Se sei iscritto ad Amazon Audible, stai usufruendo del periodo d’uso gratuito oppure ti piacerebbe farlo, e sei alla ricerca di audiolibri da ascoltare nelle fredde giornate invernali, sappi che in questo articolo troverai una selezione di titoli che fanno proprio al caso tuo.

Amazon Audible è la piattaforma di Amazon pensata per venire incontro agli appassionati di podcast e audiolibri, che mette a disposizione per tutti i suoi iscritti un catalogo incredibilmente vasto fruibile senza alcun costo aggiuntivo, previo abbonamento mensile. Dalle saghe più amate, ai grandi classici, fino ad arrivare alle ultime novità, mese dopo mese il catalogo di Amazon Audible va ad arricchirsi sempre di più, permettendo a tutti di trovare la storia più adatta ai propri gusti.

Audiolibri da ascoltare in inverno su Audible

Da Oltre l’inverno di Isabel Allende a Piccole donne di Louisa May Alcott, gli audiolibri perfetti da ascoltare in inverno, magari sorseggiando una bevanda calda mentre fuori piove, sono davvero numerosi e abbracciano diversi generi letterari. Per aiutarti a non perdere i migliori, qui sotto abbiamo selezionato per te cinque titoli, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale consultabile su Amazon Audible.

Ti ricordiamo, però, che per poter ascoltare gli audiolibri che trovi qui sotto è necessario sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Audible, gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

Oltre l’inverno di Isabel Allende 

Cominciamo la nostra lista di consigli dedicata ai migliori audiolibri da ascoltare in inverno su Amazon Audible con un romanzo di Isabel Allende, letto da Evelina Nazzari: Oltre l’inverno.

TRAMA

Lucía, cilena espatriata in Canada negli anni del brutale insediamento di Pinochet, ha una storia segnata da profonde cicatrici: la sparizione del fratello all’inizio del regime, un matrimonio fallito, una battaglia contro il cancro, ma ha anche una figlia indipendente e vitale e molta voglia di lasciarsi alle spalle l’inverno. E quando arriva a Brooklyn per un semestre come visiting professor si predispone con saggezza a godere della vita.

Richard è un professore universitario spigoloso e appartato. Anche a lui la vita ha lasciato profonde ferite, inutilmente annegate nell’alcol e ora lenite solo dal ferreo autocontrollo con cui gestisce la sua solitudine; la morte di due figli e il suicidio della moglie l’hanno anestetizzato, ma la scossa che gli darà la fresca e spontanea vitalità di Lucía restituirà un senso alla sua esistenza.

La giovanissima Evelyn è dovuta fuggire dal Guatemala dove era diventata l’obiettivo di pericolose gang criminali. Arrivata avventurosamente negli Stati Uniti, trova impiego presso una facoltosa famiglia dagli equilibri particolarmente violenti: un figlio disabile rifiutato dal padre, una madre vittima di abusi da parte del marito e alcolizzata, un padre coinvolto in loschi traffici.

Un incidente d’auto e il ritrovamento di un cadavere nel bagagliaio della macchina che saranno costretti a far sparire uniranno i destini dei tre protagonisti per alcuni lunghi giorni in cui si scatena una memorabile tempesta di neve che li terrà sotto assedio.

Oltre l'inverno
  • Isabel Allende (Autore) - Evelina Nazzari(Narratore)

Il Maialino di Natale di J.K. Rowling

Nella nostra lista degli audiolibri più belli da ascoltare in inverno non può certo mancare Il Maialino di Natale, il nuovo romanzo per ragazzi scritto da J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter. L’audiolibro è letto da Domitilla D’Amico, Valeriano Corini, Mosè Singh, Emiliano Coltorti, Melina Martello, Dario Penne, Claudia Razzi, Ada Maria Serra Zanetti, Leonardo Graziano, Tiziana Avarista, Valentina Mari, Esther Elisha, Alberto Angrisano e Viola Graziosi.

TRAMA

Un ragazzo e il suo giocattolo preferito stanno per cambiare tutto…

Jack ama il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre stato lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede qualcosa di terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è la notte dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita… anche i giocattoli.

Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace: insieme intraprenderanno un viaggio magico per cercare il giocattolo perduto e salvare il migliore amico che Jack abbia mai conosciuto…

Un’avventura commovente sull’amore di un bambino per la sua cosa più preziosa e fino a che punto è disposto a spingersi per trovarla. Una storia di cui innamorarsi per tutta la famiglia, a firma di uno dei più grandi narratori al mondo.

Il Maialino di Natale
  • J.K. Rowling (Autore) - Domitilla D'Amico, Valeriano Corini, Mosè Singh (Narratori)

Il pianeta degli alberi di Natale di Gianni Rodari 

Passiamo ora a un altro audiolibro perfetto per la stagione: Il pianeta degli Alberi di Natale, scritto da Gianni Rodari e letto da Angela Finocchiaro.

TRAMA

Dopo un viaggio intergalattico a bordo di un cavallo a dondolo, Marco sbarca su un pianeta dove è sempre Natale, i temporali sono alla menta e gli orologi si mangiano. Un’avventura spaziale allegra e surreale, che rovescia i luoghi comuni e ci ricorda che alla fantasia non c’è limite. Con le “poesie per ridere” e “le poesie per sbaglio”, questo libro rivoluzionario è dedicato “ai bambini di oggi, astronauti di domani”.

Il pianeta degli alberi di Natale
  • Gianni Rodari (Autore) - Angela Finocchiaro(Narratore)

Piccole donne di Louisa May Alcott 

Nella nostra lista di consigli non poteva certo mancare un grande classico delle feste, letto da Alessandra MastronardiPiccole Donne di Louisa May Alcott.

TRAMA

Meg, Jo, Amy e Beth: le quattro sorelle più amate di tutta la letteratura. La storia irresistibile delle ragazze March, con le loro speranze e ambizioni, ha ispirato intere generazioni. Basta ascoltarne le voci e subito ci pare di vivere i loro sogni, i litigi, le feste da ballo, li inciampi della giovinezza. Già, perché a forza di tener testa a difficoltà e delusioni, le quattro ragazze si fanno grandi, avviandosi ciascuna per la propria strada, ciascuna diversa.

Straordinario manuale per la vita, come lo definisce Nadia Terranova nell’Introduzione, il romanzo ci mostra come “affrontare il fatto che le cose non sono sempre come le abbiamo sognate.”

Piccole donne
  • Louisa May Alcott (Autore) - Alessandra Mastronardi(Narratore)

Canto di Natale di Charles Dickens 

Terminiamo il nostro articolo dedicato ai migliori audiolibri da ascoltare in inverno su Amazon Audible con un titolo perfetto per tutti gli amanti dei classici: Canto di Natale di Charles Dickens, letto da Alberto Rossatti.

TRAMA

Il Canto di Natale è uno dei racconti più celebri di Dickens e uno dei più famosi dedicati a quella che è la ricorrenza dei buoni sentimenti per eccellenza: il Natale. Buoni sentimenti che non animano l’avaro e insensibile protagonista, Ebenezer Scrooge, che vede la festività come una perdita di tempo e di denaro, priva di significato. Ma la sua fredda e impietosa visione del mondo sarà sconvolta dalle visite che riceverà la notte della Vigilia: l’apparizione del fantasma del defunto socio Marley, vissuto come lui nell’aridità dei sentimenti, e soprattutto il viaggio nel tempo e nello spazio attraverso il quale verrà condotto dai tre Spiriti che gli appariranno in seguito porteranno il vecchio finanziere a rivivere e a comprendere gli errori della sua vita, e a porvi infine rimedio. Dopo questa fantastica notte Scrooge imparerà il vero significato del Natale e l’importanza della bontà e della generosità. Nel suo Canto Dickens fonde la critica alle ingiustizie con la capacità di ritrarre personaggi meravigliosi, e regala una delle più commoventi storie sul Natale mai scritte.

Canto di Natale
  • Charles Dickens (Autore) - Alberto Rossatti(Narratore)