“Solo 2.0” di Marco Mengoni ha raggiunto la certificazione di disco d’oro.

Ad annunciarlo è stato l’artista stesso attraverso un post sulla sua pagina ufficiale facebook:

“Solo 2.0 è disco d’oro, e a voi va il ringraziamento più grande di tutti. Un traguardo che chiude felicemente un anno ricchissimo ed invita ad iniziarne uno nuovo con entusiasmo sempre maggiore. Buona, dorata, giornata a tutti.”

Il disco è disponibile in tutti i negozi di dischi e in digital download dal 27 settembre e nella prima settimana si è posizionato direttamente in vetta alla classifica di vendita!

A distanza di un anno dall’enorme successo ottenuto con la precedente fatica, dopo un grande lavoro in studio, di ricerca e sperimentazione Marco Mengoni ha pubblicato l’ album “Solo 2.0”, anticipato dal singolo “Solo” e seguito dal brano “Tanto il resto cambia”.

Il lavoro contiene due anni di influenze artistiche, di confronti con la scena musicale mainstream e non, ma anche due anni di esperienze umane e professionali che hanno arricchito, colpito, magari anche ferito ma sicuramente fatto crescere, il ventitreenne romano che, in questa occasione, è co-autore di tutti i brani (tranne Tonight).

SOLO 2.0 – TRACKLIST

1. Solo
2. Un gioco sporco
3. Tanto il resto cambia
4. Searching (Il Volatore)
5. Uranio 22
6. Come ti senti
7. L equilibrista
8. Mangialanima
9. Un finale diverso
10. Tonight
11. Dall inferno
12. Solo (Bolero)
13. Ghost Track

2020-03-10