Vai a Team World Shop

Black Friday in Italia, quando è e cos’è: sconti e offerte nei negozi e online

Offerte e sconti durante il Black Friday: scopri il giorno che ti farà risparmiare sui tuoi acquisti online e nei negozi. Info anche sul Cyber Monday dedicato all'elettronica.

Il Black Friday è il giorno successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più sentite negli Stati Uniti d’America, e rappresenta una giornata di forti sconti nei negozi e online. Il giorno del Black Friday 2018 in Italia è il 23 novembre 2018.

Il Black Friday è diventato popolare in tutto il Mondo, Italia inclusa, dove il significato del termine è ormai conosciuto dai molti. Secondo una ricerca di Black Friday Global nel 2018, oltre il 50,36% degli italiani effettuerà acquisti nel corso del Black Friday.

Di seguito troverai il significato del termine Black Friday, da cosa ha origine, cosa viene acquistato in percentuale maggiore e come risparmiare sui principali siti online.

IL BLACK FRIDAY SU TEAM WORLD SHOP

A riguardo ti segnaliamo che su Team World Shop, www.teamworldshop.it, il negozio online di Team World, potrai approfittare di 24h di sconti dal 5% all’80%!

Visita il nostro Shop per scoprire tutte le offerte che ti abbiamo riservato, trovi in sconto il nuovo album delle Little Mix “LM5” (cheti arriverà a casa con 5 adesivi in regalo!), “Siamo Solo Noise” di Benji & Fede, “Youngblood” dei 5SOS, l’amatissimo “Made in The A.M.” dei One Direction (sfoglia il catalogo perché ci sono tanti gadget dei 1D scontatissimi!) e le T-Shirt del merch ufficiale di Matteo Markus Bok.

Con il Black Friday, potrai avere la SPEDIZIONI GRATIS se acquisterai: “Giovani” di Irama, il primo album solista di Harry Styles in versione Deluxe, “Molto più di un film” di Federica Carta, l’immancabile CD di Shawn Mendes e “Reputation vol 1 e 2” di Taylor Swift con audio cassetta di Reputation in omaggio!

Cosa significa “Black Friday”?


La traduzione letterale di “Black Friday” è “Venerdì Nero” ed è tradizionalmente il giorno in cui, soprattutto in America, inizia ufficialmente la stagione dello shopping Natalizio.

Si tratta, infatti, di una giornata particolarmente vantaggiosa per fare acquisti. Negozi, aziende ed esercizi commerciali propongono prodotti con un forte sconto, tanto che sono spesso note le chilometriche file notturne nonché le corse furiose dei clienti per accaparrarsi la merce in saldo.

Da cosa ha origine il Black Friday?


L’origine del termine Black Friday non certa e non vi è tuttora una versione ufficiale.

C’è chi lo lega alla città di Philadelphia, a causa dell’intenso traffico stradale che si svilupperebbe nello stesso giorno, chi invece vi trova una maggiore connessione con l’aspetto consumistico. Infatti, sembrerebbe riferirsi alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti, dove il colore nero indica il guadagno: esattamente ciò che accade alle attività commerciali in questo giorno.

Data Black Friday 2018 in Italia


Il Black Friday, quest’anno, cade venerdì 23 novembre 2018: si stima che i cacciatori di offerte in Italia spenderanno in media 185 euro.

Tanti i negozi, online e non, che proporranno una vendita dedicata con tanto di countdown all’evento. Tra questi come non citare Amazon Italia che ogni anno propone un catalogo di offerte attive esclusivamente nell’ambito del Black Friday.

AMAZON dedica una settimana intera
di sconti e offerte in tutte le categorie
>> Amazon Black Friday <<

Come detto all’inizio di questa news, non mancano gli sconti anche su Team World Shop.

Cosa si acquista durante il Black Friday?


La categoria di acquisti più gettonata nel corso del Black Friday è l’abbigliamento. Completano le Top 5: elettronica, calzature, cosmetici e profumi, elettrodomestici.

La Top 10 è disponibile nell’immagine di seguito:

Le categorie di prodotti più gettonate durante il Black Friday. Fonte: BLACK-FRIDAY.GLOBAL

Dopo il Black Friday, arriva il Cyber Monday


Il Black Friday è seguito dal Cyber Monday, il primo Lunedì successivo al Ringraziamento. In questo caso si tratta di una giornata di grandi sconti relativi ai prodotti di elettronica.

Il Cyber Monday 2018 sarà quindi il 26 novembre.