Blonde è il libro del 1999 che ha ispirato l’omonimo film, presentato in concorso alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e ora disponibile su Netflix, che vede Ana de Armas nei panni di Marilyn Monroe.
Nato dalla penna della scrittrice, poetessa, accademica e drammaturga statunitense Joyce Carol Oates, che nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi premi e ha scritto alcune delle opere contemporanee di maggior rilevanza, Blonde porta tra le pagine un mix tra realtà e finzione per raccontare la vita di una delle icone più grandi e amate di sempre: Marilyn Monroe.
Blonde di Joyce Carol Oates
Blonde di Joyce Carol Oates è disponibile in tutte le librerie fisiche e online, edito da La Nave di Teseo. Se vuoi acquistare la tua copia del libro che ha ispirato il film, ecco dove puoi trovarlo:
- Acquista Blonde su IBS
- Acquista Blonde su La Feltrinelli
- Acquista Blonde su Mondadori Store
- Acquista Blonde su Libraccio.it
La trama di Blonde di Joyce Carol Oates
Joyce Carol Oates trasforma in romanzo tutte le vite di Marilyn Monroe: molto più di un sex symbol da calendario, con le sue contraddizioni e fragilità Marilyn è entrata nell’eternità del mito. Da adolescente solitaria a bellezza planetaria, ma anche donna insicura, giovane determinata, amante incostante, bambina innamorata, playmate e ragazza in lotta con lo specchio, attrice venerata e paziente in analisi, donna con molti amanti e poco amore, morta prematuramente e ancora viva nella memoria collettiva.
Joyce Carol Oates, con il suo straordinario talento narrativo, riesce a mescolare storia e finzione in un romanzo in cui la vita si intreccia indissolubilmente con la fantasia, un capolavoro letterario in cui rivive la diva più grande di sempre.
Blonde in streaming
Blonde è disponibile su Netflix dal 28 settembre 2022.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.
Scopri qui tutto su Blonde.