Se sei iscritto ad Amazon Audible e ti piacerebbe trovare audiolibri appassionanti da ascoltare nelle fredde giornate invernali sei nel posto giusto. In questo articolo ti parleremo degli audiolibri più belli da ascoltare in inverno disponibili sulla piattaforma di Amazon dedicata ai podcast e agli audiolibri: Amazon Audible. Prova qui Amazon Audible gratis per 30 giorni.

Da Oltre l’inverno di Isabel Allende a Piccole donne di Louisa May Alcott, qui sotto troverai i titoli migliori disponibili sulla piattaforma con i quali trascorrere le tue fredde giornate di inverno di fronte a una cioccolata calda.

Audiolibri da ascoltare in inverno su Audible

Il catalogo messo a disposizione da Amazon Audible per tutti gli iscritti alla piattaforma è davvero vasto. Tra audiolibri letti da attori famosi, saghe imperdibili e molto altro ancora, Amazon Audible permette di avere a disposizione un’incredibile scelta di titoli, tutti fruibili senza alcuna interruzione e/o costo aggiuntivo sottoscrivendo un abbonamento di 9,99 euro al mese. Per tutti i nuovi clienti, Amazon Audible è gratis per trenta giorni, poi si rinnova automaticamente con possibilità di disdire in qualsiasi momento.

Se non sei ancora iscritto ma non vuoi perderti i titoli che trovi qui sotto, puoi abbonarti ad Amazon Audible cliccando sul pulsante che trovi qui sotto:

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori audiolibri da ascoltare in inverno su Amazon Audible.

Oltre l’inverno di Isabel Allende 

Cominciamo a parlare dei migliori audiolibri da ascoltare in inverno con Oltre l’inverno, scritto da Isabel Allende e letto da Evelina Nazzari. Ambientato a Brooklyn, durante una tempesta di neve, Oltre l’inverno segue le vicende di un professore universitario con un carattere riservato, Richard Bowmaster, durante un tamponamento con una giovane donna emigrata illegalmente dal Guatemala, Evelyn Ortega. Da quel momento la loro vita si lega, e così accade anche con Lucia, la vicina di casa di origini cilene di Richard. Un romanzo che parla di emigrazione, identità americana, speranza e seconde possibilità.

Oltre l'inverno
  • Isabel Allende (Author) - Evelina Nazzari (Narrator)

L’orso e l’usignolo di Katherine Arden 

Primo volume della serie La notte dell’inverno 1L’orso e l’usignolo è stato scritto da Katherine Arden ed è letto da Sabine Cerullo. Il romanzo, ambientato in un villaggio sperduto situato ai confini della tundra russa in cui l’inverno dura quasi per tutto l’anno e la neve la fa da padrona, segue le vicende di Vasilisa e i suoi fratelli, che amano trascorrere le serate davanti al fuoco, ascoltando le favole raccontate dalla loro balia. Tutto cambia, però, quando la loro matrigna impedisce loro di onorare gli spiriti domestici, portando così la sfortuna nel loro villaggio. Per proteggere la sua famiglia dagli spiriti della foresta, Vasilisa si trova a dover utilizzare i pericolosi doni che possiede e che per tanto tempo ha tenuto nascosti.

L'orso e l'usignolo: La notte dell'inverno 1
  • Katherine Arden (Author) - Sabine Cerullo (Narrator)

Il pianeta degli alberi di Natale di Gianni Rodari 

Scritto da Gianni Rodari e letto da Angela Finocchiaro, Il pianeta degli alberi di Natale segue le vicende di Marco che, dopo aver intrapreso un viaggio intergalattico sul suo cavallo a dondolo si ritrova in un luogo misterioso dove gli orologi sono commestibili, i temporali hanno il sapore della mente e ogni giorno dell’anno è Natale. Un libro rivoluzionario che ci porta a superare i limite della fantasia.

Il pianeta degli alberi di Natale
  • Gianni Rodari (Author) - Angela Finocchiaro (Narrator)

Piccole donne di Louisa May Alcott 

Passiamo ora a un classico, disponibile su Audible letto da diversi narratori, tra cui Alessandra MastronardiPiccole Donne scritto da Louisa May Alcott. Il romanzo racconta le vicende delle sorelle March: Meg, Jo, Amy e Beth. Tra amori, sogni, delusioni e festte, le quattro sorelle crescono all’interno delle pagine, con i loro caratteri diversi che le porta a prendere strade differenti una volta divenute adulte. Una storia che ha segnato intere generazioni e che continua ad appassionare grandi e piccini, sia nella versione letteraria sia nelle numerosi trasposizioni per il cinema e per la TV.

Piccole donne
  • Louisa May Alcott (Author) - Alessandra Mastronardi (Narrator)

Canto di Natale di Charles Dickens 

Continuiamo a parlare di classici con Canto di Natale di Charles Dickens, anch’esso disponibile in diverse versioni, lette da narratori differenti. Questo libro, divenuto tra i più celebri dello scrittore, segue le vicende di Ebenezer Scrooge durante le feste di Natale. L’uomo, che non vede le feste di buon occhio, la notte della Vigilia riceve la visita di tre spiriti, mandati per mostrargli gli errori commessi nel corso della sua vita ed impedire che lui finisca come il suo defunto socio, venuto a fargli visita quella stessa notte.

Canto di Natale
  • Charles Dickens (Author) - Alberto Rossatti (Narrator)
Ora che conosci quali sono i migliori audiolibri da ascoltare in inverno, scopri qui anche quali sono i migliori audiolibri su Amazon Audible e i migliori audiolibri da ascoltare in primavera.
2020-03-10