Anna di Avonlea su La Feltrinelli]

[Acquista Anna di Avonlea su Mondadori Store]

Offerta
Anna di Avonlea. Anna dai capelli rossi: 2
  • Montgomery, Lucy Maud (Author)

Anna dell’isola

Terzo romanzo della serie è Anna dell’isola. Anna dai capelli rossi: 3, pubblicato da Gallucci nel dicembre del 2018.

In questo terzo romanzo, Anna è finalmente riuscita a iscriversi all’Università, lasciando la sua casa ad Avonlea. Con lei c’è Gilbert con il quale sembra stringere un legame sempre più forte, ma le cose per Anna non sono mai come sembrano e il dubbio che Gilbert non sia la persona giusta per lei comincia a farsi strada tra le pagine del romanzo.

[Acquista Anna dell’isola su IBS]

[Acquista Anna dell’isola su La Feltrinelli]

[Acquista Anna dell’isola su Mondadori Store]

Offerta
Anna dell'isola. Anna dai capelli rossi: 3
  • Montgomery, Lucy Maud (Author)

Anna di Windy Poplars

Il quarto libro della serie, Anna di Windy Poplars. Anna dai capelli rossi: 4 è stato pubblicato da Gallucci nell’aprile del 2019.

A tre anni dalla realizzazione del sogno d’amore di Anna e Gilbert, i due vivono lontani, ma Anna scrive costantemente al suo amato raccontandogli di quella cittadina che diventa ogni giorno sempre più interessante ma che non riesce ad entrarle nel cuore come invece ha fatto quella che è diventata la sua casa a Green Gables.

[Acquista Anna di Windy Poplars su IBS]

[Acquista Anna di Windy Poplars su La Feltrinelli]

[Acquista Anna di Windy Poplars su Mondadori Store]

Offerta

La casa dei sogni di Anna

Quinto libro della serie, La casa dei sogni di Anna. Anna dai capelli rossi: 5 è stato pubblicato da Gallucci nel novembre del 2019.

In questo quarto romanzo, Anna e Gilbert sono ormai sposati e vivono nella loro casa dei sogni che si affaccia sulla baia di Four Winds. In questo nuovo luogo che Anna impara a chiamare casa, molti dei suoi sogni diventano realtà e la coppia di innamorati si trova ad aprire il proprio cuore a nuovi amici, e non solo.

[Acquista La casa dei sogni di Anna su IBS]

[Acquista La casa dei sogni di Anna su La Feltrinelli]

[Acquista La casa dei sogni di Anna su Mondadori Store]

Anna di Ingleside

Quinto romanzo della serie, Anna di Ingleside. Anna dai capelli rossi 6 è stato pubblicato da Gallucci nel giugno del 2020.

In questo quinto romanzo, Anna e Gilbert hanno lasciato la casa dei sogni già da sette anni e ora vivono a Ingleside insieme ai loro sei figli. La vita con i bambini è ricca di gioia e buonumore, ma anche di preoccupazioni e pasticci. Non importa però, quanto sia difficile la vita da genitori, Anna e Gilbert sono ancora uniti come il primo giorno e, insieme, possono superare ogni cosa.

[Acquista Anna di Ingleside su IBS]

[Acquista Anna di Ingleside su La Feltrinelli]

[Acquista Anna di Ingleside su Mondadori Store]

Offerta
Anna di Ingleside. Anna dai capelli rossi 6
  • Montgomery, Lucy Maud (Author)