Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo – Maurice Leblanc. Tutto sulla nuova edizione del libro che ha cambiato la vita al protagonista dell’omonima serie Netflix, Lupin. La nuova edizione di Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo, arrivata in occasione dell’uscita della serie, è edita da Magazzini Salani ed è disponibile in tutte le librerie fisiche e online dal 18 febbraio 2021.

Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo è un libro dello scrittore francese Maurice Leblanc (noto in Italia come Maurizio Leblanc) pubblicato per la prima volta nel 1907 con il titolo Arsène Lupin, gentleman cambrioleur. Il personaggio principale di questo romanzo, Arsenio Lupin è divenuto anche protagonista di svariati film, serie TV e altre opere, come il famoso manga Lupin III.

Nel 2021, i romanzi di Maurice Leblanc e il suo personaggio più famoso hanno ispirato anche una serie francese originale Netflix, in cui il protagonista prende spunto dalle imprese compiute dal ladro gentiluomo, Lupin. La serie, che è stata anche rinnovata per una seconda parte (scopri qui tutto su Lupin 2), ha ispirato la nuova edizione del libro, edita da Magazzini Salani.

Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo di Maurice Leblanc

Pubblicato per la prima volta nel 1907, Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo (Arsène Lupin, gentleman cambrioleur) di Maurice Leblanc è tornato in libreria con una nuova edizione speciale contenente le foto dal set della serie Netflix, Lupin.

Edito da Magazzini Salani, la nuova edizione di “Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo” è arrivata in tutte le librerie Italiane il 18 febbraio 2021 con un inserto fotografico a colori.

La nuova edizione del libro è già disponibile, sia nella versione con copertina rigida sia in formato ebook. Se vuoi acquistare la tua copia della nuova edizione di “Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo” ecco dove puoi trovarla:

[Acquista Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo su Mondadori Store]

[Acquista Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo su La Feltrinelli]

[Acquista Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo su IBS]

La trama di Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo di Maurice Leblanc

Adatto ai lettori dai 10 anni in su, Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo di Maurice Leblanc torna con una nuova edizione ricca di foto dal set della serie Netflix e porta ancora una volta le vicende dell’imprendibile fuorilegge, Lupin, nelle librerie italiane in una veste tutta nuova. Il romanzo segue le avventure di Arsenio Lupin in seguito al suo arresto, che non segna però la fine per lui. Grazie alla sua scaltrezza, al fascino e all’abilità nella truffa e nel travestimento, Lupin riesce a cavarsela ancora una volta, facendoci vivere tra le pagine la storia di un ladro in grado di scassinare qualsiasi cassaforte.

La copertina della nuova edizione di Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo di Maurice Leblanc

Ecco la copertina della nuova edizione del libro “Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo” di Maurice Leblanc dedicata alla serie Netflix:

Arsenio Lupin copertina libro

2020-03-10

Dove guardare Lupin in streaming

Lupin è disponibile in streaming su Netflix. Se non sei ancora iscritto ma non vuoi perderti questa serie già divenuta tra le più viste sulla piattaforma, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.