Vai a Team World Shop

Radio Italia Live 2019 Il concerto gratuito a Palermo: artisti sul palco

Tutto su Radio Italia Live 2019 Il Concerto a Milano in Piazza Duomo lunedì 27 Maggio e a Palermo, al Foro Italico, sabato 29 Giugno. Ecco gli artisti.

Cast Artisti Radio Italia Live 2019 Il Concerto – L’appuntamento musicale live e gratuito organizzato da Radio Italia è tornato nel 2019 con una doppia edizione: il primo evento si è svolto il 27 maggio a Milano, il secondo 29 giugno a Palermo.

Dopo il grande successo della tappa milanese, il capoluogo siciliano ha ospitato l’ottava edizione (e il secondo round del 2019): a fare gli onori di casa  sempre Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini ha incontrato i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

Le esibizioni sono state accompagnate dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

RADIO ITALIA LIVE 2019 PALERMO | ARTISTI

Ecco gli artisti che si sono alternati sul palco allestito al Foro Italico a Palermo il 29 giugno:

Achille Lauro
Benji & Fede
Ghali
Il Volo
Irama
Fiorella Mannoia
Mahmood
Fabrizio Moro
Nek
Takagi & Ketra con Giusy Ferreri,
TheGiornalisti
Paola Turci
Mika [per Radio Italia World]

RADIO ITALIA LIVE 2019 MILANO | ARTISTI

Ecco la scaletta degli artisti che si sono alternati sul palco, allestito in Piazza Duomo a Milano, e i titoli dei rispettivi brani:

GUE’ PEQUENO
Milionario
2%
Bling Bling (Oro)

TIROMANCINO
Sale, amore e vento
Per me è importante
Due destini

FRANCESCO GABBANI
Pachidermi e pappagalli
E’ un’altra cosa
Occidentali’s karma

LOREDANA BERTE’
Cosa ti aspetti da me
Non sono una signora
Non ti dico no feat. Boomdabash

SFERA EBBASTA
Rockstar
Happy birthday
Mademoiselle

MARCO MENGONI
Muhammad Alì
Ti ho voluto bene veramente
Hola
Io ti aspetto

STING
Roxanne
Message in a bottle
Every breath you take

ULTIMO
Pianeti
I tuoi particolari
Ti dedico il silenzio

ALESSANDRA AMOROSO
Trova un modo
Dalla tua parte
Forza e coraggio

ERMAL META
Dall’alba al tramonto
Non mi avete fatto niente
Vietato morire

LIGABUE
Certe donne brillano
Questa è la mia vita
Piccola stella senza cielo
Happy hour
Tra palco e realtà
Urlando contro il cielo (MEDLEY)

RADIO ITALIA LIVE 2019: gli artisti sul palco

Ecco alcune foto degli artisti che si sono esibiti durante il Radio Italia Live 2019:

Le parole degli organizzatori si RiLive 2019

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia:

Doppio impegno e doppio divertimento. Per quanto riguarda Piazza Duomo a Milano, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO è diventato un appuntamento che ogni anno viene atteso dal pubblico e dagli artisti, e ogni anno c’è la certezza di partecipare a un evento unico. Tornare a Palermo è rivivere una grande emozione che ha riempito di gioia la città, la Sicilia e tutti gli artisti che ci hanno dato la possibilità di realizzare quello che era un sogno. Stiamo lavorando per riuscire a ricreare due grandi eventi e speriamo di riuscirci al meglio. Ringrazio il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e le loro amministrazioni, per aver creduto in RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO e per la collaborazione che c’è stata e ci sarà fornita”.

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano:

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO è una tradizione del palinsesto milanese. La forza di Milano è di fare una serie di attività e di andare avanti. Mi auguro che questo concerto vada avanti in eterno, certamente essendo arrivati all’ottava edizione ha dimostrato di essere qualcosa di veramente amato dai milanesi”.

Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo:

Per la seconda volta il concerto di Radio Italia sarà a Palermo, dopo il 2018 in cui la città è stata Capitale della Cultura. E’ un risultato molto importante perché se Milano si conferma capitale europea dell’Italia, Palermo aspira ad essere capitale mediterranea dell’Italia e rinnova la disponibilità ad unire la Mitteleuropa e il Mediterraneo con gli straordinari artisti che come sempre Radio Italia riesce a coinvolgere nei suoi concerti, che attirano appassionati da tutta la Sicilia ed oltre. Il 29 giugno l’appuntamento è al Foro Italico, davanti al mare di Palermo e davanti allo splendido centro storico. Ovviamente posso concludere dicendo venite e vedete com’è bella la nostra città!”.